Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Su motociclismo c'? la verit? sul VFR!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Gabri44 View Post
    Mah qui basta dare addosso a tutti i modelli che Honda fa e sputare sentenze prima di averle viste dal vivo a averle mai provate...

    E' stato così per il CBR 600 07, che dopo è stata la supersportiva 600 più venduta e quella che aveva il maggior potenziale.

    E' stato così per il CBR 1000 08 .... idem con patatine.

    Adesso lo è per la VFR subito a parlarne male.... uno può dire quello che vuole ma almeno ha una sua personalità ed è una cosa NUOVA e non una copiatura di nessun'altra moto come qualcuno recentemente sta facendo.

    Forse gli mancano gli stimoli e le persone giuste, quando si copia si insegue è così da sempre.

    BITUONO vuoi difendere la serie K 1200 della BMW quando è palesemente un flop quella moto che neanche sanno di poterla vendere i concessionari.
    Non le tengono neanche, oppure vuoi farmi credere che ha avuto successo?

    Di una cosa son sicuro che questa nuova VFR sarà un successo di vendite!!

    Non piacerà a tutti ma molti già la apprezzano.
    Non voglio dare giudizi finchè dinamicamente non l'ho provata, cmq basterebbe già il cambio automatico con la doppia frizione per farla diventare un simbolo.

    Talmente un flop che l'hanno rivista e corretta a 1300...concordo su Honda MA non su quel che dici di BMW.

    concordo sulle ALTRE Honda...ma non sul VFR1200
    nel senso che questo VFR manca proprio di personalità...a dispetto del motore + personale che ci sia...
    Last edited by gabelbrucken; 30-01-10, 17:15.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bituono View Post
      quello che si dice in giro


      ...........io no volevo ma.......me l'avete chiesto... non l'ho scritto io ma basta andare a comprare la rivista, o anche questa dice caxxate...

      I detrattori della BMW che trovano tutti i difetti possibili ed immaginabili alle nostre moto..., dovrebbero leggete l'articolo sul mensile " DUE RUOTE " sulla prova dei 50.000 km con la Honda 1000 CBR Fireblade:
      nei primi 10.000 km sostituzione frizione in garanzia, problemi di ruggine allo scarico e richiamo per sostituzione fascette manicotto dell'acqua in garanzia; a 25.000 km necessità di registrazione gioco valvole previsto a 48.000 km ed aumento consumo olio motore; sostituzione cuscinetto del canotto di sterzo a 30.000 km, frizione nuovamente a 36.000 km ed ancora cuscinetto canotto di sterzo a 43.000 km...
      Ma la cosa peggiore è stata la compressione che è scesa, in un cilindro, da 11 bar a 7 bar...e l'usura delle sedi e guide valvole.
      Se la prova non fosse finita sarebbe stato necessario lo smontaggio del motore per ripristinare la compressione sostituendo valvole, sedi valvole e guide valvole che avevano un gioco notevole...
      Capita alcune volte che gli amici siano utili .....inconsapevolmente

      Mentre ti preparano il caffè......ti guardi intorno......e......

      OPSSSS......dueruote di febbraio.......CHE CULO.....e chiedo......

      me la presti ???

      ora verifico subito



      Subito mi accorgo che il titolo stride fortemente :

      50.000 e non sentirli

      1 - la frizione è stata sostituita da Honda anticipatamente e autonomamente (in garanzia) allo scopo di migliorarne la resistenza e il rendimento dell'antisaltellamento. Grazie

      2 - a 25.000 Km si sono registrate le valvole (nel libretto...da fare a 48.000) ma....dico io....a 25.000 è più che logico cmq

      3 - I problemi alle fasce (sul my 2008) sono noti....quindi su alcuni modelli il consumo d'olio è superiore.....questo è risaputo

      4 - la perdita di compressione importante-da 11 a 7 bar- su un cilindro (il sx) è avvenuta su 1 delle 4 moto (anche se una riduzione-non so di quanto- si è misurata su tutti)

      5 - titolo di coda a fine articolo :

      La cbr potrebbe percorrere altri 50.000 km


      P.S. : rivoglio il telaio chiaro e il forcellone satinato

      è troppo più bello ......e non mi dispiace neppure quella grafica......

      a me.......me piace

      FANCULIZZATEVI.....in sostanza.......scherzosamente....ovvio
      Last edited by ala70; 30-01-10, 17:34.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ala70 View Post
        Capita alcune volte che gli amici siano utili .....inconsapevolmente

        Mentre ti preparano il caff?......ti guardi intorno......e......

        OPSSSS......dueruote di febbraio.......CHE CULO.....e chiedo......

        me la presti ???

        ora verifico subito



        Subito mi accorgo che il titolo stride fortemente :

        50.000 e non sentirli

        1 - la frizione ? stata sostituita da Honda anticipatamente e autonomamente (in garanzia) allo scopo di migliorarne la resistenza e il rendimento dell'antisaltellamento. Grazie

        2 - a 25.000 Km si sono registrate le valvole (nel libretto...da fare a 48.000) ma....dico io....a 25.000 ? pi? che logico cmq

        3 - I problemi alle fasce (sul my 2008) sono noti....quindi su alcuni modelli il consumo d'olio ? superiore.....questo ? risaputo

        4 - la perdita di compressione importante-da 11 a 7 bar- su un cilindro (il sx) ? avvenuta su 1 delle 4 moto (anche se una riduzione-non so di quanto- si ? misurata su tutti)

        5 - titolo di coda a fine articolo :

        La cbr potrebbe percorrere altri 50.000 km


        P.S. : rivoglio il telaio chiaro e il forcellone satinato

        ? troppo pi? bello ......e non mi dispiace neppure quella grafica......

        a me.......me piace

        FANCULIZZATEVI.....in sostanza
        un po troppo esplicito,comunque x i detrattori di honda......

        io l'ho letto l'articolo dal barbiere l'altro gg...un po di fretta e difatti non ci avevo visto tutto sto "schifo e vergogna" citato da bituono anzi i toni erano sereni e positivi molto positivi

        facile fare i finocchi col culo degli altri

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by bosco_RR View Post
          un po troppo esplicito,comunque x i detrattori di honda......
          Come...troppo esplicito

          Era per scherzare (l'invito a.....)

          Ci mancherebbe.....si scherza.....sempre

          Lo ho anche corretto....
          Last edited by ala70; 30-01-10, 17:35.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ala70 View Post
            Come...troppo esplicito

            Era per scherzare (l'invito a.....)

            Ci mancherebbe.....si scherza.....sempre
            dai che avevo capito

            comunque...sempre gogliardicamente...per tutti i detrattori honda o che parlano male "cosi" per moda...ci stava

            e cmq ricominciamo a parlare della nuova cratura...il nuovo vfr

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by bosco_RR View Post
              capisco che sulla futa qualche cbr nuova ti abbia fatto passare dei brutti quarti d'ora

              allora scrivi pure

              diversi modelli di cbr hanno riscontrato problemi di consumo olio,nessuno lo ha mai nascosto fasce elastiche non adatte....
              io giro con un cbr 08 che ha passato i 23000km non consuma un grammo e tra l'altro ? pure preparato delle solite cose che va + forte adesso di quando era nuovo ......il resto ? bar

              mi dispiace che abbiano provato un modello non troppo conforme e lo dimostra la perdita di compressione e tutto quello che se ne evince quando hanno aperto per tutto il resto..........non sono mai rimasti a piedi......sfido un motociclista a fare guardare il gioco valvole di una moto sportiva solo a 48000km un pazzo o non cambiare i cuscinetti di sterzo intorno ai 30000km anche l'olio honda dice di cambiarlo ogni 10000km,ducati 12000km ....a 6000 km su una maximoto lo cambi sempre invece.........

              bosco sei fuori strda, ti ho gi? detto che non l'avevo scritto io quel post......, il post che ho aperto ? riferito alla prova del VFR su motociclismo e visto che ne hanno parlato male c'? chi se ha attaccato sul discorso affidabilat? del bmw che non c'entra un CAXXO sul post, se qualcuno ne ha a male che in giro parlano male dell'Honda e della sua affidabilit? , forse ? vero........... si vede che ho colpito nel segno

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Gabri44 View Post
                Mah qui basta dare addosso a tutti i modelli che Honda fa e sputare sentenze prima di averle viste dal vivo a averle mai provate...

                E' stato così per il CBR 600 07, che dopo è stata la supersportiva 600 più venduta e quella che aveva il maggior potenziale.

                E' stato così per il CBR 1000 08 .... idem con patatine.

                Adesso lo è per la VFR subito a parlarne male.... uno può dire quello che vuole ma almeno ha una sua personalità ed è una cosa NUOVA e non una copiatura di nessun'altra moto come qualcuno recentemente sta facendo.

                Forse gli mancano gli stimoli e le persone giuste, quando si copia si insegue è così da sempre.

                BITUONO vuoi difendere la serie K 1200 della BMW quando è palesemente un flop quella moto che neanche sanno di poterla vendere i concessionari.
                Non le tengono neanche, oppure vuoi farmi credere che ha avuto successo?

                Di una cosa son sicuro che questa nuova VFR sarà un successo di vendite!!

                Non piacerà a tutti ma molti già la apprezzano.
                Non voglio dare giudizi finchè dinamicamente non l'ho provata, cmq basterebbe già il cambio automatico con la doppia frizione per farla diventare un simbolo.

                visto che carta canta, ti faccio solo notare che nei primi 2 anni di uscita il K1200 era la TERZA BMW più venduta dopo il GS e l'RT, vediamo la tanto tecnologica VFR che numeri farà , ne parliamo fra 2 anni
                Last edited by bituono; 30-01-10, 17:56.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by bituono View Post
                  bosco sei fuori strda, ti ho gi? detto che non l'avevo scritto io quel post......, il post che ho aperto ? riferito alla prova del VFR su motociclismo e visto che ne hanno parlato male c'? chi se ha attaccato sul discorso affidabilat? del bmw che non c'entra un CAXXO sul post, se qualcuno ne ha a male che in giro parlano male dell'Honda e della sua affidabilit? , forse ? vero........... si vede che ho colpito nel segno
                  hai colpito fuori bersaglio cmq non te ne faccio mica una "colpa" nel senso che sono quasi 2 anni che se ne sentono/scrivono di cotte e di crude sul consumo olio del 1000:alcune cose sono confermate dai fatti,altre no alimentate solo da rumors .. ti ripeto 23000km e zeru olio e non sono l'unico
                  ma sta di fatto che qualche mezza verit? ci sia ...e nessuno di noi lo nega.

                  per il discorso di tornare IN topic hai perfettamente ragione

                  ti riposto quello he io avevo scritto a riguardo (prima e dopo la divagazione ) e dammi la tua opinione .............

                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  io da un certo punto di vista invece ho paura un po che non sia ne carne ne pesce......non cosi sportiva e non cosi touring........per? che + in generale non sia una buonissima moto ho i miei dbbi
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  ? vero..? un po asettica a primo impatto di estetica (ma non ? brutta ) e credo che non ecceller? in niente dinicamente (non doveva essere una moto da pista,non ? una vera touring.....) ma sono altres? convinto che ? un ottimo prodotto X INIZIARE a buttare pepe nella coda alle BMW in primis la dotazione e il prezzo
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  si parla ,si dovrebbe parlare della vfr nuova invece tirano fuori altri discorsi

                  tornano in topic credo che non sar? QUESTA vfr a sovrastare come numeri e fama le sport touring di bmw perch? non avr? difetti seri a parte essere asettica dal di fuori (ma non brutta ) ma non eccelle in niente non sportiva non turistica !!

                  ......ma sono sulla strada buona in primis per prezzo e dotazione (e qui hanno fatto bingo )

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by bituono View Post
                    ho avuto una trentina di moto di tutte le marche, l'unica che mi ha lasciato a piedi e stato un vfr del 1996 a 3000 km si sono SBRICIOLATE le cammes (stesso problema del vfr del 1994 di 10 anni prima) sar? successo solo a me, ma a m? ? successo con il KR in 16000km ho cambiato gli specchietti


                    PS: su IN SELLA di questo mese c'? la prova di durata di 50000km del cbr 1000, andate a leggere quante rogne ha avuto meglio stare zitti.....
                    era la vf con distribuzione a catena che sbriciolava le camme per una cattiva lubrificazione delle stesse....per ovviare il problema honda ha creato la prima vfr (rc24) a distribuzione ad ingranaggi e altre sciccherie per il tempo...per riguadagnare credibilit? con i propri clienti...

                    problema agli alberi sulle rc36??? prima volta che li sento...

                    i difetti congeniti delle vecchie vfr sono altri

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      hai colpito fuori bersaglio cmq non te ne faccio mica una "colpa" nel senso che sono quasi 2 anni che se ne sentono/scrivono di cotte e di crude sul consumo olio del 1000:alcune cose sono confermate dai fatti,altre no alimentate solo da rumors .. ti ripeto 23000km e zeru olio e non sono l'unico
                      ma sta di fatto che qualche mezza verit? ci sia ...e nessuno di noi lo nega.

                      per il discorso di tornare IN topic hai perfettamente ragione

                      ti riposto quello he io avevo scritto a riguardo (prima e dopo la divagazione ) e dammi la tua opinione .............

                      direi che hai detto tutto giusto, a parte il prezzo che x essere una Honda ? cara (questo non vuol dire che BMW valga quello che costa anzi...) ma x fare conccorenza ai tedeschi doveva costare molto meno, se vai a vedere poi gli accessori sono in proporzione ancor pi? cari

                      PS: peccato perch? mi ricordo che nel 1996 quando presi il vfr allora era una signora moto (finch? non si ruppe ) si guidava come una sportiva (tirava in uscita come un ducati 888) ed era comodissima!!! c'? da dire che per? allora i bmw erano come i guzzi di adesso e il Kappa frontemarcia non esisteva ancora, adesso invece

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by vfr'89 View Post
                        era la vf con distribuzione a catena che sbriciolava le camme per una cattiva lubrificazione delle stesse....per ovviare il problema honda ha creato la prima vfr (rc24) a distribuzione ad ingranaggi e altre sciccherie per il tempo...per riguadagnare credibilit? con i propri clienti...

                        problema agli alberi sulle rc36??? prima volta che li sento...

                        i difetti congeniti delle vecchie vfr sono altri

                        ? successo anche a qualche esemplare del mio modello, oltretutto diventai matto perch? nessuna officina capiva il perch? da freddo sembrava un diesel , cosa che poi a caldo diventava perfetta!!! finch? un bel giorno si inchiod? tutto e allora copirono

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by bituono View Post
                          direi che hai detto tutto giusto, a parte il prezzo che x essere una Honda ? cara (questo non vuol dire che BMW valga quello che costa anzi...) ma x fare conccorenza ai tedeschi doveva costare molto meno, se vai a vedere poi gli accessori sono in proporzione ancor pi? cari

                          PS: peccato perch? mi ricordo che nel 1996 quando presi il vfr allora era una signora moto (finch? non si ruppe ) si guidava come una sportiva (tirava in uscita come un ducati 888) ed era comodissima!!! c'? da dire che per? allora i bmw erano come i guzzi di adesso e il Kappa frontemarcia non esisteva ancora, adesso invece
                          secondo me 2 grandi pecche della vfr 1200 sono la capacit? ridicola del serbatoio e il peso...per non parlare del buco di erogazione dopo i 3000giri...notato anche da Motorrad...bha spero davvero per honda che non sia un flop, ma come dici tu la lotta con bmw ? dura...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            dai ragazzi state tranquilli....ma davvero vi fate innervosire da uno che c'ha l'antimoto in avatar??...essù giochiamo e via

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ...se sto a rispondere ad ogni cosa non finisco più.

                              Abbiamo capito che a bituono non piace il VFR 1200.

                              Pace si sà i bmwisti son così sanno già di avere delle moto sembra di parlare con qualche mio amico della categoria. Non ammettere mai se una cosa è buona o no, lui di solito dice così :"...se l'hanno fatto loro vedrai che è fatto bene" con loro intendendo i tedeschi.

                              Inutile stare a disquisire....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Gabri44 View Post
                                ...se sto a rispondere ad ogni cosa non finisco pi?.

                                Abbiamo capito che a bituono non piace il VFR 1200.

                                Pace si s? i bmwisti son cos? sanno gi? di avere delle moto sembra di parlare con qualche mio amico della categoria. Non ammettere mai se una cosa ? buona o no, lui di solito dice cos? :"...se l'hanno fatto loro vedrai che ? fatto bene" con loro intendendo i tedeschi.

                                Inutile stare a disquisire....
                                ....in effetti sui viustel s? imbattibili

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X