Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caricabatt e Mantenitore di carica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caricabatt e Mantenitore di carica

    Parlando col solito gruppo di amici, ieri parlavam di questo dispositivo ... Qlcn di voi lo ha su montato nel proprio mezzo?? Volevo info e se esiste un prodotto con buona qualit?..

  • Font Size
    #2
    Io ce l'ho da due anni.. avevo la batteria che aveva iniziato a dare qualche problemino.. da quando l'ho montato è durata un'altro anno.. gli ho fatto il collegamento così basta attaccare il suo spinotto e quando è ferma glie la lascio sempre attaccata.. tanto fa tutto da solo e la mantiene carica.. ne esistono tanti di tante marche. io ero andato in un centro che vende solo batterie e mi sembra di averci dato sui 25 euro..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nuvolamea View Post
      Parlando col solito gruppo di amici, ieri parlavam di questo dispositivo ... Qlcn di voi lo ha su montato nel proprio mezzo?? Volevo info e se esiste un prodotto con buona qualit?..
      Io ce l'ho.... della ctek.
      Perfetto... batterie comopletamente a terra riportate in peina efficienza.
      Comodossimo lo lasci collegato ed ? sicuro da cortocircuiti, inversioni di polarit? ecc....

      Io per esempio vendo il mio perch? mi hanno regalato l'ultimo uscito sempre della ctek.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si xke ultimamente la mia batt fa i capricci se resta 2 settimane ferma.. vado a metter in moto e tentenna e gi? 2 volte l'ho accesa a strappo ... La causa ? dovuta allo Xeno , Xke se la moto viene usata spesso la batt ovviamente resta ben carica; ma gi? qst batt ? MOOOLTO bassa di amperaggio poi vuoi il freddo ecc Quando vado a metterla in moto dopo 2 sett mi fa a volte i capricci.. La mia soluzione a riguardo ? stata lo staccar lo spinotto della Ballast accender e poi riattaccar e cos? il problema svanisce.. Ma poi parlando ecc ecc ? saltato fuori qst mantenitore di carica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io l'ho attaccato alla batteria da tre mesi e pensa da solo a far tutto !
          Ps. il mio ? un Optimate marcato Honda

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si si pure io ne ho sentito parlar bene di sto OPTIMATE 4

            Comment


            • Font Size
              #7
              Optimate o Ctek.... Sono i leader del settore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                optimate da 5 anni....perfetto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comprato da due settimane l'Optimate 3+ Honda,finalmente ,ed installata la presa esterna impermeabile....iper comodissimo.

                  Per il resto non penso ci sia molto da dire se non che ? uno dei migliori.

                  P.S.:Ma il ballast l'hai collegato direttamente alla batteria?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Han vedi tutti quelli ke lo montano eh ...
                    Luke il ballast ? semplicemente collegato al morsetto lampadina ecc ecc ma essendo in contatto permanente come giri il quadro il faro si accende... Lo xeno si ha minor assorbimento durante l'esercizio, rispeto a una alogena; ma il suo neo (se cs? lo vogliam kiamare) e allo spundo in quei 3/5 sec di quando accende.. Lo start della moto invece stacca x un sec e poi rid? il contatto al faro, e cs? facendo la batt ? dovuta a sopportar l'avviamento + Xeno... E essendo gi? di suo molto bassa econe il risultato.. X quello ke ora stacco il contatto e accendo poi riattacco.. Ma solo la prima volta dopo ke la moto ? ferma poi gi? le basta subito la carica...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      optimate da 5 anni....perfetto
                      ok opto x Optimate 4.. Vedo un p? dv lo trovo.. Ma vi ? una possibilit? di collegare direttamente alla batt e avere una specie di presa nascosta dove andar ad attaccarlo senza ogni volta sbattersi a levar sella e pezzi vari x collegar alla batt???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nuvolamea View Post
                        ok opto x Optimate 4.. Vedo un p? dv lo trovo.. Ma vi ? una possibilit? di collegare direttamente alla batt e avere una specie di presa nascosta dove andar ad attaccarlo senza ogni volta sbattersi a levar sella e pezzi vari x collegar alla batt???
                        Si nella confezione c'? il cavetto con lo spinotto e i classici morsetti a coccodrillo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si, il cavo che vedi a sin. nella foto ? proprio quel che chiedi, lo attacchi alla batteria e poi il connettore io per esempio lo faccio uscire da dietro la sella quando devo attaccarlo all'optimate

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maccio View Post
                            Si nella confezione c'? il cavetto con lo spinotto e i classici morsetti a coccodrillo
                            Ha bisogno di qlc impostazione o va collegato e poi inserita la spina 220v ??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nuvolamea View Post
                              Ha bisogno di qlc impostazione o va collegato e poi inserita la spina 220v ??
                              colleghi e via, non c'? nulla da impostare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X