Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metzeler m5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bella gomma....da provare

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      le diverse gomme delle diverse case non sono tutte uguali e chiaramente le ciclistiche delle moto non sono tutti uguali
      ti porto un esempio...un mio amico con la R1 04 e le Qrr chiude "quasi" tutto l'anteriore davvero gli mancher? forse 1mm io con la mia e le racetec per strada l'alteriore NON LO CHIUDO proprio non manca molto ma sono cmq parecchio + lontano dal mio amico... x i passi l'unico modo che ha per prendermi ? spararmi .......
      per dire che cmq la ruota davanti ? un INDICATORE molto + veritiero della posteriore,ma non ? una verit? assoluta nemmeno quella
      Vero vero,non significa assolutamente che uno va forte ma bens? che sa sfruttare a dovere le gomme....e a me quello che ha sempre interessato per strada ? questo,motivo per cui cerco di evitare una stradale (anche se ? difficile ) perch? so che mi tornerebbe il prurito,ce l'ho gi? con la Transalp fai te.

io in strada le uniche gomme che chiudevo anche davanti erano le michelin pilot RACE e RACE II (2001-2003) e adesso che me lo fai ricordare kekko ero proprio col 600 in quei momenti

che sia vero che in strada ? + facile col 600???
      io all'epoca cmq credo che guidavo parecchio peggio di adesso comunque e immagino che di passo fossi pure meno bravo
      l'esperienza di pista ? arrivata dopo.
      E' anche logico che con un 600 sia pi? facile,visto che sono dei giocattoli in confronto alle millone,comunque per me chiudere l'anteriore era la norma con Supercorsa,Pilot Race e anche se con maggiore accortezza,ma non troppo,pure con i vecchi Dragon e Diablo Corsa..

per chiudere la gomma dietro con le gomme di adesso (e le ciclistiche ) non serve molto , non serve nemmeno arrivare a grattare la saponetta
      B?,pure l'anteriore per chiuderlo non serve la saponetta,io essendo uno che si muoveva pochissimo in sella son sempre riuscito a farlo anche senza ginocchio a terra,solo gli ultimi tempi dopo essere andato in pista cercavo di poggiarlo...

Comment

• Font Size
        Quizzettino facile facile....dovendo scegliere tr? queste e le nuove Rosso Corsa voi dove andreste?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Quizzettino facile facile....dovendo scegliere tr? queste e le nuove Rosso Corsa voi dove andreste?
          difficile.....da un punto di vista dell'efficacia dovrebbero(il condizionale ? d'obbliogo ) essere sullo stesso piano...ma come sensazioni di guida come sempre accade con pi/me ci saranno differenze
          pirelli di solito ? una gomma + aggressiva ....

Comment

• Font Size
            difficile.....da un punto di vista dell'efficacia dovrebbero(il condizionale ? d'obbliogo ) essere sullo stesso piano...ma come sensazioni di guida come sempre accade con pi/me ci saranno differenze
            Proverei prima le m5 x veder se arrivo a 3347km

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nuvolamea View Post
              Proverei prima le m5 x veder se arrivo a 3347km
              MINIMO hai da farci almeno 5000km x strada...quello che ci facevi con le M3

Comment

• Font Size
                MINIMO hai da farci almeno 5000km x strada...quello che ci facevi con le M3
                Conti pure il tragitto di mare x venir sotto casa tua a svegliarti la domenica mattina????

Vediam se riesco a togliermi lo sfizio delle 209 o 211 ma non credo, le proverei pure qst...
                Last edited by Nuvolamea; 27-01-10, 19:47.

Comment

• Font Size
                  Conti pure il tragitto di mare x venir sotto casa tua a svegliarti la domenica mattina????

Vediam se riesco a togliermi lo sfizio delle 209 o 211 ma non credo, le proverei pure qst...
                  ma quali 209 e 211 ,vieni con me dal prof che facciamo affari

Comment

• Font Size
                    Io Metzeler non ne ho mai provate,a parte una volta sul 600RR di un'amico che aveva le Racetec,ma ho sempre saputo che fossero le stesse come ad esempio nel caso delle sopracitate che mi pareva fossero identiche alle SC vecchie e cambiasse solo la scolpitura.

Ovviamente parlo di almeno 3-4 anni fa,quindi sicuramente qualcosa ? cambiato....chiedo opinioni non per me ma per due amici (uno con 10R '05 e l'altro con 748R) che dovranno cambiare scarpe tr? poco e siccome ho gi? consigliato il Rosso Corsa ad entrambe (che tanto per cambiare montano SC sempre sotto mio consiglio ) leggendo le caratteristiche di questo nuovo M5 ci starebbe pure lui nella bilancia.

Per quello Ninjizzato dato che ? tutto meno che uno smanettone,e che non arriva nemmeno a chiudere il posteriore manco con le Supercorsa.. ..,una delle due certamente baster? ed avanzer?,ma per l'altro Ducataro non saprei perch? essendo da sempre il mio compagno di scorribande ha anche lui come me il polso un p? pesante e ci piace parecchio spiegazzare..

Comment

• Font Size
                      per fortuna ancora non tutti i giovani hanno capito che devono guardare la gomma davanti per vedere quanto pieghi sen? ci rimarrebbero male
                      i gommaroli lo sanno difatti le tacche davanti mica ci sono
                      si i gommaroli lo sanno
                      Quello che non ssai tu ? che non serve a indicare l angolo di piega ma indicano le 5 zone di tensione differenti della ruota

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nyko683 View Post
                        si i gommaroli lo sanno
                        Quello che non ssai tu ? che non serve a indicare l angolo di piega ma indicano le 5 zone di tensione differenti della ruota
                        Era una mia battuta x ridere

Comment

• Font Size
                          Era una mia battuta x ridere
                          evidentemente nyko non c ?ra arrivato

Comment

• Font Size
                            Io Metzeler non ne ho mai provate,a parte una volta sul 600RR di un'amico che aveva le Racetec,ma ho sempre saputo che fossero le stesse come ad esempio nel caso delle sopracitate che mi pareva fossero identiche alle SC vecchie e cambiasse solo la scolpitura.

Ovviamente parlo di almeno 3-4 anni fa,quindi sicuramente qualcosa ? cambiato....chiedo opinioni non per me ma per due amici (uno con 10R '05 e l'altro con 748R) che dovranno cambiare scarpe tr? poco e siccome ho gi? consigliato il Rosso Corsa ad entrambe (che tanto per cambiare montano SC sempre sotto mio consiglio ) leggendo le caratteristiche di questo nuovo M5 ci starebbe pure lui nella bilancia.

Per quello Ninjizzato dato che ? tutto meno che uno smanettone,e che non arriva nemmeno a chiudere il posteriore manco con le Supercorsa.. ..,una delle due certamente baster? ed avanzer?,ma per l'altro Ducataro non saprei perch? essendo da sempre il mio compagno di scorribande ha anche lui come me il polso un p? pesante e ci piace parecchio spiegazzare..
                            non ? cambiato

metzeler e pirelli ? lo stesso gruppo e le stesse fabbriche tedesche e la stessa tecnologia

la fusione ha portato benefici a tutti la pirelli ha acquisito knowhow nel segmento turistico (dove metzeler dominava) e metzeler ha acquisito esperienza nel segmento corsa (dove pirelli governa)

tra le ultime racetec e le diablo supercorsa le uniche differenze nelle stanno nel nome ovviamente nei disegni e nel rapporto pieni/vuoti....per il resto sono le stesse mescole,carcasse,tecnologia e cambiano solo "aspetti" di guida di solito le pirelli sono gomme + agili e metzeler + aderenti

? per quello che di solito dico che pirelli sono gomme + aggressive

Comment

• Font Size
                              non ? cambiato

metzeler e pirelli ? lo stesso gruppo e le stesse fabbriche tedesche e la stessa tecnologia

la fusione ha portato benefici a tutti la pirelli ha acquisito knowhow nel segmento turistico (dove metzeler dominava) e metzeler ha acquisito esperienza nel segmento corsa (dove pirelli governa)

tra le ultime racetec e le diablo supercorsa le uniche differenze nelle stanno nel nome ovviamente nei disegni e nel rapporto pieni/vuoti....per il resto sono le stesse mescole,carcasse,tecnologia e cambiano solo "aspetti" di guida di solito le pirelli sono gomme + agili e metzeler + aderenti

? per quello che di solito dico che pirelli sono gomme + aggressive
                              Ah ok,quindi non ? cambiato nulla....ma ? anche logico aspettarselo dato che Metzeler ? Pirelli.

Hai perfettamente ragione sull'agilit?,le Racetec mi erano sembrate meno "pif-paf" rispetto alle SC (ovviamente parlo sempre delle vecchie
                              Dragon e Racetec) che montavo io,a grip non saprei perch? avendo provato la moto in citt? non ci sono tante curve da piega vera per testare....ma la differenza cos? a sensazione non mi sembrava molta.

A 'sto punto mi sa che faccio montare Rosso Corsa allo smanettone ed M5 al fermone,taaaac.

Comment

• Font Size
                                Ah ok,quindi non ? cambiato nulla....ma ? anche logico aspettarselo dato che Metzeler ? Pirelli.

Hai perfettamente ragione sull'agilit?,le Racetec mi erano sembrate meno "pif-paf" rispetto alle SC (ovviamente parlo sempre delle vecchie
                                Dragon e Racetec) che montavo io,a grip non saprei perch? avendo provato la moto in citt? non ci sono tante curve da piega vera per testare....ma la differenza cos? a sensazione non mi sembrava molta.

A 'sto punto mi sa che faccio montare Rosso Corsa allo smanettone ed M5 al fermone,taaaac.
                                taaaac

Comment

X
                                Working...
                                X