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cbr 1000 2004: info

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    #1

    cbr 1000 2004: info

    Ciao a tutti, vorrei avere qualche informazione sul millone Honda del 2004. Ho una R1 che per? uso per gareggiare e basta, ho sempre avuto Yamaha e Suzuki, e ora vorrei tornare a girare per la strada ed avrei trovato un signore di una certa et? (quindi abbastanza fermo perch? lo conosco) che mi venderebbe tale moto a 4000 euro (forse anche meno). La moto ? rossa-nera ed ha 18000 Km. E' naturalmente perfetta ed in pi? mi regala anche un finale ma non ricordo di che marca.
    Vorrei sapere impressioni di guida, eventuali problemi, come frena, come va, se da la sensazione di essere leggera o di essere un bisonte, e tutte ste cose qui. Voglio il parere di chi la usa normalmente su strada e di chi ci va anche in pista, per cui vorrei conoscere i limiti reali di questa moto.
    Non mi venite fuori che per strada basta un 600, perch? ne ho avuti e non mi va di andare impiccato a 14000 giri per la strada. Voglio una supersportiva (e quindi non nominate le naked) perch? la moto io la vivo bene solo come supersportiva o enduro specialistico. Non devo andarci al bar o farci i giretti con la ragazza dietro per intenderci.

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    #2
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Ciao a tutti, vorrei avere qualche informazione sul millone Honda del 2004. Ho una R1 che però uso per gareggiare e basta, ho sempre avuto Yamaha e Suzuki, e ora vorrei tornare a girare per la strada ed avrei trovato un signore di una certa età (quindi abbastanza fermo perchè lo conosco) che mi venderebbe tale moto a 4000 euro (forse anche meno). La moto è rossa-nera ed ha 18000 Km. E' naturalmente perfetta ed in più mi regala anche un finale ma non ricordo di che marca.
    Vorrei sapere impressioni di guida, eventuali problemi, come frena, come va, se da la sensazione di essere leggera o di essere un bisonte, e tutte ste cose qui. Voglio il parere di chi la usa normalmente su strada e di chi ci va anche in pista, per cui vorrei conoscere i limiti reali di questa moto.
    Non mi venite fuori che per strada basta un 600, perchè ne ho avuti e non mi va di andare impiccato a 14000 giri per la strada. Voglio una supersportiva (e quindi non nominate le naked) perchè la moto io la vivo bene solo come supersportiva o enduro specialistico. Non devo andarci al bar o farci i giretti con la ragazza dietro per intenderci.
    la prima milliona è una moto FACILE da portare in strada ha una ciclistica ben piantata e stabile dappertutto...non è un mostro di agilità nel senso che non curva da sola ma si difende dappertutto anche il motore non eccelle in nulla,se pensi alla concorrenza ma non va per niente piano è equilibrato e versatile,incazzato se spalanchi,dolce se ti va di andare a spasso la frenata è buona come tante honda ci sali sopra e sembrerà che l'hai guidata da una vita e per questo fino ad un certo ritmo andrai anche forte fin da subito

    cose da fare assolutamente X ME.... corona + 2 perchè originale è lunghissima!!! poi le solite cose...tubi in treccia ecc.....


    non l'ho avuta...ma ho guidato la 2004 e la 2007 dozzine di volte
    Last edited by bosco_RR; 05-03-10, 19:07.

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      #3
      detto tutto da bosco,io ho un 2005, ma ? la stessa cosa, non ? proprio una gazzella in fatto di agilit?, ma tu parli di strada,quindi sentirai subito un grand feeling,non ? cattiva, ma senza accorgerti ......................vai forte, in pista un p? di modifiche le devi fare, ma in strada......................avanza cos?

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        #4
        a 4000€ prendila subito e basta,se la moto è messa bene il prezzo è almeno 1000€ sotto la quotazione!!!

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          #5
          bosco ha detto tutto quello che c'? da sapere su questa moto...aggiungo molto elettrica quando apri non sembra di andare a chi sa che velocita, ma se guardi il contachilometri ti renderai conto che stai camminando parecchio...
          sicuramente per la strada ? una delle moto 1000 sportive piu sfruttabili...

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            #6
            io ho la 06, ci sono diversi accorgimenti rispetto alla 04,ma considerato il prezzo la prenderei subito, l'unica cosa di cui parlano male ? l'ammortizzatore di sterzo elettronico, io l'ho sempre usatacon quello di serie, adesso l'ho tolto x metterne uno lineare,ma nnposso dirti quali siano le differenza visto che nn ho avuto modo di provarla, anche se in strada ? inutile fare suddetta modifica, x i rapporti la mia 06 ? 16/42 di serie, mentre la 04 ? 16/40 quindi oltre al +2 di corona aggiungerei anche -1 al pignone e sei davvero apposto, x il resto l'unico vero problema riscontrato su quella moto era lo statore che si bruciava, ma honda credo che tutt'ora lo riconosce in garanzia

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              #7
              Ok grazie ragazzi, prossima settimana la provo. Probabilmente scendo a 4000 passaggio incluso. Ma di serie come sono corona e pignone? Nel senso, ha una prima lunga come l' R1 che la spara a 190 all'ora....???? Del problema dello statore qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Ha avuto richiami la 2004? Altre particolarità del millone Honda? C'è qui chi ha superato chilometraggi importanti? Io la prendo con 18000 Km., con l' uso che ho intenzione di farne penso che farò 10000 km l' anno per la strada e basta (sarà un'eventuale muletto se distruggo l' R1). Vorrei poi sapere se ha il 190/55 omologato o se ha il 190/50 come tutte le altre del periodo.
              Grazie!

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                #8
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Ok grazie ragazzi, prossima settimana la provo. Probabilmente scendo a 4000 passaggio incluso. Ma di serie come sono corona e pignone? Nel senso, ha una prima lunga come l' R1 che la spara a 190 all'ora....???? Del problema dello statore qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Ha avuto richiami la 2004? Altre particolarità del millone Honda? C'è qui chi ha superato chilometraggi importanti? Io la prendo con 18000 Km., con l' uso che ho intenzione di farne penso che farò 10000 km l' anno per la strada e basta (sarà un'eventuale muletto se distruggo l' R1). Vorrei poi sapere se ha il 190/55 omologato o se ha il 190/50 come tutte le altre del periodo.
                Grazie!
                per i richiami..... non lo so io
                la prima marcia non è da 190 allora è rapportata 16/40 la 2004 ed è lunga e tutti ti dicono almeno 16/42 per strada....che poi sono i rapporti della 2006 un mio amico che ora ha la 08 ha tenuto la 2004 per 5 stagioni ..... 5 stagioni di soddisfazioni con 30000km alle spalle e la manutenzione ordinaria! aveva fatto le candele a 20000km,il gruppo trasmissione e il gioco valvole a 24000km e prima di darla indietro a 30000km incominciava a slittare la frizione...era ora dei dischi
                praticamente la solita affidabilità honda e manutenzione base senza sorprese

                tutte le CBR hanno omologato SOLO il 190/50 dietro.......purtroppo......
                Last edited by bosco_RR; 07-03-10, 12:36.

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                  #9
                  ... mi intrometto pure io... passaggio da r1 03 a cbr 1000 06/07 in valutazione

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                    #10
                    per me a freni ci guadagni parecchio
                    come telaio ci guadagni poco
                    come sospensioni pari
                    come guidabilità generale ci guadagni poco
                    come motore ci perdi le moto vanno uguale ma emoziona meno il cbr....

                    sostanzialmente la CBR andrà meglio,ma se cerchi qualcosa di realmente migliore della tua R1 03 in strada......il cbr è una soluzione di compromesso

                    il fatto che te hai avuto la R1 forse + "sfruttabile" di tutte in strada

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post

                      il fatto che te hai avuto la R1 forse + "sfruttabile" di tutte in strada
                      ... difatti per quello l'avevo presa...
                      Dopo due anni e mezzo che ce l'ho vorrei cambiare ma non necessariamente devo cambiare... Forse ho trovato 2 acquirenti e in settimana dovrei definire cosa accadra alla mia amata...
                      Come sostituta pensavo proprio al cbr per le sue doti equilibrate...
                      Forse con centralina pc3 cambia un po il carattere del motore? A parte che la pc3 ce l'ho pure sull'R1 che, con aggiunta di pignone -1, ti da tanta ma tanta adrenalina

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                        #12
                        Originally posted by lukamax View Post
                        ... difatti per quello l'avevo presa...
                        Dopo due anni e mezzo che ce l'ho vorrei cambiare ma non necessariamente devo cambiare... Forse ho trovato 2 acquirenti e in settimana dovrei definire cosa accadra alla mia amata...
                        Come sostituta pensavo proprio al cbr per le sue doti equilibrate...
                        Forse con centralina pc3 cambia un po il carattere del motore? A parte che la pc3 ce l'ho pure sull'R1 che, con aggiunta di pignone -1, ti da tanta ma tanta adrenalina
                        +2 di corona o -1 di pignone sul cbr 2004 è d'obbligo la 2007 rispetto alla 2004 ha già di suo + 2 di corona ...ma montare una PCIII senza uno scarico non ha poi un gran senso

                        secondo me... visto la tua quasi EX moto... per me IN STRADA qualcosa di realmente "diverso" (ergo...migliore) sono ,rimanendo tra gli usati over 2004, un gsxr 1000 k5 un kawa 10R 04 o una "grande" bicilindrica:999coppa bassa o rsv2 magnesium
                        Last edited by bosco_RR; 11-03-10, 13:43.

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          per me a freni ci guadagni parecchio
                          come telaio ci guadagni poco
                          come sospensioni pari
                          come guidabilit? generale ci guadagni poco
                          come motore ci perdi le moto vanno uguale ma emoziona meno il cbr....

                          sostanzialmente la CBR andr? meglio,ma se cerchi qualcosa di realmente migliore della tua R1 03 in strada......il cbr ? una soluzione di compromesso

                          il fatto che te hai avuto la R1 forse + "sfruttabile" di tutte in strada

                          scusa Bosco, maa parli x sentito dire al bar o hai avuto le 2 moto??

                          i freni nn sono nemmeno paragonabili, l'r1 non frena e basta, il cbr frena parecchio gi? di serie
                          il telaio del cbr rispetto alla r1 ? una lama
                          guidabilit? generale dipende cosa vuol dire, ma x aver fatto il passaggio dalla prima alla seconda ti garantisco che l'r1 ? una trave
                          il motore della cbr ne ha di pi?, nn parlo di dati dichiarati dalle case che anche loro invetano un numero e lo scrivono, parlo di sensazioni, chiaramente in strada l'r1 03 ? una bomba x via dei medi pieni a differenza della r1 04, ma il cbr nn ? assolutamente vuoto ai medi, x questo paga i cavalli agli alti da quasi tutte le altre 1000 dell'epoca, se nn tutte addirittura
                          le sospensioni sono di merda su entrambe le moto

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                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            +2 di corona o -1 di pignone sul cbr 2004 ? d'obbligo la 2007 rispetto alla 2004 ha gi? di suo + 2 di corona ...ma montare una PCIII senza uno scarico non ha poi un gran senso

                            secondo me... visto la tua quasi EX moto... per me IN STRADA qualcosa di realmente "diverso" (ergo...migliore) sono ,rimanendo tra gli usati over 2004, un gsxr 1000 k5 un kawa 10R 04 o una "grande" bicilindrica:999coppa bassa o rsv2 magnesium

                            quoto, in strada se vuoi divertirti alla grande vai di bicilindrico sopracitato e vedrai la luce

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                              #15
                              Originally posted by motociclistascar View Post
                              scusa Bosco, maa parli x sentito dire al bar o hai avuto le 2 moto??

                              i freni nn sono nemmeno paragonabili, l'r1 non frena e basta, il cbr frena parecchio già di serie
                              il telaio del cbr rispetto alla r1 è una lama
                              guidabilità generale dipende cosa vuol dire, ma x aver fatto il passaggio dalla prima alla seconda ti garantisco che l'r1 è una trave
                              il motore della cbr ne ha di più, nn parlo di dati dichiarati dalle case che anche loro invetano un numero e lo scrivono, parlo di sensazioni, chiaramente in strada l'r1 03 è una bomba x via dei medi pieni a differenza della r1 04, ma il cbr nn è assolutamente vuoto ai medi, x questo paga i cavalli agli alti da quasi tutte le altre 1000 dell'epoca, se nn tutte addirittura
                              le sospensioni sono di merda su entrambe le moto

                              io la R1 02 ci ho fatto i solchi

                              io non ho detto quello che scrivi...il motore del cbr 1000 04 non ne ha di + della R1 04 PER ME sostanzialmente vanno identiche ma il 5valvole della R1 primo modello ad iniezione è decisamente + adrenalico non va di + in senso assoluto ,ma ti fa divertire di +

                              dici che le sospensioni sono una merda su entrambe...... io ho detto che sono pari (appunto una merda entrambe )

                              dici che il cbr frena di + dell' R1......io ho detto la stessa cosa dicendo che ci guadagna parecchio nel cambio

                              dici che il telaio della cbr è una lama rispetto all'R1.....io ho detto la stessa cosa dicendo che ci guadagna ,poco ma ci guadagna e magari ci stà anche un po di soggettività

                              alla fine della fiera,con altri termini magari meno brillanti e + abbottonato,ma non mi pare di avere detto cose prima molto diverse dalle tue ehh
                              Last edited by bosco_RR; 11-03-10, 18:15.

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