Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli per molle e olio forcelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli per molle e olio forcelle

    visto che la mia prima stagione in pista mi ha appassionato da morire , l'anno prossimo ci voglio riprovare con la moto un pelo pi? performante, la mia piccola ha 36000 km e non ho mai cambiato ne olio ne molle, e visto che non capisco un cavolo di molle progressive o non,dure o morbide, usando la moto 70%pista 30%strada, qualcuno mi sa dire cosa dovrei mettere, o visto che sono un po un ...cancello , rimetto le originali nuove??grazie

  • Font Size
    #2
    Mettere le originali nuove mi sembra un pò una caxxata
    La cosa principale è scegliere fra lienari e progressive dopodichè affidati al miglior meccanico-preparatore della tua zona che saprà sicuramnte consigliarti il tipo di molla in base al tuo peso e l'olio più adatto....

    Tanto che ci sei fai revisionare il mono con olio e gas nuovi...
    Last edited by AbRR; 19-12-09, 13:12.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Già che ci sei sarebbe un pò inutile aprire le forche per mettere le molle originali,io andrei con un bel kit molle/pompanti/olio Ohlins come feci alla mia Gixxer....tutto un'altro pianeta dopo....anche se la usavo su strada la differenza si sentiva eccome,ovviamente in (moolto)meglio.

      Naturalmente anche WP,Bitubo,Hyperpro,ecc. sono validissime,volendo risparmiare qualcosina puoi scegliere trà queste.

      Personalmente le mie preferenze vanno in ordine per Ohlins,WP e Bitubo.

      Edit:Quoto AbRR,già che ci sei fagli fare una revisionata al mono....altrimenti sostituiscilo con uno più performante.
      Last edited by Luke#80; 19-12-09, 13:15.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Gi? che ci sei sarebbe un p? inutile aprire le forche per mettere le molle originali,io andrei con un bel kit molle/pompanti/olio Ohlins come feci alla mia Gixxer....tutto un'altro pianeta dopo....anche se la usavo su strada la differenza si sentiva eccome,ovviamente in (moolto)meglio.

        Naturalmente anche WP,Bitubo,Hyperpro,ecc. sono validissime,volendo risparmiare qualcosina puoi scegliere tr? queste.

        Personalmente le mie preferenze vanno in ordine per Ohlins,WP e Bitubo.

        Edit:Quoto AbRR,gi? che ci sei fagli fare una revisionata al mono....altrimenti sostituiscilo con uno pi? performante.
        Grazie

        Comunque non vorrei dire una caxxata ma a livello di molle "SOLO MOLLE" una marca vale l'altra....almeno credo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AbRR View Post
          Grazie

          Comunque non vorrei dire una caxxata ma a livello di molle "SOLO MOLLE" una marca vale l'altra....almeno credo....
          Onestamente non saprei,credo che tr? una e l'altra qualcosina a livello progettuale e di comportamento cambier?,almeno penso..

          Bisognerebbe provarle tutte e poi decidere.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Maurizio......quoto Abrr e Luke

            Non ha tanto senso per le tue esigenze aprire le forcelle per rimettere molle originali. sempre se vuoi cambiare.

            Se hai intenzione di sviluppare la moto sarebbe il caso di un bel kit molle olio e pompanti (sui 400 euro)........e al posteriore se fai rigenerare e rivedere il tuo mono originale bene (sei sui 150 euro)........altrimenti se trovi un mono after market anche usato meglio (molto meglio.....lo puoi trovare a 400-450)

            Io ho il kit molle olio e pompanti Ohlins e un mono WP 4618 comp al posteriore.......1 altro mondo!!!


            Poi sta a te.......nel senso di ordini di spesa.

            Visto che hai 36000km è necessario almeno il cambio dell'olio anteriore e la revisione del mono.....se senti d'esser andato bene già quest'anno potresti cavartela così......e sei sui 250 come spesa.

            P.S. Tu quanto pesi?
            Last edited by corbinus; 19-12-09, 14:19.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by corbinus View Post
              Io ho il kit molle olio e pompanti Ohlins e un mono WP 4618 comp al posteriore.......1 altro mondo!!!
              :quot:..anch'io avevo questa combinazione sul Gixxer,il mono Wp non mi ricordo che modello ma era quello della Suzuki Cup 2003,ed era veramente un'altro mondo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io peso 67 kg,ecco il punto dolente è la spesa, non volevo spendere molto, il lavoro lo volevo fare l'anno scorso ma poi ho sempre rimandato, ora lo voglio fare, non adesso, ma nel mese di gennaio sicuramente, per il mono...................mi piacerebbe cambiarlo, soldi permettendo, ma qualcuno mi ha detto che per quello che peso, e per quello che vado,basterebbe rigenerare il mio,sinceramente davanti la sento la moto, ma dietro non ho mai capito un cavolo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Generalmente le moto hanno un setup di partenza per un pilota da 70-75kg.....quindi anche per me potresti andare.
                  Vai da un buon preparatore e vedi cosa ti consiglia.....probabilmente lo step "economico" può fare al caso tuo! Cmq revisione mono e cambio olio è assolutamente necessario dopo 36000km

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    gi à cambiando olio e lavando tutto hai dei miglioramenti, pochi ma li avverti.....pochi soldi è un problema comune...metti molle e olio ohlins e rigenera il mono, "poca spesa" buoni risultati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ci sono 2 possibilità secondo me.....se vuoi spendere poco...cambiando solo olio e molle e già che ci sei cambi le boccole..poi retifichi il mono....ed hai già un buon risultato.

                      La seconda metti il kit forcelle Ohlins...se lo trovi usato meglio...poi se trovi un Mono Ohlins sempre usato fai sempre un buon affare...ti basta retificarlo....e in tutto la spesa è contenuta....rispetto ha comprare nuovo.

                      Fatti un budget di quante vuoi spendere e vedi te...tutte le soluzione che gli altri hanno dato vanno bene

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X