Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
prima di aprire il link persavo 6000 euro,e vedo 7600 dollari, circa 4400 euro...ho detto 6000 perch? in fiera ho visto una pinza(una...) brembo,mi pare, che costava 6000 euro, (12000 la coppia...)...nn ci si riesce piu' a stupire di nulla!!!
Consideriamo anche il fatto che sono il Top che c'è in circolazione.... quindi per uso Race ad alti livelli dove si va a cercare il massimo su ogni cosa, magari non solo la potenza frenante ma la leggerezza la rigidità e la modulabilità o altre cose....
Credo siano fatte con il berilio i birilio, non so bene come si dice
berilio
è un elemento della tavola periodica, è usato sopratutto nelle leghe ....è leggerissimo,ha i punti di fusiuone + alti tra i metalli, e messa in una lega divanta rigidissimo.
si usa nell'industra aereuspaziale ,e in F1 si usava tantissimo peccato che x la sua tossicità è stato vietato
berilio
? un elemento della tavola periodica, ? usato sopratutto nelle leghe ....? leggerissimo,ha i punti di fusiuone + alti tra i metalli, e messa in una lega divanta rigidissimo.
si usa nell'industra aereuspaziale ,e in F1 si usava tantissimo peccato che x la sua tossicit? ? stato vietato
? stato vietato? allora se ho detto una fesseria scusate, grazie Bosco per la delucidazione. Alcuni anni fa 1 tipo mi propose delle pinze simili, stessa marca, e mi racconto che erano costruite con il berilio, mi ricordo che quando le presi in mano....ma dove sono le pinze?....leggerissime....forse quelle erano berilio veramente, probabilmente oggi come dice Bosco, non si usa piu.
è stato vietato? allora se ho detto una fesseria scusate, grazie Bosco per la delucidazione. Alcuni anni fa 1 tipo mi propose delle pinze simili, stessa marca, e mi racconto che erano costruite con il berilio, mi ricordo che quando le presi in mano....ma dove sono le pinze?....leggerissime....forse quelle erano berilio veramente, probabilmente oggi come dice Bosco, non si usa piu.
no no si usa ancora il berilio solo che da solo è tossico quindi pericoloso x chi lo lavora....
da solo è pressochè inutilizzabile e inutilizzato,ma messo x formare delle leghe queste diventano alcuni dei materiali migliori che esistano,+ del titanio.
Comment