bè si potrebbe anche rispondere che nella classifica del mondiale sbk 2009 c'è tutta la verità sulla S1000R...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Su motociclismo c'? la verit? sul VFR!!!
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by Gabri44 View Post...se sto a rispondere ad ogni cosa non finisco pi?.
Abbiamo capito che a bituono non piace il VFR 1200.
Pace si s? i bmwisti son cos? sanno gi? di avere delle moto sembra di parlare con qualche mio amico della categoria. Non ammettere mai se una cosa ? buona o no, lui di solito dice cos? :"...se l'hanno fatto loro vedrai che ? fatto bene" con loro intendendo i tedeschi.
Inutile stare a disquisire....
Intanto metto la classifica di vendite del 2009....
la Bmw se non riuscite a trovarla.....la trovate al 81/82 posto
Rank marca modello segmento totale gen-nov 2009
1 kawasaki z 750 naked 4.533
2 honda italia cb 600 f hornet naked 3.616
3 ducati m 696 naked 3.548
4 bmw r 1200 gs enduro 3.434
5 yamaha xj6-n naked 2.766
6 kawasaki er-6n naked 2.732
7 honda xl 700 v transalp enduro 2.596
8 honda italia cb 1000 r naked 2.019
9 suzuki gsr 600 naked 1.909
10 suzuki dl 650 v-strom enduro 1.762
11 bmw f 800 gs enduro 1.599
12 yamaha yzf-r1 sportive 1.531
13 yamaha yzf-r125 sportive 1.441
14 bmw r 1200 r naked 1.430
15 kawasaki versys enduro 1.374
16 bmw r 1200 gs adventure enduro 1.363
17 bmw f 800 r naked 1.360
18 triumph bonneville naked 1.325
19 honda cbr 1000 rr sportive 1.302
20 ducati hypermotard 1100 supermotard 1.262
21 aprilia dorsoduro 750 supermotard 1.223
22 suzuki gladius 650 naked 1.103
23 yamaha fz6-n naked 1.102
24 yamaha fz6-s naked 1.099
25 yamaha yzf-r6 sportive 1.091
26 harley-davidson xl883n iron 883 custom 974
27 triumph street triple naked 970
28 honda cbr 600 rr sportive 968
29 ducati streetfighter naked 949
30 yamaha mt-03 naked 946
31 husqvarna sm 125 supermotard 932
32 ducati monster 1100 naked 904
33 kawasaki z1000 naked 815
34 suzuki gsx-r 1000 sportive 802
35 honda italia cbf 600 s naked 795
36 kawasaki ninja zx-6r sportive 790
37 bmw f 650 gs new enduro 788
38 yamaha xt 660 z tenere enduro 773
39 ktm 125 exc enduro 750
40 suzuki gsx-r 750 sportive 718
41 triumph speed triple 1050 naked 683
42 triumph street triple r naked 668
43 ktm 1000 supermoto supermotard 658
44 ducati 848 sportive 632
45 yamaha fz1 naked 623
46 ktm 250 exc racing enduro 619
47 honda cbf 125 turismo 618
48 kawasaki ninja zx-10r sportive 617
49 harley-davidson xl1200n sportster 1200 cnuigsthotmster 592
50 yamaha fazer 1000 naked 579
51 kawasaki vn 900 classic custom 568
52 kawasaki ninja 250r sportive 566
53 aprilia rs 125 sportive 563
54 kawasaki er-6f naked 556
55 ducati 1198/1198s sportive 551
56 bmw k 1300 r naked 541
57 yamaha wr 125 x supermotard 527
58 suzuki gsx-r 600 sportive 513
59 bmw r 1200 rt turismo 505
60 yamaha xt 660 x supermotard 502
61 triumph tiger 1050 turismo 501
62 honda dn-01 turismo 418
63 ktm 990 adventure enduro 405
64 ktm exc 450 enduro 393
65 moto guzzi v7 classic naked 382
66 husqvarna sm 610 supermotard 380
67 aprilia shiver 750 naked 376
68 harley-davidson xl883r sportster 883r custom 376
69 ktm 690 supermoto supermotard 368
70 harley-davidson fxdb dyna street bob custom 366
71 beta evo 2t 290 trial 364
72 sym xs125-k m.y.08 naked 358
73 honda italia cbf 600 n naked 346
74 honda italia cbf 1000 naked 341
75 moto guzzi 750 nevada custom 339
76 harley-davidson xl883l sportster 883 low custom 331
77 ktm 300 exc enduro 327
78 harley-davidson xl883 sportster 883 custom 326
79 harley-davidson fxdc dyna super glide ccuussttoomm 323
80 moto guzzi stelvio 1200 enduro 323
81 bmw k 1300 s sportive 320
82 bmw k 1300 gt turismo 316
83 kawasaki klx 250 s enduro 314
84 yamaha tdm 900 turismo 314
85 yamaha xj6-s naked 297
86 beta alp 4.0 enduro 296
87 ducati 1098/1098s sportive 294
88 yamaha xvs 950 a custom 292
89 harley-davidson flhrc road king classiccustom 289
90 suzuki gsf 650 s turismo 278
91 ktm 500 exc enduro 277
92 harley-davidson flhx street glide custom 252
93 harley-davidson flstsb softail cross bocnuestsom 252
94 ktm 690 lc4 enduro 251
95 yamaha ybr 250 naked 248
96 honda vt 750 c4 custom 241
97 suzuki gsf 1250 s turismo 240
98 harley-davidson fxdf dyna fat bob custom 234
99 honda nt 700 deauville turismo 234
100 cagiva mito ev 125 sportiv
Comment
-
la Honda ha fatto moto bellissime, ma il nuovo VFR non rientra certamente tra queste
Originally posted by Gabri44 View Post... cmq basterebbe gi? il cambio automatico con la doppia frizione per farla diventare un simbolo.
comunque se c'? gente che compra il DN-01 sicuramente ci sar? anche qualcuno che prender? questo splendido esempio di tecnologia aliena su 2 ruote
Comment
-
Originally posted by Spada84 View Postla Honda ha fatto moto bellissime, ma il nuovo VFR non rientra certamente tra queste
...per me diventerebbe pi? uno scooter , senza considerare che gi? senza doppia frizione pesa 270kg...
comunque se c'? gente che compra il DN-01 sicuramente ci sar? anche qualcuno che prender? questo splendido esempio di tecnologia aliena su 2 ruote
sul fatto dello scooter non ? cos?, se pensi a quanti oggi cercano di montarsi tutti i cambi elettronici e ammennicoli vari per eliminare il tempo di cambiata.
Considera poi che cmq se vuoi hai sempre a disposizione anche il cambio manuale.
Comment
-
Originally posted by Gabri44 View Postforse hai fatto un p? di confusione chi ti ha detto che pesa di pi? quel sistema?....
sul fatto dello scooter non ? cos?, se pensi a quanti oggi cercano di montarsi tutti i cambi elettronici e ammennicoli vari per eliminare il tempo di cambiata.
Considera poi che cmq se vuoi hai sempre a disposizione anche il cambio manuale.
per il fatto del cambio elettronico ? un p? differente, accorcia i tempi di cambiata ma ? il pilota che gestisce quando ? il momento o meno di salire o scendere di marcia, altrimenti si potrebbe dire che il t-max o il gp800 sono moto (500cc e 850cc rispettivamente...). Il cambio automatico lo vedo solo come un' optional per chi ha problemi di mobilit? tali da non consentirgli l'utilizzo del cambio normale o per scooteristi mancati.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Spada84 View Postla Honda ha fatto moto bellissime, ma il nuovo VFR non rientra certamente tra queste
...per me diventerebbe pi? uno scooter , senza considerare che gi? senza doppia frizione pesa 270kg...
comunque se c'? gente che compra il DN-01 sicuramente ci sar? anche qualcuno che prender? questo splendido esempio di tecnologia aliena su 2 ruote
secondo...guarda che il DN-01 si lascia guidare un gran bene...avesse le pedane pi? alte ci s i potrebbe divertire...
Comment
-
Originally posted by Spada84 View Postperch? secondo te il sistema con 2 frizioni andr? a pesare di meno o uguale?
per il fatto del cambio elettronico ? un p? differente, accorcia i tempi di cambiata ma ? il pilota che gestisce quando ? il momento o meno di salire o scendere di marcia, altrimenti si potrebbe dire che il t-max o il gp800 sono moto (500cc e 850cc rispettivamente...). Il cambio automatico lo vedo solo come un' optional per chi ha problemi di mobilit? tali da non consentirgli l'utilizzo del cambio normale o per scooteristi mancati.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postdai, prima cosa dei kg chissenefrega...fossero anche 270...e allora? quanta roba c'? sopra? una naked 1000 ne pesa pi? di 200...l'importante ? l'equilibrio dinamico del mezzo...
secondo...guarda che il DN-01 si lascia guidare un gran bene...avesse le pedane pi? alte ci s i potrebbe divertire...
per il dn non l'ho mai provato quindi non mi esprimo in merito alla guidabilit?, la mia battuta era riferita all'estetica
Originally posted by jack View Postno, tu forse non ti rendi conto che questa moto ? destinata ad un pubblico molto vario e non solo allo smanettone, io come seconda moto se avessi i soldi me la comprerei e con il cambio automatico, perch? ? una novit? e perch? ci farei cose diverse rispetto a quella che ho...soprattutto passeggiate e viaggi in due.....quindi quel cambio non sarebbe affatto male averlo
sul cambio niente da dire, non mi sono mai trovato a mio agio con l'automatico sulle 4 ruote, ma capisco che se uno non deve fare le sparate cambia poco giocare o no con la leva
Comment
-
Cmq rileggendo bene il titolo del Post:
"Su motociclismo c'è la verità sul VFR!!! "
Acciderbolina addirittura la verità!!!1 E che è? Meglio di un Tribunale Italiano.
Comment
-
Originally posted by Spada84 View Postperch? secondo te il sistema con 2 frizioni andr? a pesare di meno o uguale?
per il fatto del cambio elettronico ? un p? differente, accorcia i tempi di cambiata ma ? il pilota che gestisce quando ? il momento o meno di salire o scendere di marcia, altrimenti si potrebbe dire che il t-max o il gp800 sono moto (500cc e 850cc rispettivamente...). Il cambio automatico lo vedo solo come un' optional per chi ha problemi di mobilit? tali da non consentirgli l'utilizzo del cambio normale o per scooteristi mancati.
Il T-Max ha il variatore che ? un'altra cosa..... ha una puleggia e una cinghia che d? il moto.
Cmq le puoi pensare quasi come moto per i telai che hanno bastano a dar la paga anche a qualcuno con la moto.
Comment
-
Originally posted by Gabri44 View Postva studia bene il comportamento di questo gioiello e poi riparliamone...
[YOUTUBE]e4LmL_QzpSU[/YOUTUBE]
...considerando che la lega pi? leggera che avranno usato sar? la ghisa, 2 frizioni invece che una e tutto il sistema che le comanda dubito fortemente non andr? a pesare di pi? della versione con cambio normale
Comment
-
Originally posted by Spada84 View Postaborro proprio il fatto che abbia un tiro da variatore, ma se tu lo reputi un gioiello
...considerando che la lega pi? leggera che avranno usato sar? la ghisa, 2 frizioni invece che una e tutto il sistema che le comanda dubito fortemente non andr? a pesare di pi? della versione con cambio normale
per il resto pu? piacere o no e infatti ? a scelta di come vuoi guidare meglio di cos?!
Frizione Multidisco in bagno d'olio, con funzione antislittamento
Funzionamento frizione Idraulico
Tipo di cambio 6 marce
Riduzione primaria 1,738 (73/42)
1Rapporti del cambio 2,6000 (39/15)
2 1,7368 (33/19)
3 1,3636 (30/22)
4 1,1600 (29/25)
5 1,0322 (32/31)
6 0,9393 (31/33)
Riduzione Finale 2,6990
Trasmissione finale A cardano
Comment
-
Originally posted by Spada84 View Postuna moto recente più di 200kg ci arriva a fatica, ma 70kg di differenza sono un passeggero
Last edited by blackbass; 02-02-10, 12:17.
Comment
-
Già la z750 pesa più di 200kili.. quella li ha un motore più grosso, e un bilanciamento dei pesi diversi...ci sta un peso del genere...
Allora guardiamo le varie custom quanto pesano, il peso non è molto influente per una moto di questo tipo
Comment
X
Comment