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Pompa Freno Cbr 1000 Rr

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    #1

    Pompa Freno Cbr 1000 Rr

    Ciao a tutti ragazzi..sto facendo un pensierino a cambiare la pompa freno anteriore del mio cbr1000rr 2009...
    Qualcuno mi sa dire che tipo (misure) ? la pompa di serie????
    Comunque il dubbio ? un altro:
    Mi hanno consigliato di montare una 19x18 ma ho letto su internet che questa misura la sconsigliano per uso in strada,che in questo caso consigliano una 19x20!!!io la moto la uso in strada e faccio4-5 pistate all'anno, voi cosa mi consigliate???vostre esperienze?????

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    #2
    vai tranquillo con una brembo 19*20, cell'ho da 7 anni e va sempre perfettamente, altrimenti ho sentito parlare bene della nissin 19*21 ma anche della irc...insomma una 19*20 è perfetta su strada e in pista per me, come marca hai l'imbarazzo della scelta

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      #3
      Ho comprato sabato una bella brembo 19x20...secondo me basta e avanza anche in pista

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        #4
        per strada non sento lamentarsi di nessuno della pompa radiale di serie......quando gi? hai tubi in treccia e olio NOUVO nel circuito x strada la cbr frena alla granda

        i + esigenti in strada hanno voluto cambiare le pasticche originali ,prima che la pompa e con profitto

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          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          per strada non sento lamentarsi di nessuno della pompa radiale di serie......quando gi? hai tubi in treccia e olio NOUVO nel circuito x strada la cbr frena alla granda

          i + esigenti in strada hanno voluto cambiare le pasticche originali ,prima che la pompa e con profitto
          non f? una piega...come peppedd? in moto .....per esempio il vtr frena da paura da originale e con pasticche buone ? una bomba...ma avevo la brembo nel cassetto e mi dispiaceva lasciarla l? al buio, anche perch? dopo tanti anni ci sono affezionato

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            #6
            Originally posted by jack View Post
            non fà una piega...come peppeddì in moto .....per esempio il vtr frena da paura da originale e con pasticche buone è una bomba...ma avevo la brembo nel cassetto e mi dispiaceva lasciarla lì al buio, anche perchè dopo tanti anni ci sono affezionato
            io l'impianto del VTR lo conosco bene jack
            è lo stesso impianto della 929 e del 954 che ho avuto anchio

            un must tra gli impianti di serie delle moto...probabilmente la migliore frenata da standard assiale che si possa avere con i padelloni 330mm

            la cbr nuova ha già pinze monoblocco(di buona fattura) e pompa radiale (piccola ma già radiale,mi pare 15/16x21) e frena già piuttosto bene con i 320mm le modifiche + fatte in officina sulle "stradali" sono tubi e olio nuovo di qualità.
            le pasticche di serie oramai su tutte le moto recenti sono pasticche performanti il giusto poco ormai l'amianto e derivati non si può + usare e le pasticche genuine hanno il contro di avere rodaggi abbastanza lunghi e sono di compromesso
            difatti un kit di pasticche sinterizzate after sono parecchio superiori alle genuine.....ma ATTENZIONE!!! troppo sinterizzate non vanno daccordo con i dischi di serie
            Last edited by bosco_RR; 18-01-10, 09:51.

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              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              io l'impianto del VTR lo conosco bene jack
              ? lo stesso impianto della 929 e del 954 che ho avuto anchio

              un must tra gli impianti di serie delle moto...probabilmente la migliore frenata da standard assiale che si possa avere con i padelloni 330mm

              la cbr nuova ha gi? pinze monoblocco(di buona fattura) e pompa radiale (piccola ma gi? radiale,mi pare 15/16x21) e frena gi? piuttosto bene con i 320mm le modifiche + fatte in officina sulle "stradali" sono tubi e olio nuovo di qualit?.
              le pasticche di serie oramai su tutte le moto recenti sono pasticche performanti il giusto poco ormai l'amianto e derivati non si pu? + usare e le pasticche genuine hanno il contro di avere rodaggi abbastanza lunghi e sono di compromesso
              difatti un kit di pasticche sinterizzate after sono parecchio superiori alle genuine.....ma ATTENZIONE!!! troppo sinterizzate non vanno daccordo con i dischi di serie
              le ap racing mi bruciarono i dischi originale dell'r6

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                #8
                a me 1 set e 1/2 di ZCOO mi piegarono i dischi dell'aprilia...9000km con 2 pistate

                però c è da dire che aprilia ti monta dei dischi 5mm

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                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  per strada non sento lamentarsi di nessuno della pompa radiale di serie......quando gi? hai tubi in treccia e olio NOUVO nel circuito x strada la cbr frena alla granda

                  i + esigenti in strada hanno voluto cambiare le pasticche originali ,prima che la pompa e con profitto
                  Giustissimo!!


                  Io ho cambiato la pompa al mio 600 con una Brembo 19x20 e mi trovo benissimo!!
                  L'ho cambiata dopo che in montagna su in 2 la moto NON FRENAVA pi? (avevo ancora i tubi in gomma )!! Era una passeggiata con la zavorrina dietro, niente di che...eppure ? stata un'esperienza molto poco piacevole: da quel momento ho cambiato IMMEDIATAMENTE i tubi, e successivamente ho montato la Brembo!!
                  E' tutta un altra storia!!

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                    #10
                    l'olio vuol dire moltissimo molta gente ignora,anche in strada......
                    io tutti gli anni lo cambio è vero a volte oggettivamente non serviva ma la differenza con olio nuovo e uno spurgo fatto decente io l'ho quasi sempre avvertita

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                      #11
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                      Le pompe radiali di serie credo siano delle 16.

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        l'olio vuol dire moltissimo molta gente ignora,anche in strada......
                        io tutti gli anni lo cambio ? vero a volte oggettivamente non serviva ma la differenza con olio nuovo e uno spurgo fatto decente io l'ho quasi sempre avvertita
                        Sisi, verissimo!! Per? un DOT4 penso che una stagione la faccia senza problemi...o sbaglio??
                        Ho sentito parlare per chi va in pista di 5 o 5.1 che sono molto igroscopici e vanno sostituiti molto pi? frequantemente...

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                          #13
                          Originally posted by penna_85 View Post
                          Sisi, verissimo!! Per? un DOT4 penso che una stagione la faccia senza problemi...o sbaglio??
                          Ho sentito parlare per chi va in pista di 5 o 5.1 che sono molto igroscopici e vanno sostituiti molto pi? frequantemente...
                          visto il costo relativamente basso e considerato che ? un lavoro da farsi in garage anche io cambio olio freni e frizione una volta l'anno

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                            #14
                            sai gabri

                            la gente compra le moto nuove e dopo pokissimi km si lamenta che frenano poco ......come spiegavo negli anni in particolare SONO CAMBIATE LE MESCOLE delle pasticche freno di serie,per le moto ma anche x le auto tanto x dire
                            sono spariti amianto e altre sostanze molto utili x gli amanti della staccata e sono stati sostituiti con altri materiali + puliti ma meno nobili .........

                            alla luce dei fatti la frenata rimane ecellente con le nuove generazioni di pasticche genuine,ma quello che cambia è il TEMPO di rodaggio che ci mettono prima di frenare bene

                            ne conosco parecchi che prima dei 1000km sono tornati in officina lamentandosi per sentirsi dire sempre le stesse cose.....aspetta di fare ALMENO un migliaio di km ne riparliamo dopo il primo tagliando ....difatti poi

                            c è da dire che per esempio molta gente è abituata a gettare l'ancora tirando con un dito la leva anche in strada...sui freni non ci sono mezze misure o la moto frena o non frena poi ci sono quegli impianti + spugnosi,quelli + secchi ecc... ma per strada ,parere personale , gettare l'ancora può essere una cosa poco piacevole la frenata x strada deve sempre rimanere modulabile un minimo
                            Last edited by bosco_RR; 18-01-10, 11:02.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by penna_85 View Post
                              Sisi, verissimo!! Però un DOT4 penso che una stagione la faccia senza problemi...o sbaglio??
                              Ho sentito parlare per chi va in pista di 5 o 5.1 che sono molto igroscopici e vanno sostituiti molto più frequantemente...
                              io a ogni inizio stagione lo cambio l'olio freni e a ogni tagliando lo faccio già da diversi anni sulle mie moto e quindi ogni 6000 km vuol dire per me almeno 2 volte ma è capitato anche 3 volte l'anno....sempre dot4 castrol.

                              e devo dire che,tranne qualche volta ,il colore del vecchio non è mai stato un gran chè
                              Last edited by bosco_RR; 18-01-10, 11:22.

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