Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr la migliore giappo,comparativa di motociclismo,spagna!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cbr la migliore giappo,comparativa di motociclismo,spagna!!

    pista di alcaniz,spagna

    cbr si classifica 4? ai punti dietro a bmw,aprilia e mv....3? tempo assuluto

    la "meglio" tra le giapponesi ,con ottimi pareri

    ragazzi....provatela

    [YOUTUBE]qrhrDFfrsHM[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    ce l'ho non la s? usare ancora fino in fondo ma diciamo che anche questa stagione mi impegner? al massimo per imparare? uno sporco lavoro e qualcuno lo deve pur fare........................

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me risulta che abbia fatto registrare il 2? miglior giro.......

      Poi magari mi sbaglio

      Ad ogni modo....ragazzi......rimane una gran moto

      .....una prova....poi.....realizzata su un circuito velocissimo....dove le doti velocistiche di BMW sono venute naturalmente fuori.

      In una pista pi? guidata si sarebbero esaltate ancor di pi? le enormi doti ciclistiche e la sua manegevolezza da primato

      La mamma Honda ? sempre la mamma

      P.S. : la Yamaha.........bocciata ....conosco parecchi che non hanno apprezzato quella moto.......la vedo duretta

      Comment


      • Font Size
        #4
        io l'R1 09 l'ho guidata,con proprio 4 cose in croce migliorative terminali leovince,tubi in treccia,sospensioni ben regolate e racetec.....a me mi è piaciuta parecchio da fare cambio NO ma per me è un gran ferro

        Comment


        • Font Size
          #5
          e che c'avevate dubbi??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jack View Post
            e che c'avevate dubbi??
            io è da maggio 2008 all'honda days quando l'ho provata per la prima volta che mi sono tolto i dubbi
            Last edited by bosco_RR; 28-02-10, 10:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Aggiungerei...la CBR ? anche l'unica supersportiva giapponese disponibile con l'ABS, per cui per l'uso stradale ? preferibile rispetto alle altre.
              A me di estetica (il muso) non mi fa proprio impazzire...comunque Honda ? sempre Honda...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stradivari View Post
                Aggiungerei...la CBR è anche l'unica supersportiva giapponese disponibile con l'ABS, per cui per l'uso stradale è preferibile rispetto alle altre.
                A me di estetica (il muso) non mi fa proprio impazzire...comunque Honda è sempre Honda...
                ecciai ragione stradi

                dopo non so,se cambia da "regione a regione",parlando con il concessionario e amico di cesena mi diceva che su 5 cbr 600 o 1000 "normali" se ne da via targate 1 sola è con l'ABS ed è un peccato perchè l'ABS sportivo honda a detta degli esperti è il meglio che c è
                Last edited by bosco_RR; 28-02-10, 11:25.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  ecciai ragione stradi

                  dopo non so,se cambia da "regione a regione",parlando con il concessionario e amico di cesena mi diceva che su 5 cbr 600 o 1000 "normali" se ne da via targate 1 sola ? con l'ABS ed ? un peccato perch? l'ABS sportivo honda a detta degli esperti ? il meglio che c ?
                  Perch? la gente sino a che non "bacia" l'asfalto ritiene che avere 10 kg in meno sia meglio che stare in piedi in caso di frenata di emergenza.
                  Comunque il migliore ABS in circolazione ? quello della BMW (2,5 kg di peso e tarabile in 4 differenti settaggi)...non foss'altro perch? sono stati i primi, negli anni '90, a credere su questo dispositivo applicato alle 2 ruote.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Perché la gente sino a che non "bacia" l'asfalto ritiene che avere 10 kg in meno sia meglio che stare in piedi in caso di frenata di emergenza.
                    Comunque il migliore ABS in circolazione è quello della BMW (2,5 kg di peso e tarabile in 4 differenti settaggi)...non foss'altro perché sono stati i primi, negli anni '90, a credere su questo dispositivo applicato alle 2 ruote.
                    come peso,cazz non lo sapevo 10kg dell'honda ne ero a conoscenza ,ma dei soli 2,5kg di quello sportivo di BMW no

                    anche qualora fossero "paragonabili" ed eccezzionali entrambi nel mercato specifico delle moto sportive quei kg in + di honda sono un macigno
                    Last edited by bosco_RR; 28-02-10, 11:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      ...nel mercato specifico delle moto sportive quei kg in + di honda sono un macigno
                      Per? molto meglio avere un macigno sicuro su strada che un peso piuma che mi scaraventa a terra al primo panic stop.
                      Tanto anche con 10 Kg in pi? qualsiasi 1000 sportiva ? e rimane sempre un missile!
                      Ripeto: ABS obbligatorio per tutte le moto indistintamente che vogliano avere la omologazione per circolare per strada!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Per? molto meglio avere un macigno sicuro su strada che un peso piuma che mi scaraventa a terra al primo panic stop.
                        Tanto anche con 10 Kg in pi? qualsiasi 1000 sportiva ? e rimane sempre un missile!
                        Ripeto: ABS obbligatorio per tutte le moto indistintamente che vogliano avere la omologazione per circolare per strada!
                        sarebbe da fare,e estendere la cosa anche agli scooter targati

                        un giorno ci si arriver?,un po come ? successo con le auto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          ..sarebbe da fare,e estendere la cosa anche agli scooter targati ..
                          Ovvio, per tutti i mezzi a due ruote indistintamente...tra l'altro proprio la Honda ha introdotto l'ABS sulle medio-piccole cilindrate...mi riferisco all'SH 300.
                          Come per le auto il componente, con i rendimenti di scala, coster? sempre meno...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            prima o poi ,qualcuno con una coscenza e capace a fare 2 conti fatti bene a livello di costi/ricavi capir? sta cosa dell'ABS per TUTTE le moto circolanti.... sperem

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Perch? la gente sino a che non "bacia" l'asfalto ritiene che avere 10 kg in meno sia meglio che stare in piedi in caso di frenata di emergenza.
                              Comunque il migliore ABS in circolazione ? quello della BMW (2,5 kg di peso e tarabile in 4 differenti settaggi)...non foss'altro perch? sono stati i primi, negli anni '90, a credere su questo dispositivo applicato alle 2 ruote.
                              ALT !!! FERMI TUTTI !!!

                              Ti sei chiesto come mai tutta quella differenza di peso ?! Io SI

                              Il sistema Honda ? assai pi? complesso di quello BMW....ma tanto tanto.

                              Ha un sistema di elettrovalvole che fanno spavento......

                              Il tutto per poter modulare in frazioni di decimi di secondo l'apertura e la chiusura in maniera quasi impercettibile.......con una centralina che ne modula l'intervento in svariati modi a seconda delle condizioni.
                              Tutto moooolto complesso.
                              C'? da dire anche che tutti i tubi di raccordo tra pompe e gruppo valvole sono in metallo (BMW NO) per evitare al minimo il fading....visto che il circuito frenante si allunga...e parecchio. Certo che poi mamma Honda si cag@ non montando il resto dei tubi in treccia ....questo si....

                              Io ho avuto la fortuna di provarlo....e vi garantisco che ? straordinariamente funzionale.....inoltre non se ne sente minimamente l'intervento. Alla leva non ho sentito praticamente nulla...mentre ho avvertito un leggero sibilo causato dalle elettrovalvole. Lo spazio di frenata si ? allungato davvero pochissimo e la moto ? rimasta stabile da paura. Ho fatto la prova su strade vicine a casa e su un rettilineo con asfalto sconnesso che conosco molto bene. Questo ? quello che posso dirvi.
                              In pista non lo ho provato.....ma sono sicuro che per un amatore come me andrebbe benissimo ....io non uso il freno post....quasi mai.

                              Qualcuno potrebbe dire che la complessit? del sistema Honda ? eccessivo ed inutile.......ma cmq.....la differenza di peso si giustifica cos?

                              A detta di chi ha provato quello BMW.....il sistema tedesco ? efficace....peccato per? che in pista mettano tutti la "funzione sportiva" e di conseguenza l'intervento ABS ? ridottissimo e quasi assente nella combinazione con il posteriore.

                              Quindi....per dire quale sistema sia pi? efficace....vorrei provare la BMW e la Honda a parit? di condizioni di asfalto (possibilmente pessimo) e magari bagnato.

                              Certo che ai piloto pi? smaliziati la combinazione con il posteriore non piace tanto (molti lo utilizzano per correggere la traiettoria o per trovare subito la corda in spazzolata.....ma sono la minoranza.....credo).

                              Ho visto solo un video che testimonia quanto la BMW si scomponga nelle staccate pi? violente con la mappatura meno racing.....cosa che il sistema Honda (cos? complesso) evita che ci? possa avvenire sulla moto...stabilizzandola parecchio.

                              Per finire.....lo vogliamo dire o no..che nonostante i 10 Kg in pi? il peso della Honda rimane cmq livellato alle concorrenti ?!!

                              Non vedo l'ora di provare quello BMW....cmq. Poi vi far? sapere

                              Tutto qu?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X