Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info cornetti aspirazione maggiorati per cbr 1000 rr 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info cornetti aspirazione maggiorati per cbr 1000 rr 08

    Ciao ragazzi volevo chiedere cosa migliorava montando dei cornetti maggiorati sopra la suddetta moto, miglioramenti o altro..
    La moto e' uso esclusivo pista!!!!!!!!!Grazie

  • Font Size
    #2
    hai piu coppia dai medi regimi, ai bassi nn doivresti perdere nulla se monti dei cornetti serie, o al max puoi perdere un pelino che cmq su una moto solo pista nn ti cambia assolutamente niente, se ti interessa c'? un amico che li ha dei cornetti x la tua moto, magari mandami un mp

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by motociclistascar View Post
      hai piu coppia dai medi regimi, ai bassi nn doivresti perdere nulla se monti dei cornetti serie, o al max puoi perdere un pelino che cmq su una moto solo pista nn ti cambia assolutamente niente, se ti interessa c'? un amico che li ha dei cornetti x la tua moto, magari mandami un mp
      esatto
      ci sono nel catalogo di hrc i cornetti,solo di una lunghezza,separati anche dall'airbox maggiorato
      se per? non incominci ad avere una preparazione,diciamo "seria" non ? che ti cambia molto i cornetti e basta anche se il discorso ? un po + vasto.....su certe moto (kawasaki x dire )i soli cornetti fanno gi? + differenza che non sulle honda

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io conto di montarli a breve....

        Bosco, quello che hai detto è vero...magari su altre moto rendono di più... però ti riporto cosa mi ha riferito il mio preparatore.

        Con i cornetti non guadagni 10 cavalli... se ne prendi 2 è già tanto.
        Dove i cornetti aftermarket fanno realmente la differenza è nella coppia ai medi e alti

        La risposta della moto con i cornetti after è completamente diversa da quella con i cornetti ORIGGGGINALI
        Last edited by Key84RR; 18-12-09, 12:04.

        Comment


        • Font Size
          #5
          in effetti montare solo i cornetti su una moto originale ? abbastanza insignificante, xo considera che io x lo meno sulla 06 li ho presi e si aggiungeranno a questi altri particolari:

          filtri aperti
          terminale con e senza tappo(faro doppia mappa)
          presa d'aria dinamica in carbonio
          rimozione pair
          rapportatura accorciata
          rapid bike 3

          di sicuro appena riuscir? ad avere anche dei collettori seri il vantaggio sar? molto pi? tangibile, ma anche cosi si dovrebbero notare miglioramenti, nn tanto di cavalleria, ma di linearit? di coppia a tutti i regimi e maggiore rapidit? a salire di giri allo stesso momento

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah...mi son dimenticato di dire una cosa (che però penso sia ovvia)

            Prima di montare i cornetti...bisogna fare tutte le altre modifiche prima...cioè.. scarico,filtro,centralina,rimozione valvole varie...

            I cornetti diciamo che sono uno step sopra le modifiche che ho appena elencato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Key84RR View Post
              Io conto di montarli a breve....

              Bosco, quello che hai detto è vero...magari su altre moto rendono di più... però ti riporto cosa mi ha riferito il mio preparatore.

              Con i cornetti non guadagni 10 cavalli... se ne prendi 2 è già tanto.
              Dove i cornetti aftermarket fanno realmente la differenza è nella coppia ai medi e alti

              La risposta della moto con i cornetti after è completamente diversa da quella con i cornetti ORIGGGGINALI
              ti ha detto assolutamente la verità

              ma si è dimenticato di dirti che il massimo lo ottieni con l'airbox maggiorato non con quello di serie che ha una "bocca" di ingresso ridicola rispetto al maggiorato non serve a niente "solo" il filtro sportivo... ( non deve x forza essere quello del kit hrc oppure in carbonio l'airbox maggiorato )

              tutto questo x dirti che l'ideale è avere entrambi,airbox e cornetti un po come la power commander che conviene avere centralina iniezione e modulo anticipo
              Last edited by bosco_RR; 18-12-09, 12:10.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motociclistascar View Post
                in effetti montare solo i cornetti su una moto originale ? abbastanza insignificante, xo considera che io x lo meno sulla 06 li ho presi e si aggiungeranno a questi altri particolari:

                filtri aperti
                terminale con e senza tappo(faro doppia mappa)
                presa d'aria dinamica in carbonio
                rimozione pair
                rapportatura accorciata
                rapid bike 3

                di sicuro appena riuscir? ad avere anche dei collettori seri il vantaggio sar? molto pi? tangibile, ma anche cosi si dovrebbero notare miglioramenti, nn tanto di cavalleria, ma di linearit? di coppia a tutti i regimi e maggiore rapidit? a salire di giri allo stesso momento
                quella fa differenza abbinata ai cornetti
                ? proprio quelli il punto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  conviene prima sostituire i cornetti o montare i condotti in carbonio?
                  premettiamo ke ho tutto gia!!! eccetto airbox maggiorato, condotti carbonio e cornetti...
                  quanto costerebbero all'incirca i cornetti?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'airbox maggiorato è il 55% del pacchetto aria
                    il resto se lo dividono cassa filtro e cornetti

                    ma ripeto,è nell insieme che si valutano i particolari non ci sarebbe il 2 senza l'1 non ci sarebbe il 3 senza il 2 ecc....
                    Last edited by bosco_RR; 18-12-09, 12:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma Bosco_RR ,l'air box maggiorato dove si puo' trovare??? e il prezzo???
                      e soprattutto poi il serbatoio originale va' bene o bisogna carmbiarlo??
                      grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fifty-fifty View Post
                        conviene prima sostituire i cornetti o montare i condotti in carbonio?
                        premettiamo ke ho tutto gia!!! eccetto airbox maggiorato, condotti carbonio e cornetti...
                        quanto costerebbero all'incirca i cornetti?

                        con 200-250 passi la paura......ma penso che una bella mappa al banco valga piu di 4 cornetti.....su moto come le nostre....!!!

                        se proprio devi spendere quei soldi li butterei meglio su l'autotune della pvc 5......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          l'autotune cmq sia ? un ottimo prodotto, ma prima la pwc5 devi cmq mapparla al banco.....aspetto conferma di boscorr che ? un dynojettaro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by motociclistascar View Post
                            l'autotune cmq sia ? un ottimo prodotto, ma prima la pwc5 devi cmq mapparla al banco.....aspetto conferma di boscorr che ? un dynojettaro


                            si certo prima fai una mappa al banco , poi l'autotune ti permette di o utilizzare la mappa base oppure l'automappatura fatta in quell'istante...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              assolutamente ragazzi....se non avete una power commander risparmiateli pure i soldi x i cornetti HRC non ve ne fate una mazza dei cornetti se a monte non avete una power

                              e se avete una power ma non ? mappata su misura sul vostro esemplare.....correte pure da un preparatore BRAVO a farvela mettere appunto adhoc x voi spendeteli li i vostri soldi invece che nei cornetti ....

                              se il grano chiaramente non ? un problema allora fatevi TUTTO in ordine powercommander (magari accessoriata x benino )/mappa su misura/airbox maggiorato/conetti ecc.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X