a me il lavoro alla forcella è costato 100€...
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Modifiche ai pistoni forcella cbr 1000rr08
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Originally posted by zanna82 View Postcosa hai fatto...? caspita che prezzi qui appena chiedi info sul lavoro voglio 100 euro se nn non parlano...hihiihi
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Originally posted by novellino View Postho fatto il lavoro che hai descritto tu....cambio olio e modifica sull'idraulica originale......non c'? dentro nessun kit....modificato l'originale....non conosco i termini per descriverti il lavoro....comunque aggiungo che la forcella l'ha tirata gi? lui dalla moto...
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comunque lui non è alto con i prezzi....almeno per quanto mi riguarda....lo conosco da diverso tempo,diciamo che è un amico....però in linea di massima,sta basso con chiunque....non è uno di queli che ti dice che per girare con la moto in pista e divertirsi,devi mettere la super cartuccia o fare la super modifica....Ti chiede cosa devi farci con la moto,e in base a quello ti fa il lavoro....La mia risposta fu divertirmi senza pretese,e mi ha fatto questa modifica....tende ad ottimizzare ciò che c'è già....e ti dice che con i soldi che risparmi ti diverti e ci compri le gomme
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confermo quello detto da Novellino.
Qui non si tratta di fare il Civ ma di andare in pista e divertirsi avendo a disposizione una moto messa bene. Poi che una cartuccia completa sia meglio non ci sono dubbi ma vale la pena spendere quei soldi e magari non sapere neanche "usarla"?
Dico inoltre che è disponibilissimo e paziente addirittura mi disse quando sei in pista e vuoi sapere qualcosa chiamami tranquillamente!!!
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Originally posted by Gabri44 View Postconfermo quello detto da Novellino.
Qui non si tratta di fare il Civ ma di andare in pista e divertirsi avendo a disposizione una moto messa bene. Poi che una cartuccia completa sia meglio non ci sono dubbi ma vale la pena spendere quei soldi e magari non sapere neanche "usarla"?
Dico inoltre che ? disponibilissimo e paziente addirittura mi disse quando sei in pista e vuoi sapere qualcosa chiamami tranquillamente!!!
ma lo dico perch? ? veramente una brava persona...oltre che un gran sospensionista.....
inoltre si.....veramente disponibile....ovviamente impegni permettendo,dato che segue molti piloti a livello alto.....
ti spiega tutto quello che fa(anche se io non ci capisco niente)....
e soprattutto non parla male di altri colleghi (cosa che fanno quasi tutti).
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Una cartuccia completa non ? meglio o peggio di una forcella di serie "lavorata"...
...sono semplicemente due cose differenti.
Ovviamente i team usano quasi tutti le cartucce perch? i tecnici delle varie case ( Ohlins, Mupo, Bitubo...) sanno lavorare e personalizzare i loro prodotti.
Invece, a volte, lavorare una forcella di serie pu? presentare delle difficolt? o delle limitazioni. Una cartuccia completa "after market" invece ha infinite possibilit? di personalizzazione.
Ma alla fine non ? detto che il rendimento sia migliore in un caso o nell' altro.
Si possono ottenere ottimi risultati in entrambi i casi.
Un esempio ? la Big-Piston del Suzuki 1000 K9... Non ? che cambiano la cartuccia perch? la Big Piston non funziona... La cambiano perch? sanno lavorare meglio su una cartuccia standard.
...Diverso il discorso del mono...
L? c' ? quasi sempre un limite strutturale che, a certi ritmi, lo fa andare in crisi e l' impossibilit? di regolarne alcuni parametri che fanno la differenza.
Quindi modificarli funziona fino ad un certo punto...
...ma per chi non ha ritmi stratosferici vanno cmq benissimo!
p.s. x la cronaca sto facendo modificare anche io la forca con il solo pompante in compressione, fondocorsa, olio, lasciando lemolle standard che sono ottime.
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io ho fatto fare la forca da lanci
modifica dei pompanti e cambiato le lamellemolle lasciato quelle
adesso si sente ,SCLICK;SCLACK tutte le volte che la comprimi
solo con l'olio era migliorata tantocosi a naso adesso è ancora + scorrevole ma allo stesso tempo sostenuta
poca spesa buona resa ,per fortuna che la forca del cbr è già una discreta forca x degli amatori
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