Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bulloni aloc che fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bulloni aloc che fare?

    ciao ragazzi mi date un consiglio il mio meccanico mi ha proposto di cambiare le pastiglie della mia 08 , per? dice che bisogna sostituire anche i bulloi perch? essendo vuoti quando li smonti non si possono riutilizzare perch? non mantengono le stesse caratteristiche di prima , ma diventano pi? deboli con la possibilit? di rottura...mi ha chiesto un bel p? di soldi per farlo , ora che faccio? voi con le vostre bestiole li cambiate ad ogni sostituzione pastiglie?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by andre-bat View Post
    ciao ragazzi mi date un consiglio il mio meccanico mi ha proposto di cambiare le pastiglie della mia 08 , però dice che bisogna sostituire anche i bulloi perchè essendo vuoti quando li smonti non si possono riutilizzare perchè non mantengono le stesse caratteristiche di prima , ma diventano più deboli con la possibilità di rottura...mi ha chiesto un bel pò di soldi per farlo , ora che faccio? voi con le vostre bestiole li cambiate ad ogni sostituzione pastiglie?
    quello dei bulloni delle pinze è vero anche honda lo prescrive di cambiarli ,MA NON TUTTE LE VOLTE CHE SMONTI LE PINZE

    qualche paia di volte le puoi smontare,mettendoci un po di frenafiletti non c è problema

    lo so che i dadi costano abbastanza &#232 è improponible sostituirli SEMPRE tutte le volte che si smontano le pinze....se il tuo meccanico dice SEMPRE è perchè è in "malafede"
    ogni 3/4 volte che smonti cambi il set di dadi fidati non succede nulla
    Last edited by bosco_RR; 01-03-10, 19:07.

    Comment


    • Font Size
      #3
      fagli un colpo e digli che ? ora dei teletubbies....

      Comment


      • Font Size
        #4
        hai già cambiato un paio di treni di gomme????
        si?

        allora ci sta cambiare anche i dadi se sono state tirate giu almeno 4 volte le pinze
        Last edited by bosco_RR; 01-03-10, 19:02.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma sui bulloni bisogna mettere il frenafiletti???????????visto che mi accingo a cambiare le pasticche anche io...........ma oltre hai bulloni pinze va messo da qualche altra parte il frenafiletti?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by xxxildiavoloxxx View Post
            ma sui bulloni bisogna mettere il frenafiletti???????????visto che mi accingo a cambiare le pasticche anche io...........ma oltre hai bulloni pinze va messo da qualche altra parte il frenafiletti?????
            scusate ragazzi ma le cose se non le sapete fare da soli fatele fare a qualcuno capace e guardate come fa

            certo che ci devi dare una goccia di frenafiletti nei dadi delle pinze e dovete stringere ogni vite con una dinamometrica al tiraggio consigliato dal manuale della moto

            i perni ruota è sempre meglio se gli ingrassate un poco con un grasso per omocinetici,e un lecco di grasso anche ai dadi dei perni ruota,per evitare che faccia "palla" e che diventi durissimo da svitare le volte successive
            Last edited by bosco_RR; 01-03-10, 19:16.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusatemi tanto... Ma parlate sul serio? Ogni 2/3 volte che smontate, cambiate i bulloni o viti, adesso non ho ben capito...... O_____O
              Mi sembra veramente una cosa ridicola... Scusatemi.... Non sono qui per prendervi in giro, ma per capire.... Perchè mi sembra un pò una cosa poco furba da parte di Honda, o sbaglio????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Marex View Post
                Scusatemi tanto... Ma parlate sul serio? Ogni 2/3 volte che smontate, cambiate i bulloni o viti, adesso non ho ben capito...... O_____O
                Mi sembra veramente una cosa ridicola... Scusatemi.... Non sono qui per prendervi in giro, ma per capire.... Perchè mi sembra un pò una cosa poco furba da parte di Honda, o sbaglio????
                la honda prescive di sostituire i dadi filettati delle pinze radiali dopo che si smontano rimontano un paio di volte, consigliando il frenafiletti sempre e tirarle con la dinamometrica...dicono perchè i dadi vuoti perdono le loro caratteristiche,difatti quelli nuovi fanno resistenza ad entrare,mentre dopo che li hai levati anche una volta sola oppongono cmq meno resistenza quando li reinfili

                l'ho letta anchio quella circolare..è roba vecchia del 2004 già dal primo millione

                allora honda dice di cambiare i dadi delle pinze radiali dopo un po di volte...è che il set di 4 dadi filettati orginali ci vuole 20 euro

                tu capisci che è improponibile sborsare 20 euro tutte le volte che tiri giu le pinze
                con il frenafiletti ,che adopera pure la concessionaria risolvi almeno per 4 volte
                Last edited by bosco_RR; 01-03-10, 19:39.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A parte che se usi la dinamometrica puoi stare sufficientemente tranquillo altrimenti se propio devi sostiturli sono dei normali 10x1,25 non saranno forati ma sicuro risparmi un bel p?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma scusate una cosa e perdonate la mia ignoranza; ma parliamo di dadi o di.......bulloni???, perchè di dadi io nelle pinze del cbr non me li ricordo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mauvez View Post
                      ma scusate una cosa e perdonate la mia ignoranza; ma parliamo di dadi o di.......bulloni???, perch? di dadi io nelle pinze del cbr non me li ricordo
                      hai ragione mauvez,correttamete sono "bulloni" quelli che sorreggono le pinze radiali sui piedini della forca

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok, ***** allora li devo cambiare, li avrò svitati almeno 20 volte

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          azz ma adesso mi sento un assassino, dopo ogni pistata pulisco le pinze, le pastiglie le cambio 2/3 volte l'anno, quindi 2 pistate al mese più i cambi pastiglie più o meno sono 20 volte a stagione, *** santo bosco......................che tarlo che mi hai messo,domani li ordino subito

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mauvez View Post
                            ok, ***** allora li devo cambiare, li avr? svitati almeno 20 volte
                            non sei l'unico mauvez tranquillo ...difatti sei ancora vivo a confermarci che non ? poi cosi determinante certo honda dice di sostituirli dopo un po e allora li sostituiremo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mauvez View Post
                              azz ma adesso mi sento un assassino, dopo ogni pistata pulisco le pinze, le pastiglie le cambio 2/3 volte l'anno, quindi 2 pistate al mese pi? i cambi pastiglie pi? o meno sono 20 volte a stagione, *** santo bosco......................che tarlo che mi hai messo,domani li ordino subito
                              se il tuo conce non ? un cazzone vedrai che ti conferma che vanno cambiati dopo un po di volte che smonti e cmq se adoperi la dina e metti il frenafiletti stai sereno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X