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Metzeler m5

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    #1

    Metzeler m5

    Metzeler presenta lo Sportec M5 Interact: ? il primo pneumatico per moto sportive dotato di 5 zone di tensione
    Grip alla 5? dimensione: dalla nuova tecnologia Interact? a 5 zone di tensione nasce la gomma supersport su misura di prestazione. Performance quando serve, senza discontinuit?.

    Con il nuovo Sportec M5 Interact?, il marchio premium tedesco inaugura una nuova era nella costruzione di pneumatici per moto: grip su misura, eccellente maneggevolezza e garanzia di stabilit? in curva in qualsiasi condizione di guida, grazie all?innovativa tecnologia a 5 zone di tensione differenziate.
    La nuova tecnologia, unitamente al disegno battistrada ispirato al simbolo del pi greco che massimizza la flessibilit?, e alla nuova mescola ad alto contenuto di silice che garantisce estremo grip sull?asciutto e confidenza su bagnato, fa di Sportec M5 Interact? il pneumatico ideale per tutte le moto sportive e naked, con prestazioni ad alto livello e un look versatile e pulito.
    Dopo il Roadtec Z6 Interact? dedicato allo sport-touring e il Racetec Interact? orientato al racing, dall?innovativa tecnologia Metzeler Interact? arriva ora Sportec M5 Interact?, il pneumatico supersportivo perfetto per ogni occasione.
    Risultato di un approccio assolutamente eclettico allo sviluppo di prodotto, Sportec M5 Interact? combina perfettamente struttura della gomma con cintura d?acciaio a 0?, disegno battistrada e nuove mescole, ottenendo maneggevolezza, uniformit? d?usura e prestazioni elevatissime anche su bagnato.

    Interact?: Tecnologia a 5 Zone di Tensione
    Grazie a quest?ulteriore evoluzione nello sviluppo delle tecnologie di tensionamento delle strutture d?acciaio, gli ingegneri di prodotto Metzeler rispondono alle esigenze pi? diverse del segmento supersport: il nuovo Sportec M5 Interact? presenta infatti cinque zone ben differenziate sull?intero profilo della gomma, per avere sempre il grip di piega adatto ad ogni curva, oltre che stabilit? e risposta di guida costanti.
    Sportec M5 Interact? ? la perfetta messa a punto dell?alta tecnologia delle cinture d?acciaio a tensionamento spiralato abbinata a una carcassa su misura, superando le problematiche di discontinuit? dei classici prodotti multi-mescola. Grazie a questa nuova struttura, Metzeler realizza la perfetta ottimizzazione dell?area totale d?impronta ad ogni angolo di piega, con un incremento delle prestazioni dell?8%, oltre che un miglioramento del profilo e della pressione di distribuzione. Un tale risultato si riflette in ogni condizione: stabilit? pi? elevata su rettilineo, accresciuta sensazione di contatto nella fase centrale della curva, grip pi? sicuro in piena curva.

    Battistrada con tecnologia "Pi"
    Il battistrada del nuovo Sportec M5 Interact? ? il risultato di numerosi test realizzati al fine di raggiungere elevata stabilit? sull?asciutto cos? come drenaggio su bagnato, ma anche una prolungata vita dello pneumatico. Il disegno depositato del battistrada dello Sportec M5 Interact? riproduce il simbolo del pi greco, uno dei componenti della formula del cerchio perfetto. La forma e la distribuzione degli intagli contribuiscono alla performance globale dello Sportec M5 Interact?, grazie ad un efficace drenaggio dell?acqua e una flessibilit? superiore. L?accresciuta flessibilit? integra inoltre la struttura Interact? di un?area di contatto ottimale, riducendo lo slittamento ed incrementando gli effetti positivi dell?uniformit? di usura e di chilometraggio.

    Alto contenuto di silice
    Le due nuove mescole dello Sportec M5, differenziate per anteriore e posteriore, si uniscono alla struttura Interact? senza ?giunture?. Derivate da procedure di composizione completamente nuove e prodotte con un alto contenuto di silice, assicurano estrema aderenza sull?asciutto cos? come sicurezza senza compromessi su bagnato, mantenendo un tempo di warm-up rapido, per un grip da livello supersport sin dal primo metro d?asfalto.

    Indicatori di piega
    Un ulteriore innovazione dello Sportec M5 ? l?indicatore di inclinazione che offre ai piloti conferma visiva del massimo livello di utilizzo della gomma: il pilota pu? cos? constatare quale livello di sportivit? raggiunge la sua guida. I cinque indicatori di inclinazione sono posizionati sulla spalla del pneumatico posteriore, in corrispondenza dei punti di contatto del profilo con l?asfalto, approssimativamente ad angoli di 25?, 30?, 35?, 40? e 45? (in base al peso della moto e alla presisone dello pneumatico).

    [IMG][/IMG]

    Manca solo il display nella gomma e ci siamo... ma va vaa ne tirano fuori di c*****e pur di impressionare la gente ora pure i disegnini con gli angoli di piega ma daii

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    #2
    io di marketing non parlo (anche se tra i gradi di queste e gli angeli/demoni delle angel di pirelli direi che il gruppo ? capace )
    ...........se uno cerca una gomma STRADALE con l'occhio x la pista ,queste nuovissime gomme sono altamente da provare

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      #3
      mi sa che le prover? sull'hyper prima del caldo...

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        #4
        okkio che dopo la posizione 5 caschi....hihihihihih

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          #5
          beh, sulle angel sono stati nettamente pi? bravi nel marketing che nel prodotto.

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            #6
            http://www.daidegas.it/articles.php?article_id=45 se ne parlava..

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              #7
              Originally posted by Nuvolamea View Post
              Indicatori di piega
              Un ulteriore innovazione dello Sportec M5 ? l?indicatore di inclinazione che offre ai piloti conferma visiva del massimo livello di utilizzo della gomma: il pilota pu? cos? constatare quale livello di sportivit? raggiunge la sua guida.
              Tanto per incitare qualche rinco inesperto a stendersi apposta per vedere dove arriva.

              Ma quindi stando a quanto dovrebbero indicare le tacche io col Gixxer piegavo sui 50?....sticaXXi.. ..mi pare un p? strano,se fosse cos? non sarebbe mica male n?.

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                #8
                dietro non c'? alcun dubbio che il pneumatico si "chiuda" tutto anche x strada, quindi ste tacche non servono a un caxxo.

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                  #9
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  beh, sulle angel sono stati nettamente più bravi nel marketing che nel prodotto.
                  yoko mio fratello ha un sacco di clienti /amici con guzzi griso,fazer,bandit che le hanno provate e per strada sono stati STRA CONTENTI con kilometraggi MAI inferiori ai 7000km circa nell'uso + sportiveggiante possibile...

                  io stesso sono rimasto maluccio quando ho visto il bandito che era un ragazzo appunto un amico di mio fratello andare davvero svelto una cifra con ste gomme poi mi sono ricordato che ero in quarta ho scalato una marcia e il resto è storia

                  sono davvero buone gomme sport turistiche le angy
                  Last edited by bosco_RR; 26-01-10, 21:10.

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                    #10
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    dietro non c'è alcun dubbio che il pneumatico si "chiuda" tutto anche x strada, quindi ste tacche non servono a un caxxo.
                    per fortuna ancora non tutti i giovani hanno capito che devono guardare la gomma davanti per vedere quanto pieghi senò ci rimarrebbero male
                    i gommaroli lo sanno difatti le tacche davanti mica ci sono
                    Last edited by bosco_RR; 26-01-10, 21:07.

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                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      dietro non c'? alcun dubbio che il pneumatico si "chiuda" tutto anche x strada, quindi ste tacche non servono a un caxxo.
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      per fortuna ancora non tutti i giovani hanno capito che devono guardare la gomma davanti per vedere quanto pieghi
                      i gommaroli lo sanno difatti le tacche davanti mica ci sono
                      Infatti,quel limite si supera tranquillamente....alcuni miei amici s'incaXXano quando gli chiudo il posteriore dopo avermi fatto provare la moto con le gomme "nuove".. ..ma quelle tacche son sicuramente sballate e c'hanno dato una misura abbondante in ? tanto per far esaltare,io che il davanti lo "chiudevo" sempre a quanto dovrei essere stato,60?.. ..manco un pilota da MotoGp.

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                        #12
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Infatti,quel limite si supera tranquillamente....alcuni miei amici s'incaXXano quando gli chiudo il posteriore dopo avermi fatto provare la moto con le gomme "nuove".. ..ma quelle tacche son sicuramente sballate e c'hanno dato una misura abbondante in ° tanto per far esaltare,io che il davanti lo "chiudevo" sempre a quanto dovrei essere stato,60°.. ..manco un pilota da MotoGp.
                        le diverse gomme delle diverse case non sono tutte uguali e chiaramente le ciclistiche delle moto non sono tutti uguali
                        ti porto un esempio...un mio amico con la R1 04 e le Qrr chiude "quasi" tutto l'anteriore davvero gli mancherà forse 1mm io con la mia e le racetec per strada l'alteriore NON LO CHIUDO proprio non manca molto ma sono cmq parecchio + lontano dal mio amico... x i passi l'unico modo che ha per prendermi è spararmi .......
                        per dire che cmq la ruota davanti è un INDICATORE molto + veritiero della posteriore,ma non è una verità assoluta nemmeno quella
                        Last edited by bosco_RR; 26-01-10, 21:23.

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          le diverse gomme delle diverse case non sono tutte uguali e chiaramente le ciclistiche delle moto non sono tutti uguali
                          ti porto un esempio...un mio amico con la R1 04 e le Qrr chiude "quasi" tutto l'anteriore davvero gli mancher? forse 1mm io con la mia e le racetec per strada l'alteriore NON LO CHIUDO proprio non manca molto ma sono cmq parecchio + lontano dal mio amico... x i passi l'unico modo che ha per prendermi ? spararmi .......
                          per dire che cmq la ruota davanti ? un INDICATORE molto + veritiero della posteriore,ma non ? una verit? assoluta nemmeno quella
                          Quoto.. Ma direi ke ? il tipo di moto o meglio, la ciclistica della moto... con la mia al nostro solito giro non lo kiudo tutto l'anteriore, Invece usando un gixerino 600 kiudo molto di pi? e andando a guardar la velocita varia di poco il mio passo ? sempre quello....

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                            #14
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                            che sia vero che in strada è + facile col 600???
                            io all'epoca cmq credo che guidavo parecchio peggio di adesso comunque e immagino che di passo fossi pure meno bravo
                            l'esperienza di pista è arrivata dopo.

                            per chiudere la gomma dietro con le gomme di adesso (e le ciclistiche ) non serve molto , non serve nemmeno arrivare a grattare la saponetta
                            Last edited by bosco_RR; 26-01-10, 21:43.

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                            • Font Size
                              #15
                              a parer mio ? solo questione di ciclistica e modi di guida..

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