Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcelle ant

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcelle ant

    Buon anno a tutti,

    ho una questione che non riesco a capire e negli altri post non ho trovato una risposta o non ho cercato bene evidentemente!

    La mia moto CBR 1000 RR '05 ha le molle da 90kg con modifica interiore, sono senza mono, quidi ho l'originale; io con tutto apparecchiato peso 80kg.

    Non mi trovo per niente bene nei cambi di direzione o nello stretto; come posso fare se le ho provate tutte?

    Tipo:
    -Alzare ed abbasare la piastra di sterzo
    -Regolare l'estensione e compressione in su o gi?
    -Regolale il dado di durezza molla in tutte e due i sensi

    Tornare alle molle originali?

    Ovviamente cerco la soluzione migliore con minor spesa...

    Grazie.......................

  • Font Size
    #2
    per sveltire un pò l'anteriore o alzi il posteriore, magari spessorando il mono originale oppure abbassi l'anteriore sfilando un pò la forca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by soldiers25 View Post
      Buon anno a tutti,

      ho una questione che non riesco a capire e negli altri post non ho trovato una risposta o non ho cercato bene evidentemente!

      La mia moto CBR 1000 RR '05 ha le molle da 90kg con modifica interiore, sono senza mono, quidi ho l'originale; io con tutto apparecchiato peso 80kg.

      Non mi trovo per niente bene nei cambi di direzione o nello stretto; come posso fare se le ho provate tutte?

      Tipo:
      -Alzare ed abbasare la piastra di sterzo
      -Regolare l'estensione e compressione in su o giù
      -Regolale il dado di durezza molla in tutte e due i sensi

      Tornare alle molle originali?

      Ovviamente cerco la soluzione migliore con minor spesa...

      Grazie.......................


      telefona domani a EMILIANO LANCI di Rimini e chiedi consulenza a lui te la da senza problemi dì che sei di DDG

      335 5210328
      Last edited by bosco_RR; 06-01-10, 16:59.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie in anzi tutto

        mi ero dimenticato di dire di aver gi? alzato e spessorizato il mono originale...

        comunque il risultato ottenuto era l'instabilit? di uscita di curva e in allungo anche indurendo o ammorbidendo un p? il mono in estensione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by soldiers25 View Post
          Grazie in anzi tutto

          mi ero dimenticato di dire di aver gi? alzato e spessorizato il mono originale...

          comunque il risultato ottenuto era l'instabilit? di uscita di curva e in allungo anche indurendo o ammorbidendo un p? il mono in estensione
          magari a tentativi prima o poi ci becchi per? dai retta a me chiedi ai prifessionisti telefona ad emiliano e chiedi lumi a lui

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'ammortizzatore di sterzo è quello elettronico??perchè anche io ho un 2005, a parte il fatto che il 2005 è per se piu duro come inserimento in curva e nel misto stretto, comunque non ci credevo ma è cosi, isolando l'ammortizzatore di sterzo la moto diventa più agile,rimane il fatto però che andrebbe sostituito con uno meccanico, senza qualche sbacchettata la da

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mauvez View Post
              l'ammortizzatore di sterzo ? quello elettronico??perch? anche io ho un 2005, a parte il fatto che il 2005 ? per se piu duro come inserimento in curva e nel misto stretto, comunque non ci credevo ma ? cosi, isolando l'ammortizzatore di sterzo la moto diventa pi? agile,rimane il fatto per? che andrebbe sostituito con uno meccanico, senza qualche sbacchettata la da
              straquoto, leva quella cosa nera originale e metti un ammortizzatore di strzo tradizionale, vedrai che sar? un'a?tra moto... per quanto riguarda le molle io ho risolto definitivamente con le molle viola, con le WP after non mi sono mai trovato o troppo molli o dure...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Di nuovo grazie,

                prima cosa non ho mai cambiato il controllo elettronico dello sterzo e prover?!

                secondo avevo sentito anch' io che le molle a passo non variabile non sono il max..
                ovviamente non voglio offendere nessuno la cosa ? soggettiva da persona a persona...

                Comment

                X
                Working...
                X