Parlando col solito gruppo di amici, ieri parlavam di questo dispositivo ... Qlcn di voi lo ha su montato nel proprio mezzo?? Volevo info e se esiste un prodotto con buona qualit?..
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Caricabatt e Mantenitore di carica
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Io ce l'ho da due anni.. avevo la batteria che aveva iniziato a dare qualche problemino.. da quando l'ho montato è durata un'altro anno.. gli ho fatto il collegamento così basta attaccare il suo spinotto e quando è ferma glie la lascio sempre attaccata.. tanto fa tutto da solo e la mantiene carica.. ne esistono tanti di tante marche. io ero andato in un centro che vende solo batterie e mi sembra di averci dato sui 25 euro..
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Originally posted by Nuvolamea View PostParlando col solito gruppo di amici, ieri parlavam di questo dispositivo ... Qlcn di voi lo ha su montato nel proprio mezzo?? Volevo info e se esiste un prodotto con buona qualit?..
Perfetto... batterie comopletamente a terra riportate in peina efficienza.
Comodossimo lo lasci collegato ed ? sicuro da cortocircuiti, inversioni di polarit? ecc....
Io per esempio vendo il mio perch? mi hanno regalato l'ultimo uscito sempre della ctek.
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Si xke ultimamente la mia batt fa i capricci se resta 2 settimane ferma.. vado a metter in moto e tentenna e gi? 2 volte l'ho accesa a strappo ... La causa ? dovuta allo Xeno , Xke se la moto viene usata spesso la batt ovviamente resta ben carica; ma gi? qst batt ? MOOOLTO bassa di amperaggio poi vuoi il freddo ecc Quando vado a metterla in moto dopo 2 sett mi fa a volte i capricci.. La mia soluzione a riguardo ? stata lo staccar lo spinotto della Ballast accender e poi riattaccar e cos? il problema svanisce.. Ma poi parlando ecc ecc ? saltato fuori qst mantenitore di carica
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Comprato da due settimane l'Optimate 3+ Honda,finalmente ,ed installata la presa esterna impermeabile....iper comodissimo.
Per il resto non penso ci sia molto da dire se non che ? uno dei migliori.
P.S.:Ma il ballast l'hai collegato direttamente alla batteria?
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Han vedi tutti quelli ke lo montano eh ...
Luke il ballast ? semplicemente collegato al morsetto lampadina ecc ecc ma essendo in contatto permanente come giri il quadro il faro si accende... Lo xeno si ha minor assorbimento durante l'esercizio, rispeto a una alogena; ma il suo neo (se cs? lo vogliam kiamare) e allo spundo in quei 3/5 sec di quando accende.. Lo start della moto invece stacca x un sec e poi rid? il contatto al faro, e cs? facendo la batt ? dovuta a sopportar l'avviamento + Xeno... E essendo gi? di suo molto bassa econe il risultato.. X quello ke ora stacco il contatto e accendo poi riattacco.. Ma solo la prima volta dopo ke la moto ? ferma poi gi? le basta subito la carica...
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Originally posted by jack View Postoptimate da 5 anni....perfetto
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Originally posted by Nuvolamea View Postok opto x Optimate 4.. Vedo un p? dv lo trovo.. Ma vi ? una possibilit? di collegare direttamente alla batt e avere una specie di presa nascosta dove andar ad attaccarlo senza ogni volta sbattersi a levar sella e pezzi vari x collegar alla batt???
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si, il cavo che vedi a sin. nella foto ? proprio quel che chiedi, lo attacchi alla batteria e poi il connettore io per esempio lo faccio uscire da dietro la sella quando devo attaccarlo all'optimate
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