Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dueruote test Durata CBR 1000 RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by desmoone View Post
    50000km?
    Allora....1 litro d'olio ogni 1000 km su strada.....fanno 50 litri d'olio motore...comprando il Motul V300 competition a 22?/litro fanno ben 1100? di olio in 50000 km.


    Non male
    Secondo il loro test.. i pregi sono:

    bilanciamento ciclistico
    erogazione motore
    frenata eccellente
    solidit? generale..

    Come difetti:

    cambio poco preciso
    logoramento precoce di alcuni componenti (scarico e frizione)

    Il diario officina dice:

    11700: prima sostituzione pastiglie freno
    13600: sostituzione in garanzia della frizione per un probl all'antisaltellamento
    18700: richiamo della casa per sostituire fascette del manicotto radiatore
    25000: kit catena corona pignone
    30000: sostituzione cuscinetto del cannotto (in garanzia) e della frizione (richiamo)

    33000: secondo cambio pastiglie anteriori
    36000: sostituzione di frizione e cavo frizione
    43000: nuovo intervento al cuscinetto del cannotto di sterzo..
    50000 stop test

    Io direi che ? veramente un ottimo risultato...!!

    Nella rivista dicono che han usato 21 litri di olio a 14,61 uro al litro.. 317 euro totali..
    e praticamente 2000 euro di tagliandi...

    in sostanza ? costata 0,33 euro con la diminuzione di valore ottimo!

    Comunque comprate la rivista...... vale veramente... in omaggio anche il portadoc...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Virgo View Post
      Secondo il loro test.. i pregi sono:

      bilanciamento ciclistico
      erogazione motore
      frenata eccellente
      solidità generale..

      Come difetti:

      cambio poco preciso
      logoramento precoce di alcuni componenti (scarico e frizione)

      Il diario officina dice:

      11700: prima sostituzione pastiglie freno
      13600: sostituzione in garanzia della frizione per un probl all'antisaltellamentoche poi diventerà aggiornamento
      18700: richiamo della casa per sostituire fascette del manicotto radiatoreesatto,richiamo per le 2008,le 2009 erano già okey
      25000: kit catena corona pignone
      30000: sostituzione cuscinetto del cannotto (in garanzia) e della frizione (richiamo)no,il fatidico AGGIORNAMENTO della frizione completa con il meccanismo dell'antisaltellamento + robusto sia per le 2008 che 2009

      33000: secondo cambio pastiglie anteriori
      36000: sostituzione di frizione e cavo frizione
      43000: nuovo intervento al cuscinetto del cannotto di sterzo..
      50000 stop test

      Io direi che è veramente un ottimo risultato...!!

      Nella rivista dicono che han usato 21 litri di olio a 14,61 uro al litro.. 317 euro totali..
      e praticamente 2000 euro di tagliandi...

      in sostanza è costata 0,33 euro con la diminuzione di valore ottimo!

      Comunque comprate la rivista...... vale veramente... in omaggio anche il portadoc...
      ogni cambio olio (col filtro) sono 4 litri.....quante volte hanno cambiato l'olio???? fate i conti e tutto il resto è il consumo .......

      io accendo ancora un cero alla ******* quando leggo e scrivo di ste cose perchè la mia fa parte di quelle astemie ....

      è una moto GRANDIOSA la cbr nuova...per honda un cambiamento EPOCALE sull'altare delle corse,finalmente
      Last edited by bosco_RR; 26-01-10, 19:11.

      Comment


      • Font Size
        #33
        caro bosco come vorrei vedere i consumi d'olio della tua beata dopo una giornata da 400 km al mugello ,secondo me sotto sotto anche la tua....
        meglio di no dai altrimenti poi scopri che anche lei

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by james19 View Post
          caro bosco come vorrei vedere i consumi d'olio della tua beata dopo una giornata da 400 km al mugello ,secondo me sotto sotto anche la tua....
          meglio di no dai altrimenti poi scopri che anche lei
          ho già girato a misano con questa...3 turni di libere da 20 minuti,avevo 1600km assetto di lanci e gomme nuovissime
          una follia perchè non entrerò mai + in pista con una MIA moto con le carene originali tempi altissimi circa una 90ina di km non ricordo.....
          non ebbi riscontro quella volta... e ci guardai perchè il problema era noto....

          però sono sicuro che hai ragione perche delle cbr SOLO pista che ha in cura il mio meccanico tutte almeno un pochino consumano....
          Last edited by bosco_RR; 26-01-10, 22:22.

          Comment


          • Font Size
            #35
            se lo chiami pochino quello che bevono

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by james19 View Post
              se lo chiami pochino quello che bevono
              a me non mi viene in tasca nulla
              delle cbr SOLO PISTA che ha in cura il meccanico/concessionario di cesena dove mi rivolgo io nessuna ha consumi elevati come da mesi annoto qua su DDG ....consumare consumano ma non a 1/2 kg al giorno

              in strada quella che consuma di + beve 150gr ogni 2500km..e non disdegna neppure delle "notturne" (dalle 17 alle 20) quando ci sono a misano ...è il mio vicino di casa e la maggior parte non ne consuma proprio di olio....

              se non ci credi....
              0547 311415 officina MAXIMOTO e chiedi di alan

              anche a ravenna ,dove comunque sono molto amico del concessionario lo stesso,non arrivano a livelli cosi preoccupanti

              quando abbiamo fatto la lettera e raccolto i dati,per avere la strada preferenziale in honda per una risposta ho bruciato una scheda da 50 euro di telefonate a tutti gli amici "hondisti" di casa mia

              non ci voglio credere che le cbr "meno peggio" le hanno mandate tutte in romagna
              Last edited by bosco_RR; 26-01-10, 22:34.

              Comment


              • Font Size
                #37
                io non trovo cosi eclatante questo test..
                io con lo '04 in 48000 km non ho sostituito nulla....dopo i primi 2 tagliandi "furto" in concessioanria ,cambiato l'olio ogni 12000km 3 set pastiglie sbs e un kit trasmissione a 35000km....ah..registrato 3 volte il cannotto di sterzo..ma la mia era sfigata di suo.....

                consumo olio 500g ogni 12000km circa........

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by galbe7 View Post
                  hanno provato un modello repsol del 2009 che da quanto mi ha detto il conce non ha i problemi del 2008 e quindi grossi consumi non ne ha!!!!!!!!
                  ciaociao
                  scusa, ma non mi pare che sia un modello 2009, visto che ha avuto i richiami sia per la fascetta che per la frizione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Se è una repsol per forza è un modello 2009 o inizio 2009..
                    Io l'ho comprata a novembre e non c'erano ancora quelle colorazioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      si se è una repsol è almeno una 2009.....

                      la fascia del manicotto NON doveva avere il richiamo,perchè è solo delle 2008....
                      in effetti c è qualcosa che non torna

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ho comprato ieri il giornale e devo dire che queti test non fanno che confermare la proverbiale superiore affidabilit? dei prodotti giapponesi.
                        Mi piacerebbe vedere una prova del genere su un 1098...chissa se i cari colleghi tedeschi di Motorrad ci hanno magari gi? pensato e sono stati...come dire...bloccati sul nascere...

                        PS:Come Bosco devo dire che la mia CBR del 08 (comprata usata) consuma olio pari a zero. Meno male...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by robyn View Post
                          Ho comprato ieri il giornale e devo dire che queti test non fanno che confermare la proverbiale superiore affidabilità dei prodotti giapponesi.
                          Mi piacerebbe vedere una prova del genere su un 1098...chissa se i cari colleghi tedeschi di Motorrad ci hanno magari già pensato e sono stati...come dire...bloccati sul nascere...

                          PS:Come Bosco devo dire che la mia CBR del 08 (comprata usata) consuma olio pari a zero. Meno male...
                          Concordo, sarei molto curioso. Io posso parlare dei 33.000 km fatti con il mio monster....

                          Farei anche una verifica su quanto mediamente uno tiene la moto / km... perchè la maggior parte dei CBR ogni 10.000 km cambia proprietario idem come ducati....quei test lasciano un pò il tempo che trovano comunque...
                          Last edited by Virgo; 27-01-10, 13:32.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X