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cbr 1000 08-10 cambio in estensione o compressione???

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    #1

    cbr 1000 08-10 cambio in estensione o compressione???

    siccome sono un ebete,non riesco a capire come lavora il cambio....
    da qui la domanda:

    il cambio del cbr 1000 08-10 come funziona? estensione o compressione???

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    #2
    se ? simile a quello del cb 1000 r l'asta si comprime per passare dalla prima alla seconda e nelle successive marce...

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      #3
      mmmmm....non ne sono molto sicuro...

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        #4
        riflettendoci un attimo compressione
        manda un PM a pol73 x avere la certezza

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          #5
          ma porca di un'eva infame........
          spero che vi sbagliate...perchè avevo trovato una bella occasione.....

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            #6
            up up up up up

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              #7
              fai una prova... spingi la leva del cambio per mettere la seconda... e guarda l'asta del rinvio cosa fa... se spinge (va verso l'alto) ? in compressione... se fa il contrario (tira), ? in estensione...

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                #8
                Compressione

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                  #9
                  C'è da fare un ragionamento pero:

                  Pedane originali : compressione
                  Pedane cambio rovesciato ma tipo l'originale (Discacciati) : lavora in compressione
                  Pedane cambio rovesciato tipo Light tech: lavora in estensione perchè si gira l'innesto sull'alberino del cambio.
                  Last edited by pol73; 04-03-10, 22:21.

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                    #10
                    Originally posted by pol73 View Post
                    C'è da fare un ragionamento pero:

                    Pedane originali : compressione
                    Pedane cambio rovesciato ma tipo l'originale (Discacciati) : lavora in compressione
                    Pedane cambio rovesciato tipo Light tech: lavora in estensione perchè si gira l'innesto sull'alberino del cambio.
                    quoto ...tutto dipende da che pedane monti....!!
                    cmq mi sembra che la valtermoto faccia un pezzo che si mette sul millerighe che ti fa cambiare da in compressione a trazione...
                    Last edited by zanna82; 04-03-10, 23:41.

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                      #11
                      Originally posted by zanna82 View Post
                      quoto ...tutto dipende da che pedane monti....!!
                      cmq mi sembra che la valtermoto faccia un pezzo che si mette sul millerighe che ti fa cambiare da in compressione a trazione...
                      scusate l'ignoranza...
                      io monter? il cambio elettronico su pedane discacciati....
                      che hanno la pedalina del cambio come l'originale.per? vorrei rovesciare il cambio...
                      a quel punto come funziona??
                      perch? c'? questo translogic in offerta che mi aspetta

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                        #12
                        quindi per mette la seconda metti il piede sotto e spingi verso l'alto ??

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                          #13
                          Originally posted by zanna82 View Post
                          quindi per mette la seconda metti il piede sotto e spingi verso l'alto ??
                          eh si.....per? l'obbiettivo sarebbe rovesciarlo....

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                            #14
                            devi comprare quel pezzo della valtermoto lo metti ribaltato con l'attacco dell'asta verso sinistra e la pedana ti funziona rovesciata...perchè il quel moto premendo sulla leva della pedana...crei una trazione quindi ci vuole un sensore in trazione....ma su millerighe è come creassi una compressione e il millerighe ruota verso sinistra....p.s. quel pezzo costa sui 65 euro...
                            Last edited by zanna82; 04-03-10, 23:52.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by zanna82 View Post
                              devi comprare quel pezzo della valtermoto lo metti ribaltato con l'attacco dell'asta verso sinistra e la pedana ti funziona rovesciata...perch? il quel moto premendo sulla leva della pedana...crei una trazione quindi ci vuole un sensore in trazione....ma su millerighe ? come creassi una compressione e il millerighe ruota verso sinistra....p.s. quel pezzo costa sui 65 euro...
                              mi sa che allora non mi conviene mica tanto.....perch? il translogic di occasione mi viene a costare 350?+65? del pezzetto valter moto+ il montaggio del translogic (che se lo trovo al di fuori del meccanico devo pagare)

                              mentre translogic + motaggio tutto dal meccanico 550?.....
                              che dite?

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