ciao ragazzi mi date un consiglio il mio meccanico mi ha proposto di cambiare le pastiglie della mia 08 , per? dice che bisogna sostituire anche i bulloi perch? essendo vuoti quando li smonti non si possono riutilizzare perch? non mantengono le stesse caratteristiche di prima , ma diventano pi? deboli con la possibilit? di rottura...mi ha chiesto un bel p? di soldi per farlo , ora che faccio? voi con le vostre bestiole li cambiate ad ogni sostituzione pastiglie?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
bulloni aloc che fare?
Collapse
X
-
Originally posted by andre-bat View Postciao ragazzi mi date un consiglio il mio meccanico mi ha proposto di cambiare le pastiglie della mia 08 , però dice che bisogna sostituire anche i bulloi perchè essendo vuoti quando li smonti non si possono riutilizzare perchè non mantengono le stesse caratteristiche di prima , ma diventano più deboli con la possibilità di rottura...mi ha chiesto un bel pò di soldi per farlo , ora che faccio? voi con le vostre bestiole li cambiate ad ogni sostituzione pastiglie?
qualche paia di volte le puoi smontare,mettendoci un po di frenafiletti non c è problema
lo so che i dadi costano abbastanza è è improponible sostituirli SEMPRE tutte le volte che si smontano le pinze....se il tuo meccanico dice SEMPRE è perchè è in "malafede"
ogni 3/4 volte che smonti cambi il set di dadi fidati non succede nullaLast edited by bosco_RR; 01-03-10, 19:07.
-
-
ma sui bulloni bisogna mettere il frenafiletti???????????visto che mi accingo a cambiare le pasticche anche io...........ma oltre hai bulloni pinze va messo da qualche altra parte il frenafiletti?????
Comment
-
Originally posted by xxxildiavoloxxx View Postma sui bulloni bisogna mettere il frenafiletti???????????visto che mi accingo a cambiare le pasticche anche io...........ma oltre hai bulloni pinze va messo da qualche altra parte il frenafiletti?????
certo che ci devi dare una goccia di frenafiletti nei dadi delle pinze e dovete stringere ogni vite con una dinamometrica al tiraggio consigliato dal manuale della moto
i perni ruota è sempre meglio se gli ingrassate un poco con un grasso per omocinetici,e un lecco di grasso anche ai dadi dei perni ruota,per evitare che faccia "palla" e che diventi durissimo da svitare le volte successiveLast edited by bosco_RR; 01-03-10, 19:16.
Comment
-
Scusatemi tanto... Ma parlate sul serio? Ogni 2/3 volte che smontate, cambiate i bulloni o viti, adesso non ho ben capito...... O_____O
Mi sembra veramente una cosa ridicola... Scusatemi.... Non sono qui per prendervi in giro, ma per capire.... Perchè mi sembra un pò una cosa poco furba da parte di Honda, o sbaglio????
Comment
-
Originally posted by Marex View PostScusatemi tanto... Ma parlate sul serio? Ogni 2/3 volte che smontate, cambiate i bulloni o viti, adesso non ho ben capito...... O_____O
Mi sembra veramente una cosa ridicola... Scusatemi.... Non sono qui per prendervi in giro, ma per capire.... Perchè mi sembra un pò una cosa poco furba da parte di Honda, o sbaglio????
l'ho letta anchio quella circolare..è roba vecchia del 2004 già dal primo millione
allora honda dice di cambiare i dadi delle pinze radiali dopo un po di volte...è che il set di 4 dadi filettati orginali ci vuole 20 euro
tu capisci che è improponibile sborsare 20 euro tutte le volte che tiri giu le pinze
con il frenafiletti ,che adopera pure la concessionaria risolvi almeno per 4 volteLast edited by bosco_RR; 01-03-10, 19:39.
Comment
-
A parte che se usi la dinamometrica puoi stare sufficientemente tranquillo altrimenti se propio devi sostiturli sono dei normali 10x1,25 non saranno forati ma sicuro risparmi un bel p?
Comment
-
Originally posted by mauvez View Postma scusate una cosa e perdonate la mia ignoranza; ma parliamo di dadi o di.......bulloni???, perch? di dadi io nelle pinze del cbr non me li ricordo
Comment
-
azz ma adesso mi sento un assassino, dopo ogni pistata pulisco le pinze, le pastiglie le cambio 2/3 volte l'anno, quindi 2 pistate al mese più i cambi pastiglie più o meno sono 20 volte a stagione, *** santo bosco......................che tarlo che mi hai messo,domani li ordino subito
Comment
-
Originally posted by mauvez View Postazz ma adesso mi sento un assassino, dopo ogni pistata pulisco le pinze, le pastiglie le cambio 2/3 volte l'anno, quindi 2 pistate al mese pi? i cambi pastiglie pi? o meno sono 20 volte a stagione, *** santo bosco......................che tarlo che mi hai messo,domani li ordino subito
Comment
X
Comment