Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

eliminazione termostato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    eliminazione termostato

    Per eliminare il termostato, oltre a smontarlo naturalmente, ? sufficiente la modifica qui sotto in foto o bisogna fare altre cose?




  • Font Size
    #2
    scusa ma quali benefici ne trai?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by galbe7 View Post
      scusa ma quali benefici ne trai?
      Sto mettendo il cablaggio hrc, e sto eliminando tutto quello che in pista non serve.

      Comment


      • Font Size
        #4
        qui nn vi posso aiutare... su questo problema nn mi sono informato.. sarai costretto ad usare un radiato maggiorato immagino..

        Comment


        • Font Size
          #5
          se togli il termostato in effetti nn credo che basti la portata del radiatore originale, cmq in giro se ne vedono diversi di triangolini a un centinaio d'euro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io quella modifica l'ho fatta...il vantaggio ? che l'acqua circola continuamente nell'impianto e di conseguenza si raffredda un ?? pi? velocemente...Qualche beneficio l'ho notato ma niente di eclatante...Per sentire la differenza reale bisogna montare un'aggiuntivo o un maggiorato...
            Comunque,oltre a quello che c'? in foto ho tolto anche la valvola termostatica...

            Comment


            • Font Size
              #7
              http://home.cogeco.ca/~ebaypics/CBR1000RR_HRC.PDF

              Questo ? il manuale HRC della 06-07........ma a pagina 2-44 c'? sia l'esclusione del pair che l'eliminazione termostato...........ti pu? essere d'aiuto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AbRR View Post
                Io quella modifica l'ho fatta...il vantaggio ? che l'acqua circola continuamente nell'impianto e di conseguenza si raffredda un ?? pi? velocemente...Qualche beneficio l'ho notato ma niente di eclatante...Per sentire la differenza reale bisogna montare un'aggiuntivo o un maggiorato...
                Comunque,oltre a quello che c'? in foto ho tolto anche la valvola termostatica...

                Si, quella ranella credo che serve per essere montata la posto della valvola, probabilmente per fare il medesimo spessore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io l ho fatto sull r1 sul suzuki e anche il cbr che ho comprato adesso ? senza...vantaggi zero svantaggi quando ? freddo giro a 65 gradi(radiatore aggiuntivo)e quando scaldo la moto a 70 gradi appena parto va di botto a 40 consiglio spassionato lasciala su l acqua circola uguale perche ad apertura massima il passaggio di acqua ? praticamente totale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    raga..casomai e' la valvola termostatica..no il termostato.

                    Il termostato lo abbiamo a casa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ste View Post
                      io l ho fatto sull r1 sul suzuki e anche il cbr che ho comprato adesso ? senza...vantaggi zero svantaggi quando ? freddo giro a 65 gradi(radiatore aggiuntivo)e quando scaldo la moto a 70 gradi appena parto va di botto a 40 consiglio spassionato lasciala su l acqua circola uguale perche ad apertura massima il passaggio di acqua ? praticamente totale
                      ahh bene caro..qui ti becco! sei diventato Hondista.

                      ..io invece sono retrocesso..ora sto in cat. 600 cc STK

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao carissimo...
                        ho visto ho visto con una bella r6...io per recessione ho venduto il suzuki praticamente nuovo e ho preso un cbr 2003 da pista a pochi soldi...cmq sono molto contento

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AbRR View Post
                          Io quella modifica l'ho fatta...il vantaggio ? che l'acqua circola continuamente nell'impianto e di conseguenza si raffredda un ?? pi? velocemente...Qualche beneficio l'ho notato ma niente di eclatante...Per sentire la differenza reale bisogna montare un'aggiuntivo o un maggiorato...
                          Comunque,oltre a quello che c'? in foto ho tolto anche la valvola termostatica...
                          Originally posted by corbinus View Post
                          http://home.cogeco.ca/~ebaypics/CBR1000RR_HRC.PDF

                          Questo ? il manuale HRC della 06-07........ma a pagina 2-44 c'? sia l'esclusione del pair che l'eliminazione termostato...........ti pu? essere d'aiuto
                          e gi? che ci siete modificate il circuito di raffreddamento.

                          questa modifica va bene solo x pista!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X