Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando pu? incidere il freddo dall'esterno con il cambio duro???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Incide parecchio il freddo sull'olio sopratutto a moto fredda,per quello hai sentito il cambio andare meglio (che oltretutto è ancora nuovo nuovo ) dopo circa 15Km,il motore (e quindi l'olio) era arrivato alla giusta temperatura di utilizzo.

    Ad esempio la mia con il 15/50 si sentiva bene che a freddo faceva una bella fatica a girare dato che l'olio era troppo denso,ovviamente anche gli innesti del cambio erano più secchi e rumorosi....migliorando man mano che si scaldava,messo il 10/40 è cambiato completamente e vado tranquillamente senza necessità di utilizzarne uno più fluido a freddo.

    Potresti pensare a cambiarlo con un 5/40,ma dato che non credo la userete ancora per molto a queste temperature non varrebbe la pena.
    Last edited by Luke#80; 12-01-10, 20:45.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      a giuse in un lasso di tempo breve andiamo a farci 2 turnelli (2,3,4,5 ) con i minimotard ....appena il tempo meteo e temp si stabilizza

      sono curioso di vedere se anche con quelli cali ? capace a farsi male

      suBBito!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Incide parecchio il freddo sull'olio sopratutto a moto fredda,per quello hai sentito il cambio andare meglio (che oltretutto è ancora nuovo nuovo ) dopo circa 15Km,il motore (e quindi l'olio) era arrivato alla giusta temperatura di utilizzo.

        Ad esempio la mia con il 15/50 si sentiva bene che a freddo faceva una bella fatica a girare dato che l'olio era troppo denso,ovviamente anche gli innesti del cambio erano più secchi e rumorosi....migliorando man mano che si scaldava,messo il 10/40 è cambiato completamente e vado tranquillamente senza necessità di utilizzarne uno più fluido a freddo.

        Potresti pensare a cambiarlo con un 5/40,ma dato che non credo la userete ancora per molto a queste temperature non varrebbe la pena.
        non ci penso neanche a cambiare olio non ne vale mica la pena
        capita che con sto freddo il cambio è un po + duro finchè non si scalda e la frizione nelle prime 2 sfrizionate in folle all'accensione sempre a freddo faccia "rumore" (impastata?) ma sparisce tutto non appena fai della strada..e io o chi per me ne farà davvero poca fino ad aprile

        poi il cambio dell'hornet non è un cambio che merita tutte ste attenzioni ..cambio robusto x carità e per fortuna ,ma a confronto di quelli delle moto SERIE è imprecisetto e spaziato lunghissimo!
        Last edited by bosco_RR; 12-01-10, 21:08.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bosco_RR View Post
          non ci penso neanche a cambiare olio non ne vale mica la pena
          capita che con sto freddo il cambio ? un po + duro finch? non si scalda e la frizione nelle prime 2 sfrizionate in folle all'accensione sempre a freddo faccia "rumore" (impastata?) ma sparisce tutto non appena fai della strada..e io o chi per me ne far? davvero poca fino ad aprile

          poi il cambio dell'hornet non ? un cambio che merita tutte ste attenzioni ..cambio robusto x carit? e per fortuna ,ma a confronto di quelli delle moto SERIE ? imprecisetto e spaziato lunghissimo!
          ..se legge tua moglie..

          Comment


          • Font Size
            #20
            statevene a casa col freddo...sotto al pleid de pail

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by jack View Post
              statevene a casa col freddo...sotto al pleid de pail
              ....naaaa.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Luke#80 View Post
                ..se legge tua moglie..
                mia moglie manco si era accorta della forca + dura e del mono nuovo figurati se ? un buon collaudatore

                rispetto alle (poche) ragazze che conosco che guidano moto, ? anche troppo brava a guidare sicura,sveglia,sempre nei suoi limiti personali mai fuori si conosce e non ci prova a strafare eppoi ? solo 2 anni che ha la patente ...
                in curva ? rivettata ma sulla dritta gli piace aprire

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  mia moglie manco si era accorta della forca + dura e del mono nuovo figurati se ? un buon collaudatore

                  rispetto alle (poche) ragazze che conosco che guidano moto, ? anche troppo brava a guidare sicura,sveglia,sempre nei suoi limiti personali mai fuori si conosce e non ci prova a strafare eppoi ? solo 2 anni che ha la patente ...
                  in curva ? rivettata ma sulla dritta gli piace aprire
                  Complimenti Bosco sei fortunatissimo ad avere una moglie cosi complimenti davvero!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    mia moglie manco si era accorta della forca + dura e del mono nuovo figurati se ? un buon collaudatore

                    rispetto alle (poche) ragazze che conosco che guidano moto, ? anche troppo brava a guidare sicura,sveglia,sempre nei suoi limiti personali mai fuori si conosce e non ci prova a strafare eppoi ? solo 2 anni che ha la patente ...
                    in curva ? rivettata ma sulla dritta gli piace aprire
                    Meglio cos? va....io in un certo senso "invidio" i rivettati,a volte vorrei esserlo pure io....ma poi quando mi riprendo mi chiedo "ma che caXXo stai sparando?!"

                    Mi raccomando,trattale bene il cambio dell'Hornella senn? le spiffero tutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      fatti una cultura va

                      http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=296290

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Meglio cos? va....io in un certo senso "invidio" i rivettati,a volte vorrei esserlo pure io....ma poi quando mi riprendo mi chiedo "ma che caXXo stai sparando?!"

                        Mi raccomando,trattale bene il cambio dell'Hornella senn? le spiffero tutto.
                        il cambio delle hornet vecchie ? un buon cambio robusto e affidabile....come da cambi honda purtroppo le hornelle 600 vecchie hanno tutte quel' "abisso" tra la prima-folle-seconda e ti capita se provi a fare il campione a 11000giri (ma anche meno ) di farlo grattare

                        ? una rogna che tutte le hornet col vecchio blocco hanno

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          il cambio delle hornet vecchie ? un buon cambio robusto e affidabile....come da cambi honda purtroppo le hornelle 600 vecchie hanno tutte quel' "abisso" tra la prima-folle-seconda e ti capita se provi a fare il campione a 11000giri (ma anche meno ) di farlo grattare

                          ? una rogna che tutte le hornet col vecchio blocco hanno
                          Onestamente guidando la '03 di un'amico non ho mai notato 'sto problema,la corsa lunga tr? prima e seconda si ma non ha mai grattato neanche tirandole il collo a limitatore.

                          E ti dico che questo ? uno che la moto (quella fu la sua prima e unica moto ) l'ha maltrattata per bene,tanto per esempio con partenze a cannone a freddo praticamente all'ordine del giorno.. ..senza contare che usciva di casa e piegava gi? dopo pochi metri alla prima curva con gomme fredde.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X