Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa radiale nissin

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nuvolamea View Post
    Kikko hai i tubi diretti o ke si sdoppiano in una pinza ?

Infatti x quello dicevo della Discacciati, xke tutti vann di RCS ma avevo letto (su altro forum) ke non era così perfetta come la classica brembo radiale e poi costa un BOTTO a parer mio .. Poi ovviamente e un mio parere..
    io avevo già prima i tubi in treccia diretti sulla pompa di serie
    nessun problema per mettere la brembo

l'ho avuta a un prezzo da fratello dal mio meccanico,visto che era rimasta in vetrina da luglio e ha visto andare via solo 19x18 e 3 rcs
    io ho amici che hanno montato solo brembo 19x20 e qualche discacciati nella loro vita e l'RCS il meccanico amico mi ha storto il naso quando glie l'ho kiesta sia per il costo sia x il fatto che non è realmente una 18................... gli ho preso un idrostop di marca(e funziona a dovere ) ,leve snodate (freno e frizione nere) e via andare
    Last edited by bosco_RR; 11-02-10, 20:42.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      non mi sono montato l'rcs perch? TUTTI i preparatori seri mi hanno tutti detto la stessa cosa che ? una pompa che non vale tutti i soldi che costa e che regolata sul 18 non ? una vera 18 perch? non ? perfettamente in asse!!!

mi sono preso una bella 19x20 nuova pagata una cazzata con l'idrostop da 15 euro invece che da 6 euro e via andare
      e non contento tutte due le leve nere snodate
      quoto!!! anche il mio mecca mi ha detto la stessa cosa! purtroppo anche brembo con la RCS si ? messa a fare un prodotto "modaiolo" ! tanta pubblicit? .. "direttamente dalla moto GP" .. e poca sostanza! la top di gamma brembo che usano in GP ? a listino e costa 1500 E !!!!!!!!!
      se si devono spendere dei soldi per una pompa freno! brembo classica o discacciati e si va sul sicuto!
      gi? che ci sono metto una fotina della mia

[IMG][/IMG]

Comment

• Font Size
        Tornando in topic...

La Nissin 19x21 ? una SIGNORA POMPA
        Prestazioni eccellenti, potenza da vendere e modulabilit? da sogno; per strada ? il massimo, e anche in pista va alla grandissima
        Tra l'altro ? rifinita come un ninnolo, in un modo che anche la pi? blasonata Brembo si sogna; lo Switchstop perfettamente compatibile con i cblaggi originali, poi, permette un perfetto accoppiamento con gli spinotti di serie, senza aggiustamenti o accrocchi.

L'ho installata sul mio Uccellone e sono contentissimo.

Ora poi che l'ho fatta diventare frocissima sono ancora pi? contento

Comment

• Font Size
          Vediam un pò dove si trova l'affare.. Cmq tutta qst differenza fra loro non mi pare sia ecclatante.. A parte i prezzi (ke se si sta sul 19x20 base son tutti li).. Mi sa ke il mercato in generale va MOOOOOOLTOO a moda...

Comment

• Font Size
            Vediam un p? dove si trova l'affare.. Cmq tutta qst differenza fra loro non mi pare sia ecclatante.. A parte i prezzi (ke se si sta sul 19x20 base son tutti li).. Mi sa ke il mercato in generale va MOOOOOOLTOO a moda...
            certo che va di moda....la brembo classica o la nissin vanno pi? che bene, pure troppo per le nostre infime capacit?......se poi uno cerca la pompa esoterica regolabile allora di certo non se compra la rcs ma una gajarda ISR

Comment

• Font Size
              Vediam un p? dove si trova l'affare.. Cmq tutta qst differenza fra loro non mi pare sia ecclatante.. A parte i prezzi (ke se si sta sul 19x20 base son tutti li).. Mi sa ke il mercato in generale va MOOOOOOLTOO a moda...

prenditi la mia....? molto piu bella della brembo forgiata....? ricavata dal pieno e leva snodata gia di serie....? completa pure di idrostop con gambo corto...!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabriel View Post
                quoto!!! anche il mio mecca mi ha detto la stessa cosa! purtroppo anche brembo con la RCS si ? messa a fare un prodotto "modaiolo" ! tanta pubblicit? .. "direttamente dalla moto GP" .. e poca sostanza! la top di gamma brembo che usano in GP ? a listino e costa 1500 E !!!!!!!!!
                La pompa brembo top di gamma (la GP) costa 2400 contro i 300 della rcs credo che le differenze siano sensibili
                brembo produce 4 tipologie di pompe freno
                forgiata

rcs

cnc

gp

Comment

• Font Size
                  io mi accontento della forgiata che è già di un altra categoria rispetto alla nissin originale 17x22 ......però la cnc e la gp

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zx10rfebur View Post
                    La pompa brembo top di gamma (la GP) costa 2400 contro i 300 della rcs credo che le differenze siano sensibili
                    brembo produce 4 tipologie di pompe freno
                    forgiata

rcs

cnc

gp
                    ops
                    mi sono perso per strada 1000 euro
                    ovviamente mi riferivo alla GP ! è davvero da erezione !!!! ma non è per comuni mortali!
                    come si dice in questi casi .. una POMPA di qualità fa la differenza
                    Last edited by gabriel; 12-02-10, 21:49.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jack View Post
                      da profano la differenza pi? sensibile che ho riscontrato ? che con la radiale con pochi mm di corsa hai la frenata che con l'originale ottieni con maggiore corsa della leva......considera per? che insieme alla pompa ho sempre cambiato anche i tubi e quindi non s? quale parte abbiano le tubazioni in questa sensazione frenando
                      i tubi fanno una differenza abissale anche con temperature dell'olio normali

ogni tanto mi chiedo perch? diamine li mettono ancora di serie sulle jap

Comment

• Font Size
                        i tubi e la pompa radiale grossa non fanno "frenare" di+ la moto

quello che ti fa aumentare la frenata sono le pasticche/pinze/dischi

i tubi tolgono il fading e ti danno una risposta + "secca" alla leva è indubbio che i tubi di gomma danno + "modulabilità" all'impianto se uno cerca quello,ma i treccia te la tolgono per una risposta + secca appunto...è poca cosa ma è avvertibile come giustamente dice dingo

la radiale + grossa,come giustamente dice jack permette di usare solo 1/2 dita invece che tre per frenare con la stessa efficacia ma attenzione....la nostra mano farà la stessa fatica che faceva prima solo che lo farà in meno spazio .........è una cosa molto utile perchè nella media le radiali/assiali delle moto di serie spesso come "potenza" è vero sono suficienti anche se son + piccole ma hanno troppa "corsa" per un utente abituatao magari a tenere solo un dito sulla leva e inotre la "spugnosità" è quasi sempre una caratteristica delle pompe di serie e a non tutti piace
                        Last edited by bosco_RR; 13-02-10, 07:15.

Comment

• Font Size
                          ne sa troppo

Comment

• Font Size
                            bene bene ho capito. allafine ci vogliono altri 300 euri...?????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by FLASH42 View Post
                              bene bene ho capito. allafine ci vogliono altri 300 euri...?????

con la mia te la cavi con 150 euro...!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                se ti interessa ne ho una in ergal perfetta da vendere

non ? la stesso del forum ver?. da quanto tempo c'? l' hai ?

Comment

X
                                Working...
                                X