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come evitare di prendere fregature comprando moto usate ????

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    #1

    come evitare di prendere fregature comprando moto usate ????

    dalla discussione precedente mi ? sorta una domanda spontanea.... quali sono le cose da guardare in una moto da strada quando la si compra usata ? nel campo del motocross ? abbastanza facile ma con la moto da strada/pista mi sembra abbastanza difficile, i segni di usura sono meno evidenti cosa dite ?

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    #2
    Originally posted by FLASH42 View Post
    dalla discussione precedente mi ? sorta una domanda spontanea.... quali sono le cose da guardare in una moto da strada quando la si compra usata ? nel campo del motocross ? abbastanza facile ma con la moto da strada/pista mi sembra abbastanza difficile, i segni di usura sono meno evidenti cosa dite ?
    B? non ? che sia molto diverso,pi? che il primo colpo d'occhio delle carene bisogna controllare bene tutte le estremit? di leve,carter,comandi a pedale,forcelle e quant'altro possa essere stato danneggiato e/o strisciato in un'ipotetica caduta,controllare benissimo il telaio che non abbia piccole bozze o segni che possano far presumere una raddrizzata,il radiatore,i cerchi grazie ai quali si pu? capire se ? stata usata o meno in pista mentre per il motore c'? poco da fare se non ascoltare a orecchio se gira bene o meno.

    In ogni caso queste raccomandazioni a volte possono servire a poco,perch? se uno ha fatto bene i lavori per sistemarla per la vendita non ? facile capirne le condizioni reali.

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      #3
      il discorso ? come nell'altra discussione, se la moto ? stata kittata x bene da pista nn puoi controllare nient'altro che il telaio, magari le forche, ma non ? facile, x le parti citate sopra si fa subito a rimanere fregati, le leve le cambiano subito con quelle snodate, carter, telaio e forcellone hanno le protezioni in carbonio, le forcelle hanno i tamponi, le carene originali sono intatte, le pedane rimettono le originali, fari, frecce e tutto il resto sar? praticamente nuovo....unica cosa che mi sento di dire ? che se la moto sembra esteticamente perfetta ? meglio dubitare, se invece presenta i normali segni di usura in base agli anni che ha vuol dire che tutto sommato si ? molto vicini alla realt? ed allo stato della moto e componenti stessi

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        #4
        certo in una moto datta se tutto è troppo nuovo vengono dei dubbi se no per il resto bisogna affidarsi all' onestà

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          #5
          Originally posted by Luke#80 View Post
          i cerchi grazie ai quali si può capire se è stata usata o meno in pista
          e come si fa???
          Last edited by nabucodonosor; 29-12-09, 21:10.

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            #6
            controlla il telaio dove ci sono i fondo corsa della piastra di sterzo inferiore, in genere si segnano in caso di caduta o incidente.
            non si sistemano, a meno che non cambi tutto il telaio

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              #7
              Originally posted by gioas View Post
              controlla il telaio dove ci sono i fondo corsa della piastra di sterzo inferiore, in genere si segnano in caso di caduta o incidente.
              non si sistemano, a meno che non cambi tutto il telaio

              QUESTA E' UNA BUONA DRITTA !!!!

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                #8
                Originally posted by FLASH42 View Post
                QUESTA E' UNA BUONA DRITTA !!!!


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                  #9
                  Originally posted by nabucodonosor View Post
                  e come si fa???

                  Le moto che vengono utilizzate in pista hanno spesso e volentieri i cerchi pieni di sassate causate de qualche inghiaiata.....

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                    #10
                    Originally posted by AbRR View Post
                    Le moto che vengono utilizzate in pista hanno spesso e volentieri i cerchi pieni di sassate causate de qualche inghiaiata.....
                    ma anche dai tanti cambi gomme

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