Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone-Corona Millone 05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pignone-Corona Millone 05

Che rapporto pignone/corona minimo (pi? corto possibile) posso mettere con la catena originale?
    Ho gi? pignone -1 e corona originale, ma in pista ? troppo lungo, gli originali sono 16/41.

• Font Size
    io monto 15/43 e uso la stessa catena

Comment

• Font Size
      ma l'originale ? 16/40
      io monto -1 15/40
      comunque con catena originale riesci a mettere o -1 di pignone e dovresti riuscire a mettere anche +2 di corona..poi dipende anche dalle gomme se monti il 50 dovresti starci ma se monti il 55 non penso, mi sa che la gomma tocca il forcellone...unica cosa purtroppo per variare a piacimento e con misure diverse devi cambiare la catena,ma penso che questo gia lo sai!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mauvez View Post
        io monto 15/43 e uso la stessa catena
        cosai la moto da trial????
        minchia -1 di pignone e +3 di corona??

Comment

• Font Size
          Originally posted by SPINORR View Post
          cosai la moto da trial????
          minchia -1 di pignone e +3 di corona??
          ma guarda, l'ho montata l'anno scorso per girare ad adria, ti dir? ? un fulmine, schizza da paura, il problema ? che fuori dalle curve lente sei sempre su una ruota,cmq ? divertente, a marzo cmq rimetto il pignone originale senn? a monza prima dei box sono gi? al limitatore, per? con -1 di pignone e+3 di corona non ho cambiato la catena, e monto un /55

Comment

• Font Size
            ma guarda, l'ho montata l'anno scorso per girare ad adria, ti dir? ? un fulmine, schizza da paura, il problema ? che fuori dalle curve lente sei sempre su una ruota,cmq ? divertente, a marzo cmq rimetto il pignone originale senn? a monza prima dei box sono gi? al limitatore, per? con -1 di pignone e+3 di corona non ho cambiato la catena, e monto un /55
            sta minkia....io pensavo che il massimo per la nostra moto fosse il 15-42 con catena origianle e /55 al posteriore??
            comunque ti conviene per monza rimettere il pignone originale se no ache i 600 ti passano sul rettilineo!!

Comment

• Font Size
              si si, l'avevo messo perch? volevo bastonare un mio amico con il 999, praticamente andiamo uguali, ma cosi in accelerazzione l'ho distrutto

Comment

• Font Size
                si si, l'avevo messo perch? volevo bastonare un mio amico con il 999, praticamente andiamo uguali, ma cosi in accelerazzione l'ho distrutto
                hahahaah fatto bene sti polmoni rossi devono mangiare la polvere!!!!

Comment

• Font Size
                  io ho su 16 - 42 e gomma /55 senza problemi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by SPINORR View Post
                    ma l'originale ? 16/40
                    io monto -1 15/40
                    comunque con catena originale riesci a mettere o -1 di pignone e dovresti riuscire a mettere anche +2 di corona..poi dipende anche dalle gomme se monti il 50 dovresti starci ma se monti il 55 non penso, mi sa che la gomma tocca il forcellone...unica cosa purtroppo per variare a piacimento e con misure diverse devi cambiare la catena,ma penso che questo gia lo sai!!
                    Nel manuale d'officina da la corona da 41, ho la moto sul carrello e non l'ho verificato, se 16/42 ci sta 15/43 ci deve stare senza problemi, la catena finch? "vive" la lasciamo "vivere", quando muore ne riparleremo .
                    Come gomme ho D209gpracer 190/55 e con pignone da 15 non tocca, non credo che tocchi con corona da 42 o 43.

Nelle piste che frequento (Jerez, Almeria, Cartagena) non passo della 5? un pelo dove pi? (Almeria), quindi poterla almeno tirare tutta mi beneficierebbe, vorrei anche sfilare un po' la forcella per compensare la maggior tendenza a impennare, lo avete fatto, quanto?

Comment

• Font Size
                      io monto 15-42 con post /55 ed e' perfetto.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by frazar View Post
                        Nel manuale d'officina da la corona da 41, ho la moto sul carrello e non l'ho verificato, se 16/42 ci sta 15/43 ci deve stare senza problemi, la catena finch? "vive" la lasciamo "vivere", quando muore ne riparleremo .
                        Come gomme ho D209gpracer 190/55 e con pignone da 15 non tocca, non credo che tocchi con corona da 42 o 43.

Nelle piste che frequento (Jerez, Almeria, Cartagena) non passo della 5? un pelo dove pi? (Almeria), quindi poterla almeno tirare tutta mi beneficierebbe, vorrei anche sfilare un po' la forcella per compensare la maggior tendenza a impennare, lo avete fatto, quanto?
                        Il CBR anni 2004-5 monta di serie 16-40 e il 2006-7 monta 16-42

Comment

• Font Size
                          anche iosulla 06 15/42 con il /55 e va bene sul pistino e sulla pista grande

Comment

• Font Size
                            Originally posted by saveriocbr View Post
                            io monto 15-42 con post /55 ed e' perfetto.....
                            straquoto!!!! non ? assolutamente un trial, anzi secondo me mamma honda la fatta uscire appositamente extrlunga per la loro politica family friendly...

prova e non te ne pentirai!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cadrega View Post
                              straquoto!!!! non ? assolutamente un trial, anzi secondo me mamma honda la fatta uscire appositamente extrlunga per la loro politica family friendly...

prova e non te ne pentirai!!!!
                              si ma se si gira a Monza co -1 di pignone e +2 di corona non ? troppo corta???
                              questa configurazione va bene su piste piu tecniche dove non ci sono rettilinei lunghi un kilometro...tipo adria,franciacorta,forse misano....

Comment

X
                              Working...
                              X