Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandone ????? Convogliatori Aria Cbr 1000 O8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domandone ????? Convogliatori Aria Cbr 1000 O8

    All' Interno Dei Convogliatori Dell' Aria Ci Sono Due Valvole Che Si Aprono Penso Dopo Un Certo Numero Si Giri O Qualosa Del Genere, Se Si Eliminano Montando I Condotti In Carbonio Cosa Succede ?

  • Font Size
    #2
    Si risparmia tanto tanto peso =)

    Io quelle paratie con annessi i cilindretti pneumatici e il compensatore dietro la struumentazione li ho eliminati appena finito il rodaggio.

    Il meccanico mi ha spiegato che questi "accessori" servono esclusivamente per fare rientrare la moto nella categoria "EURO 3"

    Ora mi sono arivati quelli in carbonio, e appena ho un pò di tempo da decicare alle modifiche invernali, li installo

    Quindi mi sento di consigliarti..... vai di condotti in carbonio =)
    Last edited by Key84RR; 14-12-09, 15:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto quello sopra

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by galbe7 View Post
        quoto quello sopra
        ma non cambia l'erogazione ? e non cambia la carburazione perch? io non ho la centralina per mappare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FLASH42 View Post
          ma non cambia l'erogazione ? e non cambia la carburazione perch? io non ho la centralina per mappare
          se ho capito bene cosa intendi quelle sono le paratie della flappe valve (anticamente si chiamava cos? ) si chiudono dopo un certo regime ma solamente per una questione di rumore, per rientrare nelle tolleranze di legge.....togliendola non c'? bisogno di rimappare nulla

          Comment


          • Font Size
            #6
            credo che al piu, x lo meno in honda dopo un tot di giri si aprono del tutto, cosi era fino al 954, sul millone fino al 07 ve lo sapr? dire tra qualche giorno, appena arriva la presa dinamica, ma cmq sia credo che il principio sia lo stesso delle precedenti moto, aiutare un p? l'erogazione ai bassi permettendo al flap mobile di far entrare meno aria a bassi regimi x evitare soffocamenti della moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by motociclistascar View Post
              credo che al piu, x lo meno in honda dopo un tot di giri si aprono del tutto, cosi era fino al 954, sul millone fino al 07 ve lo sapr? dire tra qualche giorno, appena arriva la presa dinamica, ma cmq sia credo che il principio sia lo stesso delle precedenti moto, aiutare un p? l'erogazione ai bassi permettendo al flap mobile di far entrare meno aria a bassi regimi x evitare soffocamenti della moto
              la flappe serve per ridurre le emissioni sonore, come la pair per mitigare l'inquinamento e l'anticipo moscio in 3^ e 4^ marcia idem....son tutte strozzature introdotte per rispettare i limiti di omologazione...levate tutto e la moto va meglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                sul 954 quando levi il flap dell'airbox la moto fino a 3000 giri tende a spegnersi con la rimozione della valvola allo scarico e cmq la 954 come anche la precedente 929 non avevano questi sistemi x ovviare alle norme antinquinamento, ma solo x una questione di fruibilit? e spinta ai bassi regimi del motore stesso, x il millone dal 04 nn lo so x certo, ma solitamente le norme antinquinamento vengono gestite dalla sonda lambda che legge i gas di scarico, il flap funziona a tot regimi di giri, ma la carburazione a prescindere dal flap nn ? uguale nei diversi mesi dell'anno e nn ? uguale se ti trovi a milano o a palermo, quindi fin qui il flap nn sembra servire x l'antiinquinamento, xo ripeto posso sbagliarmi, questo ? solo un ragionamento mio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la cbr 1000 04/05 era catalittica ma non aveva la lambda
                  la lambda è comparsa con la 06/07

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by motociclistascar View Post
                    sul 954 quando levi il flap dell'airbox la moto fino a 3000 giri tende a spegnersi con la rimozione della valvola allo scarico e cmq la 954 come anche la precedente 929 non avevano questi sistemi x ovviare alle norme antinquinamento, ma solo x una questione di fruibilit? e spinta ai bassi regimi del motore stesso, x il millone dal 04 nn lo so x certo, ma solitamente le norme antinquinamento vengono gestite dalla sonda lambda che legge i gas di scarico, il flap funziona a tot regimi di giri, ma la carburazione a prescindere dal flap nn ? uguale nei diversi mesi dell'anno e nn ? uguale se ti trovi a milano o a palermo, quindi fin qui il flap nn sembra servire x l'antiinquinamento, xo ripeto posso sbagliarmi, questo ? solo un ragionamento mio
                    nei primi anni 2000 non c'erano le sonde lambda, la flappe era esclusivamente antirumore mitigando il rumore d'aspirazione...la funzione di "aumento dei bassi" era demandata alla valvola allo scarico..... cos? come la pair ? solo per bruciare maggiormente i gas incombusti, antinquinamento......ma mi fermo a moto di quell'epoca, sulle nuove non s? se han cambiato funzione

                    qui ? spiegato bene, ? per vtr ma il principio vale per tutte le moto che montano sta famigerata e inutile valvola

                    http://www.rc51.org/valve.htm
                    Last edited by jack; 15-12-09, 12:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      la cbr 1000 04/05 era catalittica ma non aveva la lambda
                      la lambda ? comparsa con la 06/07
                      La 1000 04 qua in Svizzera aveva gi? la lambda.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        la cbr 1000 04/05 era catalittica ma non aveva la lambda
                        la lambda ? comparsa con la 06/07
                        tu che dici della rimozione delle valvole sui convogliatori ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jack View Post
                          se ho capito bene cosa intendi quelle sono le paratie della flappe valve (anticamente si chiamava cos? ) si chiudono dopo un certo regime ma solamente per una questione di rumore, per rientrare nelle tolleranze di legge.....togliendola non c'? bisogno di rimappare nulla
                          si intendo propio quelle l' unica cosa non vorrei perdere hai bassi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FLASH42 View Post
                            tu che dici della rimozione delle valvole sui convogliatori ?
                            se la moto non deve circolare x strada.....e se hai la centralina aggiuntiva...allora via tutto!!!! flappe airbox,compensatore strumentazione,valvola allo scarico,lambda,catalizzatore,pair e vent..... tutto

                            anche circolando x strada x carit? ma dopo divente una gatta da pelare come erogazione mica da ridere e mica x tutti almeno se si ha la presunzionee di voler viaggiare x davvero......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              se la moto non deve circolare x strada.....e se hai la centralina aggiuntiva...allora via tutto!!!! flappe airbox,compensatore strumentazione,valvola allo scarico,lambda,catalizzatore,pair e vent..... tutto

                              anche circolando x strada x carit? ma dopo divente una gatta da pelare come erogazione mica da ridere e mica x tutti almeno se si ha la presunzionee di voler viaggiare x davvero......

                              io la centralina non c'? l'ho ma volevo mettere i convogliatori in carbonio....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X