Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 600rr 2005

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR 600rr 2005

    ciao,
    scusate le domande banali ma proprio non mi ricordo ...
    dovrei fargli un bel tagliando alla mia motoretta e non ricordo i valori degli oli per i 2 carter ... qualcuno mi aiuta a non sbagliare l'acquisto e magai a consigliarmi un sito online dove poter risparmiare ?

    ho necessit? di comprare anche catena corona e pignone (catena rossa) qualcuno mi aiuta anche a capire come faccio a comprarla corretta ? so che c'? anche con il passo pi? piccolo e quindi pi? leggera, mi serve o ? delicata e quindi meglio la classica originale ?

    grazie
    Simone

  • Font Size
    #2
    valore per l'olio intendi la quantit??...cambiando pure il filtro starai sui 3.5 lt...ma aspetta chi cell'ha e pu? essere pi? preciso, per l'acquisto su ebay vai sicuro con cuccomoto oppure neomacchia...bardhal e motul a buoni prezzi!! la catena pi? leggera ? la passo 520 contro il 530 o 525 originale....se fai solo un uso stradaiolo lascia perdere, i vantaggi son veramente pochi e dura un p? meno come chilometraggio, se invece c'hai una bella moto per la pista e gi? hai fatto altre modifiche allora pure questa ? da tenere in considerazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jack View Post
      valore per l'olio intendi la quantit??...cambiando pure il filtro starai sui 3.5 lt...ma aspetta chi cell'ha e pu? essere pi? preciso, per l'acquisto su ebay vai sicuro con cuccomoto oppure neomacchia...bardhal e motul a buoni prezzi!! la catena pi? leggera ? la passo 520 contro il 530 o 525 originale....se fai solo un uso stradaiolo lascia perdere, i vantaggi son veramente pochi e dura un p? meno come chilometraggio, se invece c'hai una bella moto per la pista e gi? hai fatto altre modifiche allora pure questa ? da tenere in considerazione
      no scusa intendevo 10/40 o 10/50 ... quei valori ... scusa l'imprecisione ...
      poi per cambio e per frizione ... faccio un cambio completo e anceh il filtro avevo dimenticato quale modello prendere.

      la moto la uso per strada ... l'unico sfizio ? prenderla rolla la catena ...

      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        10w40!!!...prova a vedere se la fanno rossa anche col passo originale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jack View Post
          10w40!!!...prova a vedere se la fanno rossa anche col passo originale
          10w40 per entrambi i carter ?

          eh si la cercher? allora ... ma devo cercare catena corona e pignoni specifici per cbr600rr 2005 o tutte le moto hanno gli stessi attacchi ?

          grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Simon Le Bon View Post
            10w40 per entrambi i carter ?

            eh si la cercher? allora ... ma devo cercare catena corona e pignoni specifici per cbr600rr 2005 o tutte le moto hanno gli stessi attacchi ?

            grazie
            che vuol dire entrambi i carter?...la frizione ? "oliata" dall'olio motore ...ragazzo qui urge un bel ripasso delle regole basilari

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              che vuol dire entrambi i carter?...la frizione ? "oliata" dall'olio motore ...ragazzo qui urge un bel ripasso delle regole basilari
              scusa non c'? anhe l'olio del cambio ? ho su 30.000Km pensavo di cambiare anceh quello no ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Simon Le Bon View Post
                scusa non c'? anhe l'olio del cambio ? ho su 30.000Km pensavo di cambiare anceh quello no ?
                a meno che non hai una moto progettata a paperopoli l'olio ? uno e uno solo....fai il cambio dell'olio motore e ti olia qualunque cosa ti viene in mente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  a meno che non hai una moto progettata a paperopoli l'olio ? uno e uno solo....fai il cambio dell'olio motore e ti olia qualunque cosa ti viene in mente
                  ah ok ...
                  nel mio CRF ho 2 tappi ... cambio e motore ... pensavo che anche qui ci fossero 2 tappi con i 2 oli ... tutto qui ...

                  grazie :-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ovviamente quoto in toto jack ...

                    mi sento però di precisare che per l'olio motore è bene usare un 10W40 completamente sintetico.
                    Honda consiglia il Castrol ... se trovi delle latte di Silkolene Fucks ancora meglio (controllai all'epoca oltre ai valori di viscosità anche la compatibilità delle caratteristiche SAE ed API degli oli sopra indicati per il motore della mia rr 06 _ sono un poco poco pignolo hihi)
                    cambia obbligatoriamente anche il filtro per evitare di mischiare olio nuovo ed olio vecchio

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X