Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Su motociclismo c'? la verit? sul VFR!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    bè si potrebbe anche rispondere che nella classifica del mondiale sbk 2009 c'è tutta la verità sulla S1000R...





    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Gabri44 View Post
      ...se sto a rispondere ad ogni cosa non finisco pi?.

      Abbiamo capito che a bituono non piace il VFR 1200.

      Pace si s? i bmwisti son cos? sanno gi? di avere delle moto sembra di parlare con qualche mio amico della categoria. Non ammettere mai se una cosa ? buona o no, lui di solito dice cos? :"...se l'hanno fatto loro vedrai che ? fatto bene" con loro intendendo i tedeschi.

      Inutile stare a disquisire....
      Son peggio dei Ducatisti.... cmq la nuova VFR1200 credo che superer? agevolemente le vendite del K1300

      Intanto metto la classifica di vendite del 2009....

      la Bmw se non riuscite a trovarla.....la trovate al 81/82 posto

      Rank marca modello segmento totale gen-nov 2009

      1 kawasaki z 750 naked 4.533
      2 honda italia cb 600 f hornet naked 3.616
      3 ducati m 696 naked 3.548
      4 bmw r 1200 gs enduro 3.434
      5 yamaha xj6-n naked 2.766
      6 kawasaki er-6n naked 2.732
      7 honda xl 700 v transalp enduro 2.596
      8 honda italia cb 1000 r naked 2.019
      9 suzuki gsr 600 naked 1.909
      10 suzuki dl 650 v-strom enduro 1.762
      11 bmw f 800 gs enduro 1.599
      12 yamaha yzf-r1 sportive 1.531
      13 yamaha yzf-r125 sportive 1.441
      14 bmw r 1200 r naked 1.430
      15 kawasaki versys enduro 1.374
      16 bmw r 1200 gs adventure enduro 1.363
      17 bmw f 800 r naked 1.360
      18 triumph bonneville naked 1.325
      19 honda cbr 1000 rr sportive 1.302
      20 ducati hypermotard 1100 supermotard 1.262
      21 aprilia dorsoduro 750 supermotard 1.223
      22 suzuki gladius 650 naked 1.103
      23 yamaha fz6-n naked 1.102
      24 yamaha fz6-s naked 1.099
      25 yamaha yzf-r6 sportive 1.091
      26 harley-davidson xl883n iron 883 custom 974
      27 triumph street triple naked 970
      28 honda cbr 600 rr sportive 968
      29 ducati streetfighter naked 949
      30 yamaha mt-03 naked 946
      31 husqvarna sm 125 supermotard 932
      32 ducati monster 1100 naked 904
      33 kawasaki z1000 naked 815
      34 suzuki gsx-r 1000 sportive 802
      35 honda italia cbf 600 s naked 795
      36 kawasaki ninja zx-6r sportive 790
      37 bmw f 650 gs new enduro 788
      38 yamaha xt 660 z tenere enduro 773
      39 ktm 125 exc enduro 750
      40 suzuki gsx-r 750 sportive 718
      41 triumph speed triple 1050 naked 683
      42 triumph street triple r naked 668
      43 ktm 1000 supermoto supermotard 658
      44 ducati 848 sportive 632
      45 yamaha fz1 naked 623
      46 ktm 250 exc racing enduro 619
      47 honda cbf 125 turismo 618
      48 kawasaki ninja zx-10r sportive 617
      49 harley-davidson xl1200n sportster 1200 cnuigsthotmster 592
      50 yamaha fazer 1000 naked 579
      51 kawasaki vn 900 classic custom 568
      52 kawasaki ninja 250r sportive 566
      53 aprilia rs 125 sportive 563
      54 kawasaki er-6f naked 556
      55 ducati 1198/1198s sportive 551
      56 bmw k 1300 r naked 541
      57 yamaha wr 125 x supermotard 527
      58 suzuki gsx-r 600 sportive 513
      59 bmw r 1200 rt turismo 505
      60 yamaha xt 660 x supermotard 502
      61 triumph tiger 1050 turismo 501
      62 honda dn-01 turismo 418
      63 ktm 990 adventure enduro 405
      64 ktm exc 450 enduro 393
      65 moto guzzi v7 classic naked 382
      66 husqvarna sm 610 supermotard 380
      67 aprilia shiver 750 naked 376
      68 harley-davidson xl883r sportster 883r custom 376
      69 ktm 690 supermoto supermotard 368
      70 harley-davidson fxdb dyna street bob custom 366
      71 beta evo 2t 290 trial 364
      72 sym xs125-k m.y.08 naked 358
      73 honda italia cbf 600 n naked 346
      74 honda italia cbf 1000 naked 341
      75 moto guzzi 750 nevada custom 339
      76 harley-davidson xl883l sportster 883 low custom 331
      77 ktm 300 exc enduro 327
      78 harley-davidson xl883 sportster 883 custom 326
      79 harley-davidson fxdc dyna super glide ccuussttoomm 323
      80 moto guzzi stelvio 1200 enduro 323
      81 bmw k 1300 s sportive 320
      82 bmw k 1300 gt turismo 316
      83 kawasaki klx 250 s enduro 314
      84 yamaha tdm 900 turismo 314
      85 yamaha xj6-s naked 297
      86 beta alp 4.0 enduro 296
      87 ducati 1098/1098s sportive 294
      88 yamaha xvs 950 a custom 292
      89 harley-davidson flhrc road king classiccustom 289
      90 suzuki gsf 650 s turismo 278
      91 ktm 500 exc enduro 277
      92 harley-davidson flhx street glide custom 252
      93 harley-davidson flstsb softail cross bocnuestsom 252
      94 ktm 690 lc4 enduro 251
      95 yamaha ybr 250 naked 248
      96 honda vt 750 c4 custom 241
      97 suzuki gsf 1250 s turismo 240
      98 harley-davidson fxdf dyna fat bob custom 234
      99 honda nt 700 deauville turismo 234
      100 cagiva mito ev 125 sportiv

      Comment


      • Font Size
        #48
        la Honda ha fatto moto bellissime, ma il nuovo VFR non rientra certamente tra queste

        Originally posted by Gabri44 View Post
        ... cmq basterebbe gi? il cambio automatico con la doppia frizione per farla diventare un simbolo.
        ...per me diventerebbe pi? uno scooter , senza considerare che gi? senza doppia frizione pesa 270kg...

        comunque se c'? gente che compra il DN-01 sicuramente ci sar? anche qualcuno che prender? questo splendido esempio di tecnologia aliena su 2 ruote

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Spada84 View Post
          la Honda ha fatto moto bellissime, ma il nuovo VFR non rientra certamente tra queste



          ...per me diventerebbe pi? uno scooter , senza considerare che gi? senza doppia frizione pesa 270kg...

          comunque se c'? gente che compra il DN-01 sicuramente ci sar? anche qualcuno che prender? questo splendido esempio di tecnologia aliena su 2 ruote
          forse hai fatto un p? di confusione chi ti ha detto che pesa di pi? quel sistema?....

          sul fatto dello scooter non ? cos?, se pensi a quanti oggi cercano di montarsi tutti i cambi elettronici e ammennicoli vari per eliminare il tempo di cambiata.
          Considera poi che cmq se vuoi hai sempre a disposizione anche il cambio manuale.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Gabri44 View Post
            forse hai fatto un p? di confusione chi ti ha detto che pesa di pi? quel sistema?....

            sul fatto dello scooter non ? cos?, se pensi a quanti oggi cercano di montarsi tutti i cambi elettronici e ammennicoli vari per eliminare il tempo di cambiata.
            Considera poi che cmq se vuoi hai sempre a disposizione anche il cambio manuale.
            perch? secondo te il sistema con 2 frizioni andr? a pesare di meno o uguale?

            per il fatto del cambio elettronico ? un p? differente, accorcia i tempi di cambiata ma ? il pilota che gestisce quando ? il momento o meno di salire o scendere di marcia, altrimenti si potrebbe dire che il t-max o il gp800 sono moto (500cc e 850cc rispettivamente...). Il cambio automatico lo vedo solo come un' optional per chi ha problemi di mobilit? tali da non consentirgli l'utilizzo del cambio normale o per scooteristi mancati.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Spada84 View Post
              la Honda ha fatto moto bellissime, ma il nuovo VFR non rientra certamente tra queste



              ...per me diventerebbe pi? uno scooter , senza considerare che gi? senza doppia frizione pesa 270kg...

              comunque se c'? gente che compra il DN-01 sicuramente ci sar? anche qualcuno che prender? questo splendido esempio di tecnologia aliena su 2 ruote
              dai, prima cosa dei kg chissenefrega...fossero anche 270...e allora? quanta roba c'? sopra? una naked 1000 ne pesa pi? di 200...l'importante ? l'equilibrio dinamico del mezzo...

              secondo...guarda che il DN-01 si lascia guidare un gran bene...avesse le pedane pi? alte ci s i potrebbe divertire...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Spada84 View Post
                perch? secondo te il sistema con 2 frizioni andr? a pesare di meno o uguale?

                per il fatto del cambio elettronico ? un p? differente, accorcia i tempi di cambiata ma ? il pilota che gestisce quando ? il momento o meno di salire o scendere di marcia, altrimenti si potrebbe dire che il t-max o il gp800 sono moto (500cc e 850cc rispettivamente...). Il cambio automatico lo vedo solo come un' optional per chi ha problemi di mobilit? tali da non consentirgli l'utilizzo del cambio normale o per scooteristi mancati.
                no, tu forse non ti rendi conto che questa moto ? destinata ad un pubblico molto vario e non solo allo smanettone, io come seconda moto se avessi i soldi me la comprerei e con il cambio automatico, perch? ? una novit? e perch? ci farei cose diverse rispetto a quella che ho...soprattutto passeggiate e viaggi in due.....quindi quel cambio non sarebbe affatto male averlo

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  dai, prima cosa dei kg chissenefrega...fossero anche 270...e allora? quanta roba c'? sopra? una naked 1000 ne pesa pi? di 200...l'importante ? l'equilibrio dinamico del mezzo...

                  secondo...guarda che il DN-01 si lascia guidare un gran bene...avesse le pedane pi? alte ci s i potrebbe divertire...
                  una moto recente pi? di 200kg ci arriva a fatica, ma 70kg di differenza sono un passeggero
                  per il dn non l'ho mai provato quindi non mi esprimo in merito alla guidabilit?, la mia battuta era riferita all'estetica

                  Originally posted by jack View Post
                  no, tu forse non ti rendi conto che questa moto ? destinata ad un pubblico molto vario e non solo allo smanettone, io come seconda moto se avessi i soldi me la comprerei e con il cambio automatico, perch? ? una novit? e perch? ci farei cose diverse rispetto a quella che ho...soprattutto passeggiate e viaggi in due.....quindi quel cambio non sarebbe affatto male averlo
                  sicuramente a qualcuno piacer? il nuovo VFR, altrimenti non sarebbe stato prodotto, immagino facciano indagini di mercato prima di tirare fuori mezzi del genere, ma sinceramente pi? che vario il pubblico per tale tipologia lo chiamerei di "nicchia" ..poi magari avr? un boom di vendite da paura, ma solo il tempo ce lo dir?
                  sul cambio niente da dire, non mi sono mai trovato a mio agio con l'automatico sulle 4 ruote, ma capisco che se uno non deve fare le sparate cambia poco giocare o no con la leva

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Cmq rileggendo bene il titolo del Post:

                    "Su motociclismo c'è la verità sul VFR!!! "

                    Acciderbolina addirittura la verità!!!1 E che è? Meglio di un Tribunale Italiano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Spada84 View Post
                      perch? secondo te il sistema con 2 frizioni andr? a pesare di meno o uguale?

                      per il fatto del cambio elettronico ? un p? differente, accorcia i tempi di cambiata ma ? il pilota che gestisce quando ? il momento o meno di salire o scendere di marcia, altrimenti si potrebbe dire che il t-max o il gp800 sono moto (500cc e 850cc rispettivamente...). Il cambio automatico lo vedo solo come un' optional per chi ha problemi di mobilit? tali da non consentirgli l'utilizzo del cambio normale o per scooteristi mancati.
                      Io dico che non ci saranno differenze di peso.

                      Il T-Max ha il variatore che ? un'altra cosa..... ha una puleggia e una cinghia che d? il moto.
                      Cmq le puoi pensare quasi come moto per i telai che hanno bastano a dar la paga anche a qualcuno con la moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        va studia bene il comportamento di questo gioiello e poi riparliamone...

                        [YOUTUBE]e4LmL_QzpSU[/YOUTUBE]
                        Last edited by Gabri44; 01-02-10, 09:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Gabri44 View Post
                          va studia bene il comportamento di questo gioiello e poi riparliamone...

                          [YOUTUBE]e4LmL_QzpSU[/YOUTUBE]
                          aborro proprio il fatto che abbia un tiro da variatore, ma se tu lo reputi un gioiello

                          ...considerando che la lega pi? leggera che avranno usato sar? la ghisa, 2 frizioni invece che una e tutto il sistema che le comanda dubito fortemente non andr? a pesare di pi? della versione con cambio normale

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Spada84 View Post
                            aborro proprio il fatto che abbia un tiro da variatore, ma se tu lo reputi un gioiello

                            ...considerando che la lega pi? leggera che avranno usato sar? la ghisa, 2 frizioni invece che una e tutto il sistema che le comanda dubito fortemente non andr? a pesare di pi? della versione con cambio normale
                            anche se avessero usato la ghisa credi che sia pi? peso dell'acciaio?

                            per il resto pu? piacere o no e infatti ? a scelta di come vuoi guidare meglio di cos?!

                            Frizione Multidisco in bagno d'olio, con funzione antislittamento
                            Funzionamento frizione Idraulico
                            Tipo di cambio 6 marce
                            Riduzione primaria 1,738 (73/42)
                            1Rapporti del cambio 2,6000 (39/15)
                            2 1,7368 (33/19)
                            3 1,3636 (30/22)
                            4 1,1600 (29/25)
                            5 1,0322 (32/31)
                            6 0,9393 (31/33)
                            Riduzione Finale 2,6990
                            Trasmissione finale A cardano

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Spada84 View Post
                              una moto recente più di 200kg ci arriva a fatica, ma 70kg di differenza sono un passeggero


                              ma ke moto prendi in considerazione ?! no perchè tanto per darti un idea...un gsx-r k9 in ordine di marcia siamo quasi a 205 kg se non erro.......una naked 1000 pesa di più....e questa è una sport tourer....la devi paragonare a moto della sua categorias...mica ad una sportiva
                              Last edited by blackbass; 02-02-10, 12:17.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Già la z750 pesa più di 200kili.. quella li ha un motore più grosso, e un bilanciamento dei pesi diversi...ci sta un peso del genere...
                                Allora guardiamo le varie custom quanto pesano, il peso non è molto influente per una moto di questo tipo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X