Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info cornetti aspirazione maggiorati per cbr 1000 rr 08
Info cornetti aspirazione maggiorati per cbr 1000 rr 08
Ciao ragazzi volevo chiedere cosa migliorava montando dei cornetti maggiorati sopra la suddetta moto, miglioramenti o altro..
La moto e' uso esclusivo pista!!!!!!!!!Grazie
hai piu coppia dai medi regimi, ai bassi nn doivresti perdere nulla se monti dei cornetti serie, o al max puoi perdere un pelino che cmq su una moto solo pista nn ti cambia assolutamente niente, se ti interessa c'? un amico che li ha dei cornetti x la tua moto, magari mandami un mp
hai piu coppia dai medi regimi, ai bassi nn doivresti perdere nulla se monti dei cornetti serie, o al max puoi perdere un pelino che cmq su una moto solo pista nn ti cambia assolutamente niente, se ti interessa c'? un amico che li ha dei cornetti x la tua moto, magari mandami un mp
esatto
ci sono nel catalogo di hrc i cornetti,solo di una lunghezza,separati anche dall'airbox maggiorato
se per? non incominci ad avere una preparazione,diciamo "seria" non ? che ti cambia molto i cornetti e basta anche se il discorso ? un po + vasto.....su certe moto (kawasaki x dire )i soli cornetti fanno gi? + differenza che non sulle honda
Bosco, quello che hai detto è vero...magari su altre moto rendono di più... però ti riporto cosa mi ha riferito il mio preparatore.
Con i cornetti non guadagni 10 cavalli... se ne prendi 2 è già tanto.
Dove i cornetti aftermarket fanno realmente la differenza è nella coppia ai medi e alti
La risposta della moto con i cornetti after è completamente diversa da quella con i cornetti ORIGGGGINALI
in effetti montare solo i cornetti su una moto originale ? abbastanza insignificante, xo considera che io x lo meno sulla 06 li ho presi e si aggiungeranno a questi altri particolari:
filtri aperti
terminale con e senza tappo(faro doppia mappa)
presa d'aria dinamica in carbonio
rimozione pair
rapportatura accorciata
rapid bike 3
di sicuro appena riuscir? ad avere anche dei collettori seri il vantaggio sar? molto pi? tangibile, ma anche cosi si dovrebbero notare miglioramenti, nn tanto di cavalleria, ma di linearit? di coppia a tutti i regimi e maggiore rapidit? a salire di giri allo stesso momento
Bosco, quello che hai detto è vero...magari su altre moto rendono di più... però ti riporto cosa mi ha riferito il mio preparatore.
Con i cornetti non guadagni 10 cavalli... se ne prendi 2 è già tanto.
Dove i cornetti aftermarket fanno realmente la differenza è nella coppia ai medi e alti
La risposta della moto con i cornetti after è completamente diversa da quella con i cornetti ORIGGGGINALI
ti ha detto assolutamente la verità
ma si è dimenticato di dirti che il massimo lo ottieni con l'airbox maggiorato non con quello di serie che ha una "bocca" di ingresso ridicola rispetto al maggiorato non serve a niente "solo" il filtro sportivo... ( non deve x forza essere quello del kit hrc oppure in carbonio l'airbox maggiorato )
tutto questo x dirti che l'ideale è avere entrambi,airbox e cornetti un po come la power commander che conviene avere centralina iniezione e modulo anticipo
in effetti montare solo i cornetti su una moto originale ? abbastanza insignificante, xo considera che io x lo meno sulla 06 li ho presi e si aggiungeranno a questi altri particolari:
filtri aperti
terminale con e senza tappo(faro doppia mappa) presa d'aria dinamica in carbonio
rimozione pair
rapportatura accorciata
rapid bike 3
di sicuro appena riuscir? ad avere anche dei collettori seri il vantaggio sar? molto pi? tangibile, ma anche cosi si dovrebbero notare miglioramenti, nn tanto di cavalleria, ma di linearit? di coppia a tutti i regimi e maggiore rapidit? a salire di giri allo stesso momento
quella fa differenza abbinata ai cornetti
? proprio quelli il punto
conviene prima sostituire i cornetti o montare i condotti in carbonio?
premettiamo ke ho tutto gia!!! eccetto airbox maggiorato, condotti carbonio e cornetti...
quanto costerebbero all'incirca i cornetti?
Ma Bosco_RR ,l'air box maggiorato dove si puo' trovare??? e il prezzo???
e soprattutto poi il serbatoio originale va' bene o bisogna carmbiarlo??
grazie
conviene prima sostituire i cornetti o montare i condotti in carbonio?
premettiamo ke ho tutto gia!!! eccetto airbox maggiorato, condotti carbonio e cornetti...
quanto costerebbero all'incirca i cornetti?
con 200-250 passi la paura......ma penso che una bella mappa al banco valga piu di 4 cornetti.....su moto come le nostre....!!!
se proprio devi spendere quei soldi li butterei meglio su l'autotune della pvc 5......
assolutamente ragazzi....se non avete una power commander risparmiateli pure i soldi x i cornetti HRC non ve ne fate una mazza dei cornetti se a monte non avete una power
e se avete una power ma non ? mappata su misura sul vostro esemplare.....correte pure da un preparatore BRAVO a farvela mettere appunto adhoc x voi spendeteli li i vostri soldi invece che nei cornetti ....
se il grano chiaramente non ? un problema allora fatevi TUTTO in ordine powercommander (magari accessoriata x benino )/mappa su misura/airbox maggiorato/conetti ecc.....
Comment