Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando pu? incidere il freddo dall'esterno con il cambio duro???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quando pu? incidere il freddo dall'esterno con il cambio duro???

    oggi sono andato al lavoro con la daytona 675 di mio fratello
    erano 45 giorni che non la adoperava allora mi ha chiesto un "sacrificio" in qualche giornate belle

    l'ultima volta che l'avevo provata era ad ottobre....cavolo con 5 gradi di temperatura oggi il cambio rispetto all'ultima volta era + duro da azionare...ha incominciato a "ingranare" benino dopo 15km circa....praticamente quasi arrivato a casa.

    anche la mia signora mi dice che adesso l'hornella ? + un po + dura da azionare rispetto a poco tempo fa finch? non fai un po + di strada....l'olio ha 1000km cambiato a settembre ,e andava piuttosto bene a settembre

    opinioni/esperienze a riguardo?

    io non ho una gran attitudine all'inverno

  • Font Size
    #2
    olio più fluido?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      olio più fluido?
      la daytona non so cosa abbia di olio....
      l'hornet ha un 10w40 che è andato tanto bene nella bella stagione passata

      c è da dire che parlo però di davvero pochi km .... + ci marci e più va meglio....sulla daytona ha incominciato a sparire la ruvidità dopo c.a. 15km....praticamente quasi arrivato al lavoro e quasi arrivato a casa!
      la mia signora quelle 2 volte che è andata al lavoro in moto mi ha detto cosi ma ci mette si e no 15 minuti a passo lento

      2 domeniche fa siamo andati al porto di rimini insieme con l'hornella quindi di strada ne abbiamo fatta guidavo io ed è andata benissimo.
      Last edited by bosco_RR; 12-01-10, 18:53.

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora va bene così

        tieni presente che ha fatto davvero freddo in questo periodo

        Comment


        • Font Size
          #5
          oggi c èrano 8 gradi alle 14 e 5 gradi alle 19

          si anchio credo sia nella "normalità" e la causa è che fa freddo fuori

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            oggi c ?rano 8 gradi alle 14 e 5 gradi alle 19

            si anchio credo sia nella "normalit?" e la causa ? che fa freddo fuori
            La sera,prima di andar a dormire, metti questo sotto al motore

            Vedrai che al mattino il cambio sara molto piu morbido

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buks83 View Post
              La sera,prima di andar a dormire, metti questo sotto al motore

              Vedrai che al mattino il cambio sara molto piu morbido
              voi isolani ,quando fate cosi solo perch? ? RARO che abbiate meno di 15 gradi di temperatura fuori , mi state sulle palle

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                la daytona non so cosa abbia di olio....
                l'hornet ha un 10w40 che ? andato tanto bene nella bella stagione passata

                c ? da dire che parlo per? di davvero pochi km .... + ci marci e pi? va meglio....sulla daytona ha incominciato a sparire la ruvidit? dopo c.a. 15km....praticamente quasi arrivato al lavoro e quasi arrivato a casa!
                la mia signora quelle 2 volte che ? andata al lavoro in moto mi ha detto cosi ma ci mette si e no 15 minuti a passo lento

                2 domeniche fa siamo andati al porto di rimini insieme con l'hornella quindi di strada ne abbiamo fatta guidavo io ed ? andata benissimo.
                Ciao Kikko.. Ma penso sia una cosa normale.. Poi x quella di tuo fratello pura se fa caldo non ? ke Triumph sia un orologio x dirla tutta.. X me e solo dovuto al fatto di averla ferma parekkio.. il freddo conta poco.. Noi 2sabati fa ad aritzo vi erano 4? e tranq ke andava tutto bene dico solo ke la moto lavorava a 74? invece ke i soliti 78-82... Cmq dai non far il pignolo ahahah

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non a caso l'olio motore/cambio in commercio ha differenze di gradazioni SAE che riflettono differenza di rendimento...

                  ... e se un 10-40 può essere usato fino a -10°C significa che a -10 in pratica non parti proprio da quanto è viscoso...

                  ... dunque 20 gradi di differenza tra inverno ed estate si sentono da paiura.

                  Last edited by MiKiFF; 12-01-10, 19:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    voi isolani ,quando fate cosi solo perch? ? RARO che abbiate meno di 15 gradi di temperatura fuori , mi state sulle palle

                    Guarda che qua fa un freddo cane!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Non a caso l'olio motore/cambio in commercio ha differenze di gradazioni SAE che riflettono differenza di rendimento...

                      ... e se un 10-40 può essere usato fino a -10°C significa che a -10 in pratica non parti proprio da quanto è viscoso...

                      ... dunque 20 gradi di differenza tra inverno ed estate si sentono da paiura.


                      sono proprio un buon collaudatore
                      grazie x le conferme...

                      da 25° MINIMO di questa estate ai 5° di oggi ci ballano appunto 20 gradi

                      si può sopportare il cambio un po + duretto e la frizione un po + impastata da freddo in inverno per quello che guido io in inverno e per le velocità che faccio mi cambia ben poco
                      Last edited by bosco_RR; 12-01-10, 19:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by buks83 View Post
                        Guarda che qua fa un freddo cane!!!


                        mi crolla un mito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post


                          mi crolla un mito
                          oggi c'erano meno di 15?C

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            voi isolani ,quando fate cosi solo perch? ? RARO che abbiate meno di 15 gradi di temperatura fuori , mi state sulle palle

                            lassa sta

                            s? buoni solo ad incularsi le pecore merinos








                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a giuse in un lasso di tempo breve andiamo a farci 2 turnelli (2,3,4,5 ) con i minimotard ....appena il tempo meteo e temp si stabilizza

                              sono curioso di vedere se anche con quelli cali è capace a farsi male
                              Last edited by bosco_RR; 12-01-10, 20:19.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X