visto che la mia prima stagione in pista mi ha appassionato da morire , l'anno prossimo ci voglio riprovare con la moto un pelo pi? performante, la mia piccola ha 36000 km e non ho mai cambiato ne olio ne molle, e visto che non capisco un cavolo di molle progressive o non,dure o morbide, usando la moto 70%pista 30%strada, qualcuno mi sa dire cosa dovrei mettere, o visto che sono un po un ...cancello , rimetto le originali nuove??grazie
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consigli per molle e olio forcelle
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Mettere le originali nuove mi sembra un pò una caxxata
La cosa principale è scegliere fra lienari e progressive dopodichè affidati al miglior meccanico-preparatore della tua zona che saprà sicuramnte consigliarti il tipo di molla in base al tuo peso e l'olio più adatto....
Tanto che ci sei fai revisionare il mono con olio e gas nuovi...Last edited by AbRR; 19-12-09, 13:12.
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Già che ci sei sarebbe un pò inutile aprire le forche per mettere le molle originali,io andrei con un bel kit molle/pompanti/olio Ohlins come feci alla mia Gixxer....tutto un'altro pianeta dopo....anche se la usavo su strada la differenza si sentiva eccome,ovviamente in (moolto)meglio.
Naturalmente anche WP,Bitubo,Hyperpro,ecc. sono validissime,volendo risparmiare qualcosina puoi scegliere trà queste.
Personalmente le mie preferenze vanno in ordine per Ohlins,WP e Bitubo.
Edit:Quoto AbRR,già che ci sei fagli fare una revisionata al mono....altrimenti sostituiscilo con uno più performante.Last edited by Luke#80; 19-12-09, 13:15.
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Originally posted by Luke#80 View PostGi? che ci sei sarebbe un p? inutile aprire le forche per mettere le molle originali,io andrei con un bel kit molle/pompanti/olio Ohlins come feci alla mia Gixxer....tutto un'altro pianeta dopo....anche se la usavo su strada la differenza si sentiva eccome,ovviamente in (moolto)meglio.
Naturalmente anche WP,Bitubo,Hyperpro,ecc. sono validissime,volendo risparmiare qualcosina puoi scegliere tr? queste.
Personalmente le mie preferenze vanno in ordine per Ohlins,WP e Bitubo.
Edit:Quoto AbRR,gi? che ci sei fagli fare una revisionata al mono....altrimenti sostituiscilo con uno pi? performante.
Comunque non vorrei dire una caxxata ma a livello di molle "SOLO MOLLE" una marca vale l'altra....almeno credo....
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Originally posted by AbRR View PostGrazie
Comunque non vorrei dire una caxxata ma a livello di molle "SOLO MOLLE" una marca vale l'altra....almeno credo....
Bisognerebbe provarle tutte e poi decidere.
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Maurizio......quoto Abrr e Luke
Non ha tanto senso per le tue esigenze aprire le forcelle per rimettere molle originali. sempre se vuoi cambiare.
Se hai intenzione di sviluppare la moto sarebbe il caso di un bel kit molle olio e pompanti (sui 400 euro)........e al posteriore se fai rigenerare e rivedere il tuo mono originale bene (sei sui 150 euro)........altrimenti se trovi un mono after market anche usato meglio (molto meglio.....lo puoi trovare a 400-450)
Io ho il kit molle olio e pompanti Ohlins e un mono WP 4618 comp al posteriore.......1 altro mondo!!!
Poi sta a te.......nel senso di ordini di spesa.
Visto che hai 36000km è necessario almeno il cambio dell'olio anteriore e la revisione del mono.....se senti d'esser andato bene già quest'anno potresti cavartela così......e sei sui 250 come spesa.
P.S. Tu quanto pesi?Last edited by corbinus; 19-12-09, 14:19.
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Originally posted by corbinus View PostIo ho il kit molle olio e pompanti Ohlins e un mono WP 4618 comp al posteriore.......1 altro mondo!!!
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io peso 67 kg,ecco il punto dolente è la spesa, non volevo spendere molto, il lavoro lo volevo fare l'anno scorso ma poi ho sempre rimandato, ora lo voglio fare, non adesso, ma nel mese di gennaio sicuramente, per il mono...................mi piacerebbe cambiarlo, soldi permettendo, ma qualcuno mi ha detto che per quello che peso, e per quello che vado,basterebbe rigenerare il mio,sinceramente davanti la sento la moto, ma dietro non ho mai capito un cavolo
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Generalmente le moto hanno un setup di partenza per un pilota da 70-75kg.....quindi anche per me potresti andare.
Vai da un buon preparatore e vedi cosa ti consiglia.....probabilmente lo step "economico" può fare al caso tuo! Cmq revisione mono e cambio olio è assolutamente necessario dopo 36000km
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gi à cambiando olio e lavando tutto hai dei miglioramenti, pochi ma li avverti.....pochi soldi è un problema comune...metti molle e olio ohlins e rigenera il mono, "poca spesa" buoni risultati
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Ci sono 2 possibilità secondo me.....se vuoi spendere poco...cambiando solo olio e molle e già che ci sei cambi le boccole..poi retifichi il mono....ed hai già un buon risultato.
La seconda metti il kit forcelle Ohlins...se lo trovi usato meglio...poi se trovi un Mono Ohlins sempre usato fai sempre un buon affare...ti basta retificarlo....e in tutto la spesa è contenuta....rispetto ha comprare nuovo.
Fatti un budget di quante vuoi spendere e vedi te...tutte le soluzione che gli altri hanno dato vanno bene
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