Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info Hornet 600

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info Hornet 600

    ho bisogno di qualche info sulla hornet 600 del 2006 perch? vorrebbe acquistarne una mio cognato ed ha chiesto a me di darle un'occhiata perch? l'usato che ha adocchiato si trova a lissone da un noto concessionario e lui vive in liguria.
    ha meno di 20000km.
    cosa bisogna controllare?
    ha qualche difetto congenito?
    avevo sentito parlare di una versione con problemi all'impianto elettrico o alla centralina o comunque con qualcosa di elettrico.
    dinamicamente com'??
    grazie

  • Font Size
    #2
    la moto è affidabile di motore!!
    il motore è quasi indistruttibile la frizione è morbida e il cambio è robusto (non è precisissimo ne tantomeno corto da azionare,ma è robusto )

    se ha 20000km premedita un tagliando normale ,controllare lo stato di catena/corona e fare solo il cambio delle candele in + del lecito
    è una moto dove conta tanto l'allineamento dei corpi farfallati e la depresione giusta ai carburatori , ma basta farci un giro e avere orecchio x capirlo...se strappa da basso e l'erogazione non è fluida va regolata

    la seconda versione di hornet era soggetta a qualche grana elettrica e a qualche "massa" poco buona.. già dalla terza versione le cose sono migliorate (2003/04 come la mia) la quarta generazione che è quella che ti interessa è molto affidabile anche li...

    dinamicamente....... anche se la 05/06 ha le forche rovesciate di diverso dalle prime ,la hornet è una buona moto naked SENZA VOLERE pretese sportive al limite perchè rimane una moto con delle quote da moto turistica e che ha come TELAIO UN TUBO e quindi è tutto sulle spalle delle sospensioni ,che originali sono pure molto scadenti

    non fraintendermi andare forte tanto con un hornet ORIGINALE è possibile,ma comporta dei rischi nella media che pochi hanno voglia/coraggio di prendersi

    la hornet non è nata per fare le corse!!se rispetti questa cosa è difficile trovarsi male in strada con una hornet
    se rifai tutte le sospensioni ,senza spendere follie come ho fatto anchio la hornet 600 diventa una motocicletta MOLTO + gradevole e + sicura!!

    come freni,per un uso stradale ha dei freni che vanno benissimo basta un buon olio dot 4! non sono stato l'unico che conosco che negli anni sui freni delle hornet non ha avuto bisogno di cambiare niente,ne i tubi ne le sue pasticche originali .

    il motore ha birra a sufficienza x divertirsi in strada ..non incute timore nemmeno ad aprire il gas senza ritegno...originale è rapportata lunghissima...+2 di corona è tassativo come minimo!!! rimane un 600 a carburatori quindi non ti aspettare una spinta o una coppia da camion ai medi e bassi ,perchè il "ruggito" è sopra i 8/9000 giri per intenderci....ma se accorci il rapporto e il motore è bene appunto e tagliandato di candele nuove già a 4/5000 giri il motore ti risponde bene di seconda e terza marcia
    Last edited by bosco_RR; 06-01-10, 08:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      bosco parla del 2006, nn è quella già cn il motore nuovo ad iniezione e telaio in alluminio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dillo View Post
        bosco parla del 2006, nn ? quella gi? cn il motore nuovo ad iniezione e telaio in alluminio?
        none dillo.... quella ? la 2007 col motore a iniezione della 600rr ma anche quella ha un tubo come telaio solo un po + grosso

        e le sospensioni regolabili sono arrivate sull'hornet 600 solo l'anno scorso

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie bosco bella recensione!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho avuto la 2003

            che dire ci ho fatto di tutto e lei non ti tradisce mai

            Turismo : roba da 900 km in un giorno
            Strada : andare a giro nei passi con lei e fare i tornanti senza sforzo che goduria
            Sfocate : e si è brava anche in questo e la mia era originalissima... sia di corona che di scarico e sospensioni
            Pista: ahahha ci sono andato diverse volte anche con quella e mi ci sono proprio divertito.... le pedane un pò meno le avevo limate.... opsss

            Comment


            • Font Size
              #7
              quello che non mi è mai piaciuto sono le turbolenze sopra 130\140 kmh senza cupolino e senza accucciarsi è un bel problema.... ma è una naked quindi c'è da aspettarselo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                per come si presenta il mezzo ha ragione Bosco_RR candele (e stai attento a non accenderla e spegnerla subito altrimenti partono) (successo due volte a me)
                catena corona e pignone dipende dall'uso che ne ha fatto il precedente proprietario...

                difetti congeniti nessuno è la moto più venduta in italia e non è stato solo un successo commerciale ma anche una vera realizzazione di moto semplice e facile ma robusta!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  per come si presenta il mezzo ha ragione Bosco_RR candele (e stai attento a non accenderla e spegnerla subito altrimenti partono) (successo due volte a me)
                  Questo su tutti i motori,da freddo mai accendere e spegnere subito dopo.

                  Per il resto quotonissimo per bosco,descrizione impeccabile.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X