Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda Vtr 1000 Sp2..........??????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda Vtr 1000 Sp2..........??????

    ....mi rivolgo specialmente ai possessori di questa moto.....
    mi potreste raccontare qualcosa su di essa........
    riguardo al motore.....
    come erogazione potenza....manutenzione...anomalie di rotture classiche.....consumi....ecc

    che differenza c'? tra la versione SP1 e SP2?
    cosa cambia?
    (? una questione di migliorie generali o di sviluppo del motore)
    Sapete qualche dato(preciso) di potenza e coppia di questi due modelli?

    a livello di CICLISTICA e COMPONENTI di serie cosa ne pensate?
    lo s? che ? difficile ma siate obiettivi.

    PS:
    il VTR in che anno usc? di preciso e in quale fin? di essere prodotto?

  • Font Size
    #2

    qua qualche risposta la trovi!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Brun0GsXr View Post
      esatto

      poi esseppiqu? se vuoi saperne ancora di pi? vai su www.vtr1000sp.com e www.rc51.org

      anomalie nessuna registrata, ci son motori con 60mila e passa km senza alcun intervento, di serie la moto ? costruita molto bene, diciamo quella qualit? honda che ha fatto scuola, pesante come poteva essere una moto dei primi anni 2000, c'? la possibilit? infinita di modifiche....insomma bella affidabile e non troppo potente

      Comment


      • Font Size
        #4
        una moto un mito...l'unica al mondo ad avere stampato sui carter HRC

        Comment


        • Font Size
          #5
          differenze tra modello sp1 e sp2?

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusate se mi inserisco in questa discussione, ma visto che si parla di sp vorrei sapere come si comporta con passegero e se veramente consuma molto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by spqr81 View Post
              differenze tra modello sp1 e sp2?
              sp2 rispetto ad sp1

              Nuovo forcellone pi? lungo e pi? leggero di 700 grammi
              telaio pi? leggero di 740 grammi e con nuove staffe del telaio per sorreggere il motore e il perno del forcellone
              piastra di sterzo ed i relativi cuscinetti sono maggiorati
              steli della forcella sono uguali ai precedenti solo nell'estetica, le cartucce interne sono state alleggerite di 340 grammi
              nuove staffe di supporto pinze anteriori
              telaietto reggi cupolino il alluminio e pi? leggero di 200 grammi
              telaietto reggi sella completamente ridisegnato e pi? leggero di 500 grammi
              sottocodone nuovo
              nuovi cerchi a 5 razze
              plexiglass del cupolino ? pi? alto di 30 mm
              nuove frecce
              entrami i radiatori laterali hanno una ventola di raffreddamento
              radiatore dell'olio ? stato spostato in basso
              corpi farfallati da 62 mm
              doppi iniettori a 12 ugelli
              centralina con nuove mappature di iniezione e accensione
              collettori di scarico differenti
              terminali di scarico alleggeriti all'interno












              da chi le ha provate entrambe pare che l'sp1 ne abbia di pi? ai bassi, molto tipico del bicilindrico...mentre l'sp2 ha un'erogazione meno bicilindrica, cnsidera che spesso chi ha l'sp1 monta corpi farfallati e forcellone della 2, il peso in meno sulla 2 ? nell'ordine dei 3 kg circa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by amstaf View Post
                scusate se mi inserisco in questa discussione, ma visto che si parla di sp vorrei sapere come si comporta con passegero e se veramente consuma molto
                in 2 mai provata, come consumi non mi sembra esagerata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  entrami i radiatori laterali hanno una ventola di raffreddamento
                  cosa vuol dire che la sp1 ha una ventola da una sola parte?

                  Originally posted by jack View Post
                  da chi le ha provate entrambe pare che l'sp1 ne abbia di pi? ai bassi, molto tipico del bicilindrico...mentre l'sp2 ha un'erogazione meno bicilindrica, cnsidera che spesso chi ha l'sp1 monta corpi farfallati e forcellone della 2, il peso in meno sulla 2 ? nell'ordine dei 3 kg circa
                  appunto interessante

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by amstaf View Post
                    scusate se mi inserisco in questa discussione, ma visto che si parla di sp vorrei sapere come si comporta con passegero e se veramente consuma molto
                    hai fatto bene ad inserirti.......questo interessa anche a me

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a livello di guida mi hanno detto che........
                      -è un bicilindrico molto "alto"(dopo i 6000)
                      -che assomiglia molto ad un 4in linea.........(sotto morto)
                      -è molto facile e tranquilla nell'erogazione.
                      -stracomodissima

                      Cosa mi dite in merito?
                      potete fare paragoni con queste due ex........1098 rsvfactory........................
                      Last edited by spqr81; 15-02-10, 21:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by spqr81 View Post
                        .
                        il VTR in che anno uscì di preciso e in quale finì di essere prodotto?
                        mi quoto da solo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Brun0GsXr View Post
                          grazie per la dritta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by spqr81 View Post
                            a livello di guida mi hanno detto che........
                            -? un bicilindrico molto "alto"(dopo i 6000) mah insomma...
                            -che assomiglia molto ad un 4in linea.........(sotto morto) no, sotto l'sp2 ? meno brutale ad esempio di una tuono ma per farti un esempio in montagna mettevo la 3^ in salita e in discesa e via...a parte i tornanti
                            -? molto facile e tranquilla nell'erogazione. si ? gustosa e facile
                            -stracomodissima insomma, la sella ? parecchio dura e comunque ha un'impostazione da supersportiva e quindi carichi parecchio sui polsi, per? non affatica nella guida quello ? vero

                            Cosa mi dite in merito?
                            potete fare paragoni con queste due ex........1098 rsvfactory........................ no perch? non le ho avute
                            Originally posted by spqr81 View Post
                            mi quoto da solo
                            mi pare la sp1 dal 2000 al 2002, la sp2 dal 2002 al 2006

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Moto non proprio comoda, la sella ? dura e se fai km il tuo "basso profilo" ne risente!

                              Il Passeggero si trova in difficolt? per l'eccessiva distanza serbatoio-sella post, poich? fatica ad appoggiarsi con le mani. Il sellino passeggero VA' imbottito, pena ke non te la d? pi? per un mese.

                              La moglie di un amico ke ? passato da SP2 a 1198R dice ke Ducati ? peggio...

                              A consumi, prima ke montassi Airbosss e scarichi completi, facevo i 17km/l, ora 14km/l scarsi. Ci sono bicilindrici molto pi? assetati!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X