Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi voglio rifare la moto..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi voglio rifare la moto..

In tutti i sensi.. dopo la nascita della bambina i soldini scarseggiano... cos? ho deciso di mettere su carta un progettino e se si riveler? efficace e a buona spesa lo metter? in pratica.

La base : un CBR 600 f2/3.
    Scelta dettata dal fatto che l'ho gi? avuta e mi ha dato soddisfazioni e dal fatto che si trova veramente a pochi soldini..

OT:Ho anche per le mani un telaio completo di forcellone e motore del F4 ma st? valutando..

Prima domanda:
    - Ci sta il cerchio con gomma da 180 nel forcellone originale?
    - Qualche forcella anteriore rovesciata delle varie Honda ? compatibile senza troppi sbattimenti?
    - La strumentazione la fanno per i modelli a carburatori?
    - Ci st? un motore pi? recente tipo F4 o RR?

Per la parte estetica sto ancora valutando le varie opzioni.. mi intriga molto il codino della 848/1098 e della TNT

Davanti.. ho qualche dubbio in pi?.. Naked o supersport?

Forza espertoni di mamma honda... help me!!!

• Font Size
    Originally posted by bandit77 View Post
    In tutti i sensi.. dopo la nascita della bambina i soldini scarseggiano... cos? ho deciso di mettere su carta un progettino e se si riveler? efficace e a buona spesa lo metter? in pratica.

La base : un CBR 600 f2/3.
    Scelta dettata dal fatto che l'ho gi? avuta e mi ha dato soddisfazioni e dal fatto che si trova veramente a pochi soldini..

OT:Ho anche per le mani un telaio completo di forcellone e motore del F4 ma st? valutando..

Prima domanda:
    - Ci sta il cerchio con gomma da 180 nel forcellone originale?
    - Qualche forcella anteriore rovesciata delle varie Honda ? compatibile senza troppi sbattimenti?
    - La strumentazione la fanno per i modelli a carburatori?
    - Ci st? un motore pi? recente tipo F4 o RR?

Per la parte estetica sto ancora valutando le varie opzioni.. mi intriga molto il codino della 848/1098 e della TNT

Davanti.. ho qualche dubbio in pi?.. Naked o supersport?

Forza espertoni di mamma honda... help me!!!
    se t'azzardi te banno!!!!

non ti s? aiutare tecnicamente ma auguri e soprattutto tienici informati....quando cominci i lavori fammi sapere cos? facciamo un post apposito che teniamo in evidenza e ci metti i vari aggiornamenti con foto quando li fai

Comment

• Font Size
      nuovo aggiornamento.. ho trovato un F-Sport con avantreno distrutto a pochi euri (sto trattando)

Comment

• Font Size
        cbr 600 rr 2003 solo pista radiata 2500

Comment

• Font Size
          occhio che le forcelle non più regolabili dal 2003 in poi....

Comment

• Font Size
            Ottima Ideaaa

ci vuole un pò di tempo a metterla su ma non è impossibile.

F-sport come base di partenza è buonissima.

Iniziarei a pensare a trovare una forcella upside down, o ohlins di qualche aprilia o del cbr 600 06-07-08.

Non prenderei in considerazione il fatto di fare una naked se la vuoi usare in pista.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bandit77 View Post
              nuovo aggiornamento.. ho trovato un F-Sport con avantreno distrutto a pochi euri (sto trattando)
              Ecco,volevo scriverlo se non era meglio l'F-Sport....per? per la pista l'RR sarebbe molto meglio.

Per la forcella l'importante ? che gli steli (o i foderi nel caso delle rovesciate) siano dello stesso diametro dell'originale se si vuole utilizzare le piastre di serie,quindi 41mm con 41mm,43mm con 43mm,ecc.,ecc.,altrimenti bene o male puoi mettere forcelle di qualsiasi moto stradale cambiando anche le piastre in caso di dametri maggiori.

A occhio se ha distrutto l'avantreno ? facile che siano da cambiare anche le piastre,quindi a 'sto punto avresti libera scelta.

Comment

• Font Size
                la pista la vedrà molto poco.. troppi soldi.. ma qualche giretto sui colli genovesi giusto per levare le scimmiette dalle spalle..
                Io provo il maggior piacere nel metter mano e creare...

C'è qualche forcella Honda che si adatti bene? Ovviamente parlo di forke u/d complete di piastre..

Comment

• Font Size
                  Per le forcelle se trovi quello del modello 07-08 sei a cavallo ma van bene anche le 05-06.

Ci vorrebbe qualcuno che conosce tipo demolitori o cose così.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    Per le forcelle se trovi quello del modello 07-08 sei a cavallo ma van bene anche le 05-06.

Ci vorrebbe qualcuno che conosce tipo demolitori o cose cos?.
                    Sono compatibili?

Comment

• Font Size
                      non credo che lo siano.... vedrai anche poco ma cambiano.

Comment

X
                      Working...
                      X