Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il solito sondaggio da bar !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabriel View Post
    come al solito le tue risposte sono sensate ed articolate bosco
    al contrario di qualcuno che dice che una ? un cancello e l'altra ? una vasca fda bagno senza offesa ?
    ho postato qui per i seguenti motivi :
    - in suzu non avrei potuto perche siamo talebbani quasi quanto i ducazzari e il sondaggio sarebbe gi? finito ancor prima di iniziare
    - in aprilia idem!
    - in ducati dopo mezza pagina il sondaggio sarebbe degenerato alla prima boiata da ducazzaro talebbano
    ergo ..
    ho scelto honda perch? l'ho reputata la sezione pi? imparziale

per quanto riguarda il 750 ovviamente qualche lavoretto sarebbe in preventivo (pompa, tubi, pastiglie .. ) insomma il necessario! dopo di che sono sicuro che sarebbe un grandissimo mezzo! molto prestante ma senza essere impegnativo! la tuono invece ..boh ! non so la guardo e mi infonde fiducia! ce la vedo bene tra i cordoli tanto quanto su di un passo di montagna. ovviamente sono sensazioni dato che non ho mai provato un V2 serio(solo l'ST3 di mio padre ).

io ti dico gabriel...prima o poi l'esperienza stradista col bicilindrico ? da fare

ma la tuono,col motore rotax non ? una moto semplice da portare..almeno per un motocicsta medio..devi fare di km per capirla...e sinceramente 5000km all'anno vuol dire che almeno un anno,x me, te lo giochi ma ? normale non ti credere in strada probabilmente ? vero il bnicilindrico ? il top,ma ? il top DOPO che impari a guidarlo col suzuki vai + forte e in meno tempo ci scommetto e io ti consiglio il 7 e mezzo

per? te sai che non sarai mai completo finch? non andrai bene anche col bicilindrico

Comment

• Font Size
      nessuna delle 2 perch? non mi piacciono

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        io ti dico gabriel...prima o poi l'esperienza stradista col bicilindrico ? da fare

ma la tuono,col motore rotax non ? una moto semplice da portare..almeno per un motocicsta medio..devi fare di km per capirla...e sinceramente 5000km all'anno vuol dire che almeno un anno,x me, te lo giochi ma ? normale non ti credere in strada probabilmente ? vero il bnicilindrico ? il top,ma ? il top DOPO che impari a guidarlo col suzuki vai + forte e in meno tempo ci scommetto e io ti consiglio il 7 e mezzo

per? te sai che non sarai mai completo finch? non andrai bene anche col bicilindrico
        ecco hai proprio centrato il nocciolo della questione
        so che con qualsiasi 4 cil comincerei ad andarci "bene" quasi da subito ed avrei un motore con un erogazione pi? a punto e meno difficile da capire ma qualcosa mi dice che il V2 deve essere una tappa per ogni motociclista!
        xch? dici V60 rotax e non magnesium trattandosi di tuono new?

Comment

• Font Size
          fatte la rsv4

o meglio ancora cbr100rr

Comment

• Font Size
            ecco hai proprio centrato il nocciolo della questione
            so che con qualsiasi 4 cil comincerei ad andarci "bene" quasi da subito ed avrei un motore con un erogazione pi? a punto e meno difficile da capire ma qualcosa mi dice che il V2 deve essere una tappa per ogni motociclista!
            xch? dici V60 rotax e non magnesium trattandosi di tuono new?
            io lo chiamo rotax e basta ..ma parlo dell'ultimo magnesium 139/143 cv

io ti dico....le moto non costano poco,anzi le aprilia non valgono le giapponesi come affidabilit? generale,per non parlare che non costano pochissimo e non le ridarai via +.........
            per?............. per? resto anchio dell'opinione che il bicilindrico ? una tappa x uno motociclista

se proprio vuoi provare il V2...io ti CONSIGLIO le 999 o il vtr sp2 tra le carenate con i semimanubri...spendi il giusto poco e ti "togli" il dente

Comment

• Font Size
              onestamente ? un paragone che non ha senso...

Comment

• Font Size
                nn è un paragone di moto x gabriel

è un paragone + da "stile" di guida che è diverso,con 2 tipologie di motore diverse,2 moto che a parte i manubri si guidano diverse,e 2 moto che probabilmente danno anche sensazioni,esperienza di guida diverse

lui vuole soffermarsi su quello lo sa benissimo che da un punto di vista "freddo" il paragone non è sensato
                Last edited by bosco_RR; 01-02-10, 20:41.

Comment

• Font Size
                  interessante questo sondaggio....

sono molto d'accordo con bosco sul concetto che il bicilindrico aiuta a imparare, aiuta moltissimo secondo me, o almeno a me ha aiutato tanto venendo da qualche anno in sella prima ad una monster 4 valvole, poi ad una s4rs con 130 cavalli....

adesso che ho il cbr posso dire che la differenza nel modo di guidare ? tanta (ancora mi ci devo abituare al 4 cilindri), senza dubbio cambia notevolmente.
                  certo molto dipende da che bicilindrico hai, una cosa ? parlare di una 1198 con 170 cavalli e una cosa ? parlare di una tuono scarenata.

tutto dipende come sempre dall'uso che se ne vuole fare.
                  in un caso la destinazione ? solo la pista (come del resto per un cbr 1000), nell'altro ? la classica via di mezzo che ti permette di godere anche su strade con molte curve (tipo su appennini).

di certo l'erogazione, brusca e immediata del 2 cil, ? nettamente differente da un 4 cil, molto pi? lineare e da sfruttare in allungo.
                  sono divertenti entrambe, difficilmente si pu? dire cosa ? meglio.

il massimo sarebbe averle tutt'eddue...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jimy09 View Post

il massimo sarebbe averle tutt'eddue...
                    quoto

Comment

• Font Size
                      con la naked ( meglio se bicilindrica, o addirittura una 3 cilindri) ci fai di tutto.. anche la spesa al sabato mattina! ? una moto totale, ci fai pista ( e nn ci metti mani, essendo di fatto una rsv spogliata) ci fai le sgroppate in appennino ( e nn c'? 4 in linea che tenga a goduria) ci giri in citt? svicolando col manubrione in mezzo al traffico..e se dici che i tuoi km alla fine saranno circa 8000 dovrai sobbarcarti un tagliando l'anno e credo che come costi di gestione tu ci stia dentro..

forse un'aprilia ? difficilmente rivendibile, ma oggi nn vanno via bene nemmeno le cbr 600 e cmq la questione rivendibilit? io l'ho sempre messa per ultimo o addirittura mai considerata quando ho scelto le mie moto

auguri in ogni caso!

Comment

• Font Size
                        in citta con un bicilindrico vecchia maniera (tipo il rotax o il ducati di derivazione 916/998 ) ci vai strattonando e neanche poco in citta
                        i bicilindrici sportivi (quelli che ho provato io almeno ) a parte forse le SV nessuna digerisce di andare piano strattonano scaldano insomma sono ignoranti !!! i bicilindrici chiedono + strada delle 4 cilindri
                        è impossibile andare piano con le bicilindriche sportive a patto senò di fare uno sforzo fisico/nervoso immane

chi va a fare commissioni con una tuono o con una monster S4 è un temerario che si adatta con una fazer o una hornet a spasso tra semafori e città ci vai molto + serenamente
                        Last edited by bosco_RR; 01-02-10, 21:28.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          nn ? un paragone di moto x gabriel

? un paragone + da "stile" di guida che ? diverso,con 2 tipologie di motore diverse,2 moto che a parte i manubri si guidano diverse,e 2 moto che probabilmente danno anche sensazioni,esperienza di guida diverse

lui vuole soffermarsi su quello lo sa benissimo che da un punto di vista "freddo" il paragone non ? sensato
                          esatto bosco ? proprio la differenza di stili di guida dettate principalmente dalle differenti tipologie di motori che volevo mettere in evidenza.
                          da una parte un motore che ha sete di limitatore e che vuole essere maltrattao, dall'altra un motore che fa fare tanta strada senza essere spremuto al limite ma che vuole essere capito .. da una parte una mezzo che ti permette di entare in curva col motore a 11000 giri sapendo che cmq anche se arriverai un pelo lungo ci starai dentro(nel limite della sicurezza), e che cmq anche se con una marcia sbagliata la curva la farai lostesso .. dall'altra un motore che richiede un inserimento pi? preciso e pulito, tecnicamente meglio impostato, per poter godere di una percorrenza ed un uscita di curva che solo un V2 pu? dare(in proporzione alla cavalleria in gioco ovviamente).
                          da una parte una moto da "catena di montaggio" nel complesso molto efficace e ben fatta, con telaio, sospensioni e freni a posto in configurazione standard finch? non si fa sul serio(quindi per me bastano ) dall'altra un mezzo con una componentistica tecnica superiore !
                          io credo che ogni motociclista che ha sempre e solo avuto 4 cilindri vorrebbe avere un V2 e viceversa chi ha sempre e solo avuto V2 vorrebbe avere un 4 per curiosit?, per capirne le differenze, capirne il comportamento e capire in cosa possa essere "meglio" o "peggio".

Comment

• Font Size
                            i bici nuovi sono tutti molto piu addomesticati di un tempo..se parliamo di strattonamenti ? tutto molto piu gestibile, ma con i semi e la postura da race replica di una carenata di sicuro fai la fila e smadonni molto di piu in mezzo al traffico cittadino. il manubrione conviene sempre

poi in una giungla come roma metti le 4 frecce e la lasci l?!

Comment

• Font Size
                              esatto bosco ? proprio la differenza di stili di guida dettate principalmente dalle differenti tipologie di motori che volevo mettere in evidenza.
                              da una parte un motore che ha sete di limitatore e che vuole essere maltrattao, dall'altra un motore che fa fare tanta strada senza essere spremuto al limite ma che vuole essere capito .. da una parte una mezzo che ti permette di entare in curva col motore a 11000 giri sapendo che cmq anche se arriverai un pelo lungo ci starai dentro(nel limite della sicurezza), e che cmq anche se con una marcia sbagliata la curva la farai lostesso .. dall'altra un motore che richiede un inserimento pi? preciso e pulito, tecnicamente meglio impostato, per poter godere di una percorrenza ed un uscita di curva che solo un V2 pu? dare(in proporzione alla cavalleria in gioco ovviamente).
                              da una parte una moto da "catena di montaggio" nel complesso molto efficace e ben fatta, con telaio, sospensioni e freni a posto in configurazione standard finch? non si fa sul serio(quindi per me bastano ) dall'altra un mezzo con una componentistica tecnica superiore !
                              io credo che ogni motociclista che ha sempre e solo avuto 4 cilindri vorrebbe avere un V2 e viceversa chi ha sempre e solo avuto V2 vorrebbe avere un 4 per curiosit?, per capirne le differenze, capirne il comportamento e capire in cosa possa essere "meglio" o "peggio".

sono commosso davvero

hai capito tanto e ancora non l'hai avuto la tua bicilindrica

non c ? una parola sbagliata nella tua disamina,perch? ? cosi

io ho capito una cosa ....... che nel motocilismo ? il CUORE che comanda e io ti DIREI...segui il tuo cuore nella scelta......

per? ............ se sei un ragazzo "normale" che si fa un culo come un capanno che i soldi sono quello che sono che le moto le tieni non ti puoi permettere di cambiarle a capriccio che il discorso affidabilit? ? importante ..................il cambio moto deve essere anche PONDERATO,riflettuto con la testa,perch? se sbagli scelta poi ? un bel problema ...........e per questo motivo ti dico ... segui la tua testa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bagarre View Post
                                i bici nuovi sono tutti molto piu addomesticati di un tempo..se parliamo di strattonamenti ? tutto molto piu gestibile, ma con i semi e la postura da race replica di una carenata di sicuro fai la fila e smadonni molto di piu in mezzo al traffico cittadino. il manubrione conviene sempre

poi in una giungla come roma metti le 4 frecce e la lasci l?!
                                a Milano invece metti le 4 frecce e litighi con l'automobilista distratto ed anche un p? stron .. che ha fatto finta di non vederti ed ? passato lostesso

Comment

X
                                Working...
                                X