Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mono cbr 08......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mono cbr 08......

    per smontarlo (e rimontarlo ovviamente ) serve x forza smontare COMPLETAMENTE anche il codone???

    dai leveraggi del prolink ,a me, pare di no ma chiedo lumi a chi gi? ci ? passato............

  • Font Size
    #2
    No Bosco, il codone lascialo dov'è

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti serve solo un crik.
      Io metto la moto sul cavalletto anteriore, la fisso con delle cinghie, metto il crik sotto la moto piu in dietro possibile. Punto il crik svito i dadi del mono e del leveraggio poi alzo il crik e sfilo tutto. (lega bene la moto davanti perchè per sfilare bene devi alzare parecchio il crik.)

      Comment


      • Font Size
        #4
        il mono e la forca vanno a farsi un po di lifting
        il mono olio e gas freschi, la forca olio e modifica pompanti da lanci
        e c è una bella brembo nuova 19x20 in officina dal mio mecc che non se la fila + nessuno da mesi (i modaioli montano da un po solo le RCS ) e che me la tira nella schiena
        Last edited by bosco_RR; 20-01-10, 13:27.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Attento a prenderla nella schiena che fa male, io direi:quando la tira scanzati e la prendo io....Naturalmente lo faccio per te, ti evito il mal di schiena. eheheheh.
          Molto bene per il lifting. Chiedi un po' a Lanci se ti cambia le viti dei regolaggi. Non so se sono ancora cosi pero: mi ricordo alcuni anni fa le viti dei regolaggi erano a punta molto corta, quindi il regolaggio lavora solo prossimo al finecorsa. Avevo visto una modifica degli spilli con una punta piu lunga. Non so se sono chiaro , al massimo ti faccio un disegno per capire, non riesco a spiegarmi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pol73 View Post
            Attento a prenderla nella schiena che fa male, io direi:quando la tira scanzati e la prendo io....Naturalmente lo faccio per te, ti evito il mal di schiena. eheheheh.
            Molto bene per il lifting. Chiedi un po' a Lanci se ti cambia le viti dei regolaggi. Non so se sono ancora cosi pero: mi ricordo alcuni anni fa le viti dei regolaggi erano a punta molto corta, quindi il regolaggio lavora solo prossimo al finecorsa. Avevo visto una modifica degli spilli con una punta piu lunga. Non so se sono chiaro , al massimo ti faccio un disegno per capire, non riesco a spiegarmi.
            paolo ti sei spiegato benissimo
            aggiungo io di + se vuoi .................sul mono showa originale dell'ultimo cbr è importante vedere che le viti dei registri delle idrauliche funzionino bene,nel senso che sono capitati casi che i registri non avevano resistenza e giravano a vuoto senza fine corsa il mio amico mecc ne ha sostituiti 2 in garanzia che facevano cosi
            per fortuna il mio è okey
            Last edited by bosco_RR; 20-01-10, 13:39.

            Comment


            • Font Size
              #7
              balodi sempre a trafficare su sta moto
              e lasciatele star ein pace che vi hanno fatto
              bosco io il monofossi in te lo cambierei
              piu che altro per avere la regolazione dell intarasse
              salutami lanci

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by genesis View Post
                balodi sempre a trafficare su sta moto
                e lasciatele star ein pace che vi hanno fatto
                bosco io il monofossi in te lo cambierei
                piu che altro per avere la regolazione dell intarasse
                salutami lanci

                io non torno + indietro gen io ho provato l'italian style e ne sono rimasto deluso (la storia la conosci,non tanto del mezzo ma di aprilia ) e dal seminato delle moto "anonime" non torno + indietro

                il prox sabato sono tutto il giorno a casa di emiliano salvo novità
                Last edited by bosco_RR; 20-01-10, 14:20.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pol73 View Post
                  Attento a prenderla nella schiena che fa male, io direi:quando la tira scanzati e la prendo io....Naturalmente lo faccio per te, ti evito il mal di schiena. eheheheh.
                  Molto bene per il lifting. Chiedi un po' a Lanci se ti cambia le viti dei regolaggi. Non so se sono ancora cosi pero: mi ricordo alcuni anni fa le viti dei regolaggi erano a punta molto corta, quindi il regolaggio lavora solo prossimo al finecorsa. Avevo visto una modifica degli spilli con una punta piu lunga. Non so se sono chiaro , al massimo ti faccio un disegno per capire, non riesco a spiegarmi.

                  Sulla mia sono stati cambiati quelli della compressione...ma ovviamente ho dovuto pagarli a parte.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    il mono e la forca vanno a farsi un po di lifting
                    il mono olio e gas freschi, la forca olio e modifica pompanti da lanci
                    e c ? una bella brembo nuova 19x20 in officina dal mio mecc che non se la fila + nessuno da mesi (i modaioli montano da un po solo le RCS ) e che me la tira nella schiena
                    ..bravo bosco,alla fine hai sospensionato....e con la stagione alle porte hai fatto pi? che bene.

                    La 19x20 ce l'avevo pure io e funzionava alla grandissima,alla fine era praticamente un must fino a qualche anno fa....lascia che gli altri montino RCS che intanto ti becchi un'ottima pompa a buon mercato.

                    Pure io sono in "molleggiante" attesa..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Al contrario di quanto accadeva con le rr ( 600 e 1000) precedenti il mono va sfilato ed infilato da SOTTO il forcellone.
                      Quindi come gi? ti hanno detto NON serve smontare il codone e ti serve qualcosa per tenere sollevato il posteriore.
                      Il crick tra ruota e sottocodone funziona bene.
                      Se hai delle pedane racing FISSE allora puoi usare dei cavalletti appositi:


                      Per? devi smontare anche il terminale di scarico DI SERIE perch? il bullone inferiore altrimenti non esce. Se hai un terminale aftermarket probabilmente riesci anche senza smontarlo.
                      Poi smonti la triangolatura sinistra del leveraggio ( 3 Dadi) e sfili il mono.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il cbr è dal mio amico mecc
                        e siccome mi sono fatto venire la scimmia di shopping a parte la revisione sospensioni e il cambio olio motore che erano già decisi....................pompa radiale 19*20 brembo nuova e contamarce Gpro by ferracci

                        cavolo la pompa era li sola soletta in vetrina da luglio sempre scavalcata dalle RCS me la sono presa io x un tozzo di pane

                        i tubi in treccia già li avevo sulla radiale di serie,con la brembo ci va solo il dado nuovo x i tubi diretti dotato di idrostop e basta mentre il Gpro è già pronto e cablato per essere attaccato direttamente alla diagnostica honda quindi non si stacca e riattacca nessun cavo
                        Last edited by bosco_RR; 21-01-10, 15:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          il cbr ? dal mio amico mecc
                          e siccome mi sono fatto venire la scimmia di shopping a parte la revisione sospensioni e il cambio olio motore che erano gi? decisi....................pompa radiale 19*20 brembo e contamarce Gpro by ferracci

                          i tubi in treccia gi? li avevo sulla radiale di serie,con la brembo ci va solo il dado nuovo x i tubi diretti dotato di idrostop e basta mentre il Gpro ? gi? pronto e cablato per essere attaccato direttamente alla diagnostica honda quindi non si stacca e riattacca nessun cavo
                          spiegami un p? meglio sto contamarce perch? io nella mia non riesco proprio a capire in che marcia sono.....questo si attacca direttamente a cosa, centralina?....e poi va fatta quella procedura che di solito serve sugli altri e cio? a moto ferma inserire marcia per marcia e tipo salvare spingendo un bottone oppure il segnale che riceve gli dice gi? in che marcia si ? e lui la visualizza?.....spero di essere stato chiaro...io me s? capito poco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            spiegami un pò meglio sto contamarce perchè io nella mia non riesco proprio a capire in che marcia sono.....questo si attacca direttamente a cosa, centralina?....e poi va fatta quella procedura che di solito serve sugli altri e cioè a moto ferma inserire marcia per marcia e tipo salvare spingendo un bottone oppure il segnale che riceve gli dice già in che marcia si è e lui la visualizza?.....spero di essere stato chiaro...io me sò capito poco
                            allora jack.....
                            esistono contamarce e contamarce

                            il gipro ds di ferracci è minuscolo,e ha la caratteristica di potere essere richiesto con cablaggio STANDARD oppure con i diversi cablaggi a seconda della moto aprilia/honda/kawa ecc..... già cablato x la tua moto non c è bisogno di fare NULLA basta attaccarlo alla presa diagnostica della propria centralina e il montaggio è FINITO
                            altri contamarce oppure il gipro STANDARD devono per forza interfacciarsi al bus della strumentazione ,bisogna tagliare fili saldare pin...insomma costano di meno ma è + complicato se non si è dei bravi meccanici

                            dopo c è la configurazione ovvio,e come dicevi tu c è una procedura che memorizza le marce da fare la prima volta e poi non fai +

                            con il gipro DEVI ATTENDERE SEMPRE DI COMPLETARE IL CHECK DI AVVIO quando giri la chiave prima di mettere in moto.....senò perde la memorizzazione
                            perde la memoria anche se stacchi la batteria...e dopo è da rifare la procedura come dice il manuale

                            io ho preso quello già cablato HONDA

                            è questo non lo posizionerò li,ma a sinistra dei 2 pulsanti




                            jack però te sulla porta di diagnostica hai già la powercommander.....da te va attaccato col cablaggio standard alla strumentazione.....costa di meno il Gipro standard ,ma diventa + matto il meccanico
                            Last edited by bosco_RR; 21-01-10, 15:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              allora jack.....
                              esistono contamarce e contamarce

                              il gipro ds di ferracci ? minuscolo,e ha la caratteristica di potere essere richiesto con cablaggio STANDARD oppure con i diversi cablaggi a seconda della moto aprilia/honda/kawa ecc..... gi? cablato x la tua moto non c ? bisogno di fare NULLA basta attaccarlo alla presa diagnostica della propria centralina e il montaggio ? FINITO
                              altri contamarce oppure il gipro STANDARD devono per forza interfacciarsi al bus della strumentazione ,bisogna tagliare fili saldare pin...insomma costano di meno ma ? + complicato se non si ? dei bravi meccanici

                              dopo c ? la configurazione ovvio,e come dicevi tu c ? una procedura che memorizza le marce da fare la prima volta e poi non fai +

                              con il gipro DEVI ATTENDERE SEMPRE DI COMPLETARE IL CHECK DI AVVIO quando giri la chiave prima di mettere in moto.....sen? perde la memorizzazione
                              perde la memoria anche se stacchi la batteria...e dopo ? da rifare la procedura come dice il manuale

                              io ho preso quello gi? cablato HONDA

                              ? questo non lo posizioner? li,ma a sinistra dei 2 pulsanti




                              jack per? te sulla porta di diagnostica hai gi? la powercommander.....da te va attaccato col cablaggio standard alla strumentazione.....costa di meno il Gipro standard ,ma diventa + matto il meccanico
                              lo far? montare al meccanico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X