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Honda cbr 600 rr 2011

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    #16
    Originally posted by Gabri44 View Post
    Calma ragazzi dobbiamo mettere idee non trovare punti su cui non andare daccordo.

    Il Tc forse ? una questione che probabilmente in futuro avranno molte moto, cos? come l'ABS anche se a me non piacciono per niente ma per moto da strada aumentano quella che ? la sicurezza attiva.

    Quello che servirebbe ? che fossero disabilitabili o che si potesse scegliere il livello dell'intervento.

    Es: l'ammortizzatore elettronico che hanno le nostre moto sarebbe bello se si potesse regolare, in questa maniera tutti lo tolgono quando invece potrebbe essere una ottima cosa. Costringere la gente a comprare quello HRC elettronico mi sembra una cagata pazzesca, a quel punto la gente compra uno lineare e stop.

    non capisco la cosa negativa del tc...ok si disabilitarlo o regolarlo a piacere,ma averlo di serie non vedo quale effetto negativo possa avere,sia in strada che in pista...mah.

    per l'ammo di sterzo,a milano la ohlins ha presentato il suo primo ammo di sterzo elettronico....ho quasi litigato il responsabile li,perch? i loro paramentri erano intoccabili....gli ho detto che non aveva senso,anche se fatto benissimo,con sensori sul mono etc,ANNULLARE le regolazioni personali non ? una cosa che fa piacere,visto che non ha neanche la possibilit? di essere escluso l'intervento elettronico per tornare al manuale/o anche eliminarlo del tutto.mi ha risposto che il loro prodotto ? tarato perfettamente in ogni situazione,quindi ? cos? e basta...1.200? di ammo di sterzo.

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      #17
      Originally posted by ONY View Post
      si...fai cos? con la tua fai una curva chiusa anche a 120?,entra con gas tutto mollato,a met? curva bello sdraiato apri tutto,ma tutto eh tanto ha solo le potenze di un 600,poi mi dici
      ricordo un gioco di F1 per play station...sentivo amici che stampavano tempi impressionanti...e io nn riuscivo a fare neanche la qualifica...poi capii xk?...loro usavano degli aiuti che ti facevano frenare la macchina quindi tu tenevi sempre aperto e andavi da ***...se ti diverti cos?....

      nn ti obliga nessuno ad andare in moto...a girarci in pista...o a fare il tempo...sinceramente di girare meglio solo per merito dell'eletronica non mi sembra molto soddisfacente....e basta vedere a cosa ha portato l'eletronica nel mondo delle auto...per capire quanto sia da boicottare!!!

      e cmq..s.e sino all'altro giorno si ? guidato senza troppi problemi moto con 160cv alla ruota...scusa ma nn vedo propio l'esigenza su moto che nn arrivano ad averne 120!!!il polso destro solitamente non st? solo aperto o chiuso..lo si pu? anche dosare

      Originally posted by Gabri44 View Post
      Calma ragazzi dobbiamo mettere idee non trovare punti su cui non andare daccordo.

      Il Tc forse ? una questione che probabilmente in futuro avranno molte moto, cos? come l'ABS anche se a me non piacciono per niente ma per moto da strada aumentano quella che ? la sicurezza attiva.

      Quello che servirebbe ? che fossero disabilitabili o che si potesse scegliere il livello dell'intervento.

      Es: l'ammortizzatore elettronico che hanno le nostre moto sarebbe bello se si potesse regolare, in questa maniera tutti lo tolgono quando invece potrebbe essere una ottima cosa. Costringere la gente a comprare quello HRC elettronico mi sembra una cagata pazzesca, a quel punto la gente compra uno lineare e stop.
      gli aiuti eletronici sono sicurezza passiva...cmq...sono pienamente d'accordo su un ammortizzatore di sterzo eletronico regolabile su un paio di livelli...

      Originally posted by Mauro88 View Post
      ahh ok se scendi da un 1000 ti posso anche dare ragione,comunque il 600 Honda ? un ottimo motore, se avesse gli stessi cavalli delle concorrenti non ci sarebbe storia(ovviamente senza modificare l'attuale erogazione).
      rinuncerei a un po' di linearit? per avere un po' + d brio...e aggiungo...visto che nn si pu? + avere il pomello del minimo per le norme anti inquinamento...un ride by wire decisamente + funzionale...attualmente se stai andando piano e cambi con la frizione...fa un effetto freno motore anche salendo di marcia...

      Originally posted by ONY View Post
      non capisco la cosa negativa del tc...ok si disabilitarlo o regolarlo a piacere,ma averlo di serie non vedo quale effetto negativo possa avere,sia in strada che in pista...mah.

      per l'ammo di sterzo,a milano la ohlins ha presentato il suo primo ammo di sterzo elettronico....ho quasi litigato il responsabile li,perch? i loro paramentri erano intoccabili....gli ho detto che non aveva senso,anche se fatto benissimo,con sensori sul mono etc,ANNULLARE le regolazioni personali non ? una cosa che fa piacere,visto che non ha neanche la possibilit? di essere escluso l'intervento elettronico per tornare al manuale/o anche eliminarlo del tutto.mi ha risposto che il loro prodotto ? tarato perfettamente in ogni situazione,quindi ? cos? e basta...1.200? di ammo di sterzo.
      guarda cosa ha fatto l'eletronica sulle macchine...tutte le macchine attualemente in produzione hanno gravi problemi di progettazione corretti con eletroniche che spesso e volentieri in caso di situazioni veramente limite diventa solo un elemento in + da combattere...meglio nn avere un eletronica e confidare solo sulle proprie capacit? che affidarsi a due cavetti che il girono che si troveranno in una situazione non prevista che nn risponde a nessun algoritmo preimpostato....ti moller? inaspettatamente da solo...

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        #18
        Originally posted by blackbass View Post
        ma io.....ad aprile di 2 anni fa a magione....il tc lo avrei voluto avere ....

        io vorrei un bel v4 600...(tanto per essere i primi)
        cerchi pi? leggeri e pi? belli
        versione solo pista...senza impianti elettrici vari...fari e fronzoli....giusto per pagarla meno della versione stradale (ma tanto so ke ? un sogno )


        ma poi mi importa una sega di come la faranno tanto la mia va bene e mi ci trovo da ***...
        la versione solo pista come dici tu,gi? esiste.

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          #19
          Originally posted by Mauro88 View Post


          la versione solo pista come dici tu,gi? esiste.

          non vedo niente di tutto ci? in concessionario o sulo sito honda...se poi mi parli di roba da 30.000 euro allora ti dico e vabb?....non ? quello ke intendevo...

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            #20
            Originally posted by armadillosiberiano View Post
            rinuncerei a un po' di linearit? per avere un po' + d brio...e aggiungo...visto che nn si pu? + avere il pomello del minimo per le norme anti inquinamento...un ride by wire decisamente + funzionale...attualmente se stai andando piano e cambi con la frizione...fa un effetto freno motore anche salendo di marcia...

            metti mano al motore e hai risolto il tuo problema...non ? cos? difficile....
            senn? rifatti il 1000...anke questo non ? cos? difficle come soluzione

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              #21
              si,infatti mis? che si confonde un giochetto con la realt?,io da amatore posso sbagliare e farmi male e perdere soldi,lavoro ecc ecc,se un aggeggio interviene mi salva da tutto questo facendomi capire dove ho sbagliato,dandomi pi? sicurezza,e facendomi vedere -1 a fine giornata son contento secondo me pu? solo che farmi bene.

              unica controindicazione:la dipendenza.e non ? bello magari non riuscire a mettere pi? il cul.o su un mezzo a 2 ruote senza tc.

              poi oh,magari te ti diverti a farti i mesi in ospedale e a rimettere i cocci alla moto!

              Diverso invece ? un pilota,il quale lo fa di lavoro e non dovrebbe avere questi aiuti.


              Difetti di produzioni gravi,su auto da competizione,lasciati poi per essere smorzati con l'elettronica.....

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                #22
                =blackbass;5937749]non vedo niente di tutto ci? in concessionario o sulo sito honda...se poi mi parli di roba da 30.000 euro allora ti dico e vabb?....non ? quello ke intendevo...
                No no davvero,esiste una versione solo pista:

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                • Font Size
                  #23
                  ammazza che jena cos? tutta nera .....ma che ? hrc vera??

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                    #24
                    Originally posted by blackbass View Post
                    non vedo niente di tutto ciò in concessionario o sulo sito honda...se poi mi parli di roba da 30.000 euro allora ti dico e vabbè....non è quello ke intendevo...
                    No no davvero,esiste una versione solo pista,ne avevamo già parlato da qualche parte:




                    Ruffini Corse,mi pare, vendeva anche le versioni preparate dalla HRC per la Superstock(quelle che prendono i team tipo tenkate ad esempio)
                    Last edited by Mauro88; 25-01-10, 19:40.

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                      #25
                      Originally posted by jack View Post
                      ammazza che jena così tutta nera .....ma che è hrc vera??
                      Praticamente viene tolto tutto quello che non serve e viene montato il kit HRC( escluso la parte del motore).
                      Last edited by Mauro88; 25-01-10, 19:44.

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                        #26
                        Originally posted by blackbass View Post
                        metti mano al motore e hai risolto il tuo problema...non ? cos? difficile....
                        senn? rifatti il 1000...anke questo non ? cos? difficle come soluzione
                        anche il tc e l'antisaltellamento te lo puoi montare da te...e idem l'antisaltellamento...e se impari a lavorarti la vetroresina farle anche una linea che ti piaccia d+...ma mi sembra che la discussione servisse per confrontarci su come vorremmo il prossimo RR...nn su cosa fare alle nostre...

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                          #27
                          Originally posted by armadillosiberiano View Post
                          anche il tc e l'antisaltellamento te lo puoi montare da te...e idem l'antisaltellamento...e se impari a lavorarti la vetroresina farle anche una linea che ti piaccia d+...ma mi sembra che la discussione servisse per confrontarci su come vorremmo il prossimo RR...nn su cosa fare alle nostre...
                          io rispondevo alla tua lamentela....visto ke palesi questa tua esigenza...ti esponevo un metodo di risoluzione visto ke non ? un problema insormontabile

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                            #28
                            Originally posted by Mauro88 View Post
                            No no davvero,esiste una versione solo pista,ne avevamo gi? parlato da qualche parte:




                            Ruffini Corse,mi pare, vendeva anche le versioni preparate dalla HRC per la Superstock(quelle che prendono i team tipo tenkate ad esempio)
                            molto interessante questa cosa...e ke prezi avrebbero sia in configurazione stock ke hrc ?! tanto per curiosit?.....si suppone ke la veersione stock costi meno della originale in vendita normalmente altrimenti non avrebbe senso di esistere v

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                              #29
                              Originally posted by blackbass View Post
                              molto interessante questa cosa...e ke prezi avrebbero sia in configurazione stock ke hrc ?! tanto per curiosit?.....si suppone ke la veersione stock costi meno della originale in vendita normalmente altrimenti non avrebbe senso di esistere v
                              i prezzi sinceramente non li so,non mi ? mai capitato di vedere un annuncio di vendita.

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                                #30
                                Originally posted by armadillosiberiano View Post
                                anche il tc e l'antisaltellamento te lo puoi montare da te...e idem l'antisaltellamento...e se impari a lavorarti la vetroresina farle anche una linea che ti piaccia d+...ma mi sembra che la discussione servisse per confrontarci su come vorremmo il prossimo RR...nn su cosa fare alle nostre...
                                si esatto,è abbastanza ovvio che tutto si può migliorare montando pezzi aftermarket,ma quello che intendevo io è cosa vorreste "di serie" sulla nuova 600RR
                                Last edited by Mauro88; 26-01-10, 09:56.

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