Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti pista cbr 600 rr 07-08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapporti pista cbr 600 rr 07-08

    come da titolo,passo 520.

    che corone e che pignoni comprereste voi per girare in pista con una moto stock?
    piste:

    mugello
    magione
    misano
    vallelunga
    franciacorta

    non fatemene comprare 2000

  • Font Size
    #2
    Originally posted by frankie22 View Post
    come da titolo,passo 520.

    che corone e che pignoni comprereste voi per girare in pista con una moto stock?
    piste:

    mugello
    magione
    misano
    vallelunga
    franciacorta

    non fatemene comprare 2000
    eh 2000 no per? se vuoi fare una cosa fatta bene ci vuole 41-42-43-44 e pignoni 15-16...
    dipende anche che misure di gomme usi, 180 o 190? ho riscontrato che al mugello con il 180 ho dovuto mettere un 16-41 al posto di un 16-42 che uso con la dunlop...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io al mugello mi son trovato con 16 42....cio? +1 di corona rispetto ai denti originali

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Enry9 View Post
        eh 2000 no per? se vuoi fare una cosa fatta bene ci vuole 41-42-43-44 e pignoni 15-16...
        dipende anche che misure di gomme usi, 180 o 190? ho riscontrato che al mugello con il 180 ho dovuto mettere un 16-41 al posto di un 16-42 che uso con la dunlop...
        secondo me non servono tutte quelle corone.... le puoi combinare con i pignoni quindi ottieni lo stesso rapporto...

        cmq

        Mugello 16 43
        Magione 15 43

        Comment


        • Font Size
          #5
          se enry ha detto che servono...io gli credo

          enry mi vendi la moto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabri44 View Post
            secondo me non servono tutte quelle corone.... le puoi combinare con i pignoni quindi ottieni lo stesso rapporto...

            cmq

            Mugello 16 43
            Magione 15 43
            mi spiace ma se vuoi fare una cosa fatta bene quelle corone ti servono, soprattutto per la diversit? di piste in cui si gira. Poi ognuno ? libero di arrangiarsi come pu?
            ti passo una tabella dove puoi confrontare i diversi rapporti:


            come si pu? vedere per trovare gli stessi rapporti dovresti comunque avere pignoni e corone molto differenti
            Originally posted by feperis View Post
            se enry ha detto che servono...io gli credo

            enry mi vendi la moto?
            certo che te la vendo! a fine stagione
            oltretutto gli sto facendo aprire il motore per dargli una rinfrescata (senza lavorazioni o cose simili,solo sotituzione delle parti usurate e stop) quindi l'anno prossimo ? quasi come se avesse fatto una sola stagione di pista
            Last edited by Enry9; 19-12-09, 10:24.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono appena io l'asino che ha montato una corona con 2 denti in + e non cambia corona in base alla pista???
              Non nego che in piste come Adria e Franciacorta non guasterebbe un'altro dentino in corona....

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho comprato

                15 di pignone

                41-42-43-44 di corona.

                tutto in ergal,con catena did serie oro,270 euro.

                non è male come prezzo,no?
                Last edited by frankie22; 21-12-09, 20:54.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bravo Frankie, ottimo prezzo per tutta quella roba!!

                  Adesso vai per gradi e prova tu stesso!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    ho comprato

                    15 di pignone

                    41-42-43-44 di corona.

                    tutto in ergal,con catena did serie oro,270 euro.

                    non ? male come prezzo,no?
                    spendi altri 10? e compra anche il pignone da 16, al mugello ti serve per forza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma con tutti questi cambi di corona-pignona bisogna modificare anche la lungehezza della catena aggiungendo o togliendo maglie???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La ruota posteriore si può tirare in avanti o indietro...a meno che non sfreghi sul forcellone non credo ci sia bisogno, poi parlo da ignorante quindi magari ho detto una cazzata
                        Last edited by Ikki; 22-12-09, 14:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ikki View Post
                          La ruota posteriore si pu? tirare in avanti o indietro...a meno che non sfreghi sul forcellone non credo ci sia bisogno, poi parlo da ignorante quindi magari ho detto una cazzata
                          certo che lo puoi fare ma cambia anche l'interasse della moto..... e neanche di poco.

                          Pensa ad una corona di 41 e una di 45 mettile una sopra all'altra e vedrai che differenza di raggio che hanno... ovvio che quella differenza circa te la ritrovi sull'interasse della moto. Magari una maglia in pi? non starebbe male... ma mica si pu? sempre stare a mettere e togliere maglie dalla catena.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AbRR View Post
                            Ma con tutti questi cambi di corona-pignona bisogna modificare anche la lungehezza della catena aggiungendo o togliendo maglie???
                            Originally posted by Gabri44 View Post
                            certo che lo puoi fare ma cambia anche l'interasse della moto..... e neanche di poco.

                            Pensa ad una corona di 41 e una di 45 mettile una sopra all'altra e vedrai che differenza di raggio che hanno... ovvio che quella differenza circa te la ritrovi sull'interasse della moto. Magari una maglia in pi? non starebbe male... ma mica si pu? sempre stare a mettere e togliere maglie dalla catena.
                            quoto gabri
                            l'interasse varia per? a livello amatoriale non ti crea chiss? quali problemi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ikki View Post
                              La ruota posteriore si pu? tirare in avanti o indietro...a meno che non sfreghi sul forcellone non credo ci sia bisogno, poi parlo da ignorante quindi magari ho detto una cazzata
                              Si lo s?...ma cambia ll'interasse...

                              Originally posted by Gabri44 View Post
                              certo che lo puoi fare ma cambia anche l'interasse della moto..... e neanche di poco.

                              Pensa ad una corona di 41 e una di 45 mettile una sopra all'altra e vedrai che differenza di raggio che hanno... ovvio che quella differenza circa te la ritrovi sull'interasse della moto. Magari una maglia in pi? non starebbe male... ma mica si pu? sempre stare a mettere e togliere maglie dalla catena.
                              Ok...? questo che volevo sapere...

                              Originally posted by Enry9 View Post
                              quoto gabri
                              l'interasse varia per? a livello amatoriale non ti crea chiss? quali problemi
                              Anche questo...
                              Grazie a tutti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X