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Ma è sempre meglio partecipare no?
le diverse gomme delle diverse case non sono tutte uguali e chiaramente le ciclistiche delle moto non sono tutti uguali
ti porto un esempio...un mio amico con la R1 04 e le Qrr chiude "quasi" tutto l'anteriore davvero gli mancher? forse 1mm io con la mia e le racetec per strada l'alteriore NON LO CHIUDO proprio non manca molto ma sono cmq parecchio + lontano dal mio amico... x i passi l'unico modo che ha per prendermi ? spararmi .......
per dire che cmq la ruota davanti ? un INDICATORE molto + veritiero della posteriore,ma non ? una verit? assoluta nemmeno quella
Vero vero,non significa assolutamente che uno va forte ma bens? che sa sfruttare a dovere le gomme....e a me quello che ha sempre interessato per strada ? questo,motivo per cui cerco di evitare una stradale (anche se ? difficile ) perch? so che mi tornerebbe il prurito,ce l'ho gi? con la Transalp fai te.
io in strada le uniche gomme che chiudevo anche davanti erano le michelin pilot RACE e RACE II (2001-2003) e adesso che me lo fai ricordare kekko ero proprio col 600 in quei momenti
che sia vero che in strada ? + facile col 600???
io all'epoca cmq credo che guidavo parecchio peggio di adesso comunque e immagino che di passo fossi pure meno bravo
l'esperienza di pista ? arrivata dopo.
E' anche logico che con un 600 sia pi? facile,visto che sono dei giocattoli in confronto alle millone,comunque per me chiudere l'anteriore era la norma con Supercorsa,Pilot Race e anche se con maggiore accortezza,ma non troppo,pure con i vecchi Dragon e Diablo Corsa..
per chiudere la gomma dietro con le gomme di adesso (e le ciclistiche ) non serve molto , non serve nemmeno arrivare a grattare la saponetta
B?,pure l'anteriore per chiuderlo non serve la saponetta,io essendo uno che si muoveva pochissimo in sella son sempre riuscito a farlo anche senza ginocchio a terra,solo gli ultimi tempi dopo essere andato in pista cercavo di poggiarlo...
Quizzettino facile facile....dovendo scegliere tr? queste e le nuove Rosso Corsa voi dove andreste?
difficile.....da un punto di vista dell'efficacia dovrebbero(il condizionale ? d'obbliogo ) essere sullo stesso piano...ma come sensazioni di guida come sempre accade con pi/me ci saranno differenze
pirelli di solito ? una gomma + aggressiva ....
difficile.....da un punto di vista dell'efficacia dovrebbero(il condizionale ? d'obbliogo ) essere sullo stesso piano...ma come sensazioni di guida come sempre accade con pi/me ci saranno differenze
pirelli di solito ? una gomma + aggressiva ....
difficile.....da un punto di vista dell'efficacia dovrebbero(il condizionale ? d'obbliogo ) essere sullo stesso piano...ma come sensazioni di guida come sempre accade con pi/me ci saranno differenze
pirelli di solito ? una gomma + aggressiva ....
Io Metzeler non ne ho mai provate,a parte una volta sul 600RR di un'amico che aveva le Racetec,ma ho sempre saputo che fossero le stesse come ad esempio nel caso delle sopracitate che mi pareva fossero identiche alle SC vecchie e cambiasse solo la scolpitura.
Ovviamente parlo di almeno 3-4 anni fa,quindi sicuramente qualcosa ? cambiato....chiedo opinioni non per me ma per due amici (uno con 10R '05 e l'altro con 748R) che dovranno cambiare scarpe tr? poco e siccome ho gi? consigliato il Rosso Corsa ad entrambe (che tanto per cambiare montano SC sempre sotto mio consiglio ) leggendo le caratteristiche di questo nuovo M5 ci starebbe pure lui nella bilancia.
Per quello Ninjizzato dato che ? tutto meno che uno smanettone,e che non arriva nemmeno a chiudere il posteriore manco con le Supercorsa....,una delle due certamente baster? ed avanzer?,ma per l'altro Ducataro non saprei perch? essendo da sempre il mio compagno di scorribande ha anche lui come me il polso un p? pesante e ci piace parecchio spiegazzare..
per fortuna ancora non tutti i giovani hanno capito che devono guardare la gomma davanti per vedere quanto pieghi sen? ci rimarrebbero male
i gommaroli lo sanno difatti le tacche davanti mica ci sono
si i gommaroli lo sanno
Quello che non ssai tu ? che non serve a indicare l angolo di piega ma indicano le 5 zone di tensione differenti della ruota
Io Metzeler non ne ho mai provate,a parte una volta sul 600RR di un'amico che aveva le Racetec,ma ho sempre saputo che fossero le stesse come ad esempio nel caso delle sopracitate che mi pareva fossero identiche alle SC vecchie e cambiasse solo la scolpitura.
Ovviamente parlo di almeno 3-4 anni fa,quindi sicuramente qualcosa ? cambiato....chiedo opinioni non per me ma per due amici (uno con 10R '05 e l'altro con 748R) che dovranno cambiare scarpe tr? poco e siccome ho gi? consigliato il Rosso Corsa ad entrambe (che tanto per cambiare montano SC sempre sotto mio consiglio ) leggendo le caratteristiche di questo nuovo M5 ci starebbe pure lui nella bilancia.
Per quello Ninjizzato dato che ? tutto meno che uno smanettone,e che non arriva nemmeno a chiudere il posteriore manco con le Supercorsa....,una delle due certamente baster? ed avanzer?,ma per l'altro Ducataro non saprei perch? essendo da sempre il mio compagno di scorribande ha anche lui come me il polso un p? pesante e ci piace parecchio spiegazzare..
non ? cambiato
metzeler e pirelli ? lo stesso gruppo e le stesse fabbriche tedesche e la stessa tecnologia
la fusione ha portato benefici a tutti la pirelli ha acquisito knowhow nel segmento turistico (dove metzeler dominava) e metzeler ha acquisito esperienza nel segmento corsa (dove pirelli governa)
tra le ultime racetec e le diablo supercorsa le uniche differenze nelle stanno nel nome ovviamente nei disegni e nel rapporto pieni/vuoti....per il resto sono le stesse mescole,carcasse,tecnologia e cambiano solo "aspetti" di guida di solito le pirelli sono gomme + agili e metzeler + aderenti
? per quello che di solito dico che pirelli sono gomme + aggressive
metzeler e pirelli ? lo stesso gruppo e le stesse fabbriche tedesche e la stessa tecnologia
la fusione ha portato benefici a tutti la pirelli ha acquisito knowhow nel segmento turistico (dove metzeler dominava) e metzeler ha acquisito esperienza nel segmento corsa (dove pirelli governa)
tra le ultime racetec e le diablo supercorsa le uniche differenze nelle stanno nel nome ovviamente nei disegni e nel rapporto pieni/vuoti....per il resto sono le stesse mescole,carcasse,tecnologia e cambiano solo "aspetti" di guida di solito le pirelli sono gomme + agili e metzeler + aderenti
? per quello che di solito dico che pirelli sono gomme + aggressive
Ah ok,quindi non ? cambiato nulla....ma ? anche logico aspettarselo dato che Metzeler ? Pirelli.
Hai perfettamente ragione sull'agilit?,le Racetec mi erano sembrate meno "pif-paf" rispetto alle SC (ovviamente parlo sempre delle vecchie
Dragon e Racetec) che montavo io,a grip non saprei perch? avendo provato la moto in citt? non ci sono tante curve da piega vera per testare....ma la differenza cos? a sensazione non mi sembrava molta.
A 'sto punto mi sa che faccio montare Rosso Corsa allo smanettone ed M5 al fermone,taaaac.
Ah ok,quindi non ? cambiato nulla....ma ? anche logico aspettarselo dato che Metzeler ? Pirelli.
Hai perfettamente ragione sull'agilit?,le Racetec mi erano sembrate meno "pif-paf" rispetto alle SC (ovviamente parlo sempre delle vecchie
Dragon e Racetec) che montavo io,a grip non saprei perch? avendo provato la moto in citt? non ci sono tante curve da piega vera per testare....ma la differenza cos? a sensazione non mi sembrava molta.
A 'sto punto mi sa che faccio montare Rosso Corsa allo smanettone ed M5 al fermone,taaaac.
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