Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifiche ai pistoni forcella cbr 1000rr08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifiche ai pistoni forcella cbr 1000rr08

    qualcuno a fatto questa modifica,come si trova?

    MODIFICA PISTONI ORIGINALI:
    -Modifica su cartucce originali .
    -Modifica dei pistoni di compressione originali.
    -Comprende la modifica dei fori originali da 1mm.
    -Modificandoli con passaggi da 2,5 oppure 3mm.
    -In base hai modelli di forcella le varie taratura.
    -La modifica dei passaggi del pistoni di compressione ? di ? 40.
    -Le modifiche vengono apportate alle cartucce che portino pistone diametro 20mm.
    -Le modifiche vengono apportate alle cartucce che portino pistone diametro 25mm.

  • Font Size
    #2
    proprio ieri un affiliato andreani mi spiegava che se mi apriva le forche x cambiare molle e olio avrebbe cmq rimosso il tampone e lavorato sul kit originale,sarei curioso anche io di sapere se ne vale lapena

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non sa niente proprio nessuno....di questa modifica..!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io so solo che LANCI (quindi non proprio un incompetente in ambito di sospensioni) agli amatori non fa assolutamente cambiare la cartuccia,ma solo molle ,lamelle e pompanti idraulici quindi x una spesa tutt altro che impossibile,proprio perchè la showa del nuovo cbr è già di base una ottima forca
        Last edited by bosco_RR; 16-01-10, 13:19.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          io so solo che LANCI (quindi non proprio un incompetente in ambito di sospensioni) agli amatori non fa assolutamente cambiare la cartuccia,ma solo molle ,lamelle e pompanti idraulici quindi x una spesa tutt altro che impossibile,proprio perch? la showa del nuovo cbr ? gi? di base una ottima forca

          a me hanno detto che lanci fa questa modifica...ma volevo sapere come s'? trovata la gente...150 di manodopera e 40 ero la modifica ai pistoni...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by zanna82 View Post
            a me hanno detto che lanci fa questa modifica...ma volevo sapere come s'? trovata la gente...150 di manodopera e 40 ero la modifica ai pistoni...
            ascolta se te lo dice emiliano che ? valida e che basta x un amatore sulla forca del cbr allora mettiti il cuore in pace se la vuoi fare la modifica,e falla

            emiliano LANCI ? una garanzia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by zanna82 View Post
              a me hanno detto che lanci fa questa modifica...ma volevo sapere come s'? trovata la gente...150 di manodopera e 40 ero la modifica ai pistoni...
              a me l'hanno fatta sul 600 non so cosa abbia cambiato ma di sicuro mi disse che la molla andava gi? bene cos? quindi olio e altre cose con una spesa irrisoria anche io.
              Per informazione io sono andato da Dilaghi Racing anche lui prepara moto ad alcuni che corrono il Mondiale e il Civ quindi non credo mi abbia sparato grosse cazzate. Poi cmq la differenza l'ho sentita quindi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                metto qui un link del sospensionista che dicevo...
                http://www.alessiovelini.com/team.html



                * Meccanici:

                Portalupi Emiliano - Maccari Mario

                Pucci Riccardo



                *

                Sospensionista:

                Dilaghi Gianluca



                *

                Telemetristi:

                Guidi Stefano - Mattioli Andrea



                *

                Direttore Sportivo:

                Centemero Virgilio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  a me l'hanno fatta sul 600 non so cosa abbia cambiato ma di sicuro mi disse che la molla andava gi? bene cos? quindi olio e altre cose con una spesa irrisoria anche io.
                  Per informazione io sono andato da Dilaghi Racing anche lui prepara moto ad alcuni che corrono il Mondiale e il Civ quindi non credo mi abbia sparato grosse cazzate. Poi cmq la differenza l'ho sentita quindi...
                  stessa modifica per la mia forcella...su cbr 1000 08-09
                  eseguita Dal Magico Gianluca Dilaghi......
                  lui cambia solo l'olio.....poi lavora sull'idraulica originale...

                  ricordo che ? stato sospensionista di Lorenzini By Leoni fino al 2006
                  quest anno al Civ aveva : alessio Velini,Brugnoni,Gallina etc..........

                  specializzato: in Bitubo e Ohlins

                  costo del lavoro veramente irrisorio.....(parole sue: la forcella showa ? gi? un ottima base di partenza,con questo lavoro hai una gran forcella,senza bisogno di spendere pi? di 1000? per cartucce varie.Lascia perdere tutte le seghe mentali.......quando arriverai a girare in 2.00 al mugello,vedremo il da farsi.....)
                  Last edited by novellino; 16-01-10, 18:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me invece ha detto "...già di serie dovresti arrivare a girare in 2.08 senza toccare le sospensioni da li in là si inizia a toccare qualcosa".

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma sto costo irrisorioquant'??? lo chiedo xche a me hanno sparato 330 euri e tanto irrisorio nn mi pare, comprese le molle ohlins

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        modificare i pompanti originali ...100/120 euro circa

                        molle + pompanti/lamelle nuovi viene un po di +

                        sulla forca dei CBR per un uso amatoriale ,non c è bisogno di dissanguarsi x la cartuccia completa
                        Last edited by bosco_RR; 16-01-10, 23:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          lanci mi ha chiesto 190 per manodopera e modifica pompanti. con le molle minimo altre 100 euro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by zanna82 View Post
                            lanci mi ha chiesto 190 per manodopera e modifica pompanti. con le molle minimo altre 100 euro.
                            vedi te io ti posso garantire (e emiliano te lo pu? confermare) che sulla forca del cbr nuovo molle/pompanti/lamelle bastano e avanzano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io visto che no potevo spendere altri soldi per il mono posteriore mi son fatto modificare anche quello e rimettere l'olio.

                              Spesa totale 270 euro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X