Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio Repsol???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

olio Repsol???

che ne pensate di questo olio per uso solo pista???
    Boscooooooooooo

• Font Size

Io uso questo, un 5-40 in pista non mi sembra il max.

Comment

• Font Size
      ? un olio da 7 euro al litro, 6 euro costa la scritta "repsol" e 1 euro l'olio e la confezione di plastica..........

Comment

• Font Size
        quindi ? un olio de merda???

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo25 View Post
          http://www.tamoil.it/Prodotti/Lubrif...SAE+10W-50.htm

Io uso questo, un 5-40 in pista non mi sembra il max.
          ma sul 5w40 non ? vero che non sia il massimo... e calcola che ? totalmente sintetico quindi??
          pero volevo sapere se sto olio fa cacare o no??

Comment

• Font Size
            è una gradazione molto "spinta" poco conservativa ..... è da cambiare molto frequentemente in pista un 5w40

sulla bontà di repsol... non saprei... non ho niente in database sui motori honda e olio castrol

i motori honda,sigillati o preparati,frullano particolarmente bene tra i commeciali con motul e castrol mentre con bardahl qualche inconveniente c è stato..... questo posso dirlo

il bardahl è un gran olio,ma sui motori honda c è stato qualche riscontro di consumo e fumosità!!!

gli oli in assoluto + pregiati sono silkolene/valvoline/syneco e bellray tra quelli competition..ma costano molto di +
            Last edited by bosco_RR; 01-03-10, 17:57.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              ? una gradazione molto "spinta" poco conservativa ..... ? da cambiare molto frequentemente in pista un 5w40

sulla bont? di castrol... non saprei... non ho niente in database sui motori honda e olio castrol

i motori honda,sigillati o preparati,frullano particolarmente bene tra i commeciali con motul e castrol mentre con bardahl qualche inconveniente c ? stato..... questo posso dirlo

il bardahl ? un gran olio,ma sui motori honda c ? stato qualche riscontro di consumo e fumosit?!!!

gli oli in assoluto + pregiati sono silkolene/valvoline/syneco e bellray tra quelli competition..ma costano molto di +
              ma allora come gradazione cosa consigli?? 10w50 ??

Comment

• Font Size
                bosco e di questo cosa ne dici???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SPINORR View Post
                  ma allora come gradazione cosa consigli?? 10w50 ??
                  in un motore usato solo in pista,anche se sigillato di serie, io consiglio sempre di stare in una gradazione + viscosa,+ conservativa perchè per noi comuni mortali interessa non fare danni non il cavallo o il cavallo e mezzo di un olio molto "strizzato" come un 5w40 o un 0w40...

un w50 spino va benissimo rabbocchi se serve e lo cambi ogni 1200/1500km massimo in pista.

syneco è un olio molto pregiato spino quello che mi hai fatto vedere non so se fa parte della categoria "race" di syneco (fa una ricerchina su internet ) ma cmq è pregiato

quando parlo di olii da corsa syneco/valvoline/Silkolene/bellray io ti parlo di oli da 25 euro al kg minimo gradazioni 0w40 e che vanno cambiati ogni w.e. di gara quelli sono in assoluto i "migliori"

io sono un rivenditore valvoline al lavoro e cmq per le mie moto vado di castrol power 1 perchè costa meno e va BENISSIMO anche se è meno pregiato,ma io non ci devo fare le corse
                  Last edited by bosco_RR; 01-03-10, 18:08.

Comment

• Font Size
                    in un motore usato solo in pista,anche se sigillato di serie, io consiglio sempre di stare in una gradazione + viscosa,+ conservativa perch? per noi comuni mortali interessa non fare danni non il cavallo o il cavallo e mezzo di un olio molto "strizzato" come un 5w40 o un 0w40...

un w50 spino va benissimo rabbocchi se serve e lo cambi ogni 1200/1500km massimo in pista.

syneco ? un olio molto pregiato spino quello che mi hai fatto vedere non so se fa parte della categoria "race" di syneco (fa una ricerchina su internet ) ma cmq ? pregiato

quando parlo di olii da corsa syneco/valvoline/Silkolene/bellray io ti parlo di oli da 25 euro al kg minimo gradazioni 0w40 e che vanno cambiati ogni w.e. di gara quelli sono in assoluto i "migliori"

io sono un rivenditore valvoline al lavoro e cmq per le mie moto vado di castrol power 1 perch? costa meno e va BENISSIMO anche se ? meno pregiato,ma io non ci devo fare le corse
                    ok quindi un 10w50 va piu che bene...
                    ovvio che anche per m? la priorita rimane preservare il motore...io ho sempre usato motul 300v ma sinceramente il cambio era bello duretto...poi ho provato il bardhal xtc60 e il cambio era piu morbido...quest'anno volevo provare qualcosa di diverso...
                    ELF - MOBIL che ne dici???

Comment

• Font Size
                      ok quindi un 10w50 va piu che bene...
                      ovvio che anche per m? la priorita rimane preservare il motore...io ho sempre usato motul 300v ma sinceramente il cambio era bello duretto...poi ho provato il bardhal xtc60 e il cambio era piu morbido...quest'anno volevo provare qualcosa di diverso...
                      ELF - MOBIL che ne dici???
                      ottimi olii

prova in internet se "becchi" qualcuno che vende ancora il "vecchio" castrol RS4 sbk ad un prezzo decente,oppure il "nuovo" power1 RACING... w50 di gradazione

Comment

• Font Size
                        ottimi olii

prova in internet se "becchi" qualcuno che vende ancora il "vecchio" castrol RS4 sbk ad un prezzo decente,oppure il "nuovo" power1 RACING... w50 di gradazione
                        io nel 600 rr usavo l'r4 sbk buonissimo olio
                        .....mo lo cerco su ebay!!!

Comment

• Font Size
                          bosco trovato...
                          Last edited by SPINORR; 01-03-10, 18:30.

Comment

• Font Size
                            e qui il power racing 1

Comment

• Font Size
                              il "nuovo" si chiama power1 RACING,ma il buon vecchio RS4 va + che benissimo ancora hai voglia

45 euro 4kg non è tanto senti quanto ti fa se ne comperi 8/12 kg

se lo trovi 10w50 è meglio,senò compra sereno al limite lo cambi + spesso, un po prima

Comment

X
                              Working...
                              X