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Modifiche ai pistoni forcella cbr 1000rr08

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    #16
    a me il lavoro alla forcella è costato 100€...

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      #17
      Originally posted by novellino View Post
      a me il lavoro alla forcella ? costato 100?...

      cosa hai fatto...? caspita che prezzi qui appena chiedi info sul lavoro voglio 100 euro se nn non parlano...hihiihi

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        #18
        Originally posted by zanna82 View Post
        cosa hai fatto...? caspita che prezzi qui appena chiedi info sul lavoro voglio 100 euro se nn non parlano...hihiihi
        ho fatto il lavoro che hai descritto tu....cambio olio e modifica sull'idraulica originale......non c'? dentro nessun kit....modificato l'originale....non conosco i termini per descriverti il lavoro....comunque aggiungo che la forcella l'ha tirata gi? lui dalla moto...

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          #19
          Originally posted by novellino View Post
          ho fatto il lavoro che hai descritto tu....cambio olio e modifica sull'idraulica originale......non c'? dentro nessun kit....modificato l'originale....non conosco i termini per descriverti il lavoro....comunque aggiungo che la forcella l'ha tirata gi? lui dalla moto...
          di dove sei? da chi hai fatto il lavoro? cmq hai speso una cavolata...

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            #20
            Originally posted by zanna82 View Post
            di dove sei? da chi hai fatto il lavoro? cmq hai speso una cavolata...
            l'ho fatta da Dilaghi Gianluca....qu? nella provincia di firenze

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              #21
              comunque lui non è alto con i prezzi....almeno per quanto mi riguarda....lo conosco da diverso tempo,diciamo che è un amico....però in linea di massima,sta basso con chiunque....non è uno di queli che ti dice che per girare con la moto in pista e divertirsi,devi mettere la super cartuccia o fare la super modifica....Ti chiede cosa devi farci con la moto,e in base a quello ti fa il lavoro....La mia risposta fu divertirmi senza pretese,e mi ha fatto questa modifica....tende ad ottimizzare ciò che c'è già....e ti dice che con i soldi che risparmi ti diverti e ci compri le gomme

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                #22
                confermo quello detto da Novellino.

                Qui non si tratta di fare il Civ ma di andare in pista e divertirsi avendo a disposizione una moto messa bene. Poi che una cartuccia completa sia meglio non ci sono dubbi ma vale la pena spendere quei soldi e magari non sapere neanche "usarla"?

                Dico inoltre che è disponibilissimo e paziente addirittura mi disse quando sei in pista e vuoi sapere qualcosa chiamami tranquillamente!!!

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                  #23
                  non è alto per nulla....ha dei gran prezzi....!! peccato che nn mi rimane vicinissimo..!!
                  Last edited by zanna82; 17-01-10, 20:55.

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                    #24
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    confermo quello detto da Novellino.

                    Qui non si tratta di fare il Civ ma di andare in pista e divertirsi avendo a disposizione una moto messa bene. Poi che una cartuccia completa sia meglio non ci sono dubbi ma vale la pena spendere quei soldi e magari non sapere neanche "usarla"?

                    Dico inoltre che ? disponibilissimo e paziente addirittura mi disse quando sei in pista e vuoi sapere qualcosa chiamami tranquillamente!!!
                    non voglio che si pensi che io gli faccia pubblicit? perch? ? un amico.....
                    ma lo dico perch? ? veramente una brava persona...oltre che un gran sospensionista.....
                    inoltre si.....veramente disponibile....ovviamente impegni permettendo,dato che segue molti piloti a livello alto.....
                    ti spiega tutto quello che fa(anche se io non ci capisco niente)....
                    e soprattutto non parla male di altri colleghi (cosa che fanno quasi tutti).

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                      #25
                      Una cartuccia completa non ? meglio o peggio di una forcella di serie "lavorata"...
                      ...sono semplicemente due cose differenti.
                      Ovviamente i team usano quasi tutti le cartucce perch? i tecnici delle varie case ( Ohlins, Mupo, Bitubo...) sanno lavorare e personalizzare i loro prodotti.
                      Invece, a volte, lavorare una forcella di serie pu? presentare delle difficolt? o delle limitazioni. Una cartuccia completa "after market" invece ha infinite possibilit? di personalizzazione.
                      Ma alla fine non ? detto che il rendimento sia migliore in un caso o nell' altro.
                      Si possono ottenere ottimi risultati in entrambi i casi.
                      Un esempio ? la Big-Piston del Suzuki 1000 K9... Non ? che cambiano la cartuccia perch? la Big Piston non funziona... La cambiano perch? sanno lavorare meglio su una cartuccia standard.
                      ...Diverso il discorso del mono...
                      L? c' ? quasi sempre un limite strutturale che, a certi ritmi, lo fa andare in crisi e l' impossibilit? di regolarne alcuni parametri che fanno la differenza.
                      Quindi modificarli funziona fino ad un certo punto...
                      ...ma per chi non ha ritmi stratosferici vanno cmq benissimo!

                      p.s. x la cronaca sto facendo modificare anche io la forca con il solo pompante in compressione, fondocorsa, olio, lasciando lemolle standard che sono ottime.

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                        #26
                        Volendo fare questi interventi, ma abitando a Roma, chi s? consigliarmi qualcuno veramente bravo ed affidabile?

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                          #27
                          io ho fatto fare la forca da lanci
                          modifica dei pompanti e cambiato le lamelle molle lasciato quelle

                          adesso si sente ,SCLICK;SCLACK tutte le volte che la comprimi

                          solo con l'olio era migliorata tanto cosi a naso adesso è ancora + scorrevole ma allo stesso tempo sostenuta

                          poca spesa buona resa ,per fortuna che la forca del cbr è già una discreta forca x degli amatori

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                            #28
                            Originally posted by zanna82 View Post
                            lanci mi ha chiesto 190 per manodopera e modifica pompanti. con le molle minimo altre 100 euro.
                            190 euro spesi bene......per me' e' ok

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