Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

New

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    New

    RC30X: sar? il ritorno di Honda ai V4 Superbike?
    pubblicato: gioved? 26 novembre 2009 da L. Lallai in: Varie Anticipazioni Curiosit? Honda Amarcord



    Honda ? forse la casa motociclistica mondiale che pi? di tutte deve il successo agonistico al motore in configurazione V4 frontemarcia, che parte dalle prime NR500 a pistoni ovali di fine anni 80, fino ai pi? recenti successi con la RC212V da MotoGP. Fra queste due epoche, ci sono anni di ricerca, di sperimentazioni e applicazioni ai prodotti di serie, fra i quali spicca la RC30 del 1987.

    La sigla RC ? un?icona del motociclismo ormai, e identifica le superbike pi? pregiate dell?ala dorata, appositamente studiate per competere nel mondiale delle derivate di serie e proposte nei listini a prezzi davvero elitari, in quanto oggetti esclusivi e tecnologicamente al top. La RC30 fu un successo nelle competizioni, tanto da essere seguita dalla RC45, evoluzione del progetto iniziale che rimase nella SBK fino al nuovo millennio.

    Corrono voci, e speriamo non siano solo voci, che il momento per proporre una nuova RC sia arrivato, e che in Honda si lavori al progetto di riportare il V4 in Superbike. Dopotutto l?architettura tanto cara a Soichiro Honda, si sta mostrando incredibilmente competitiva con la RSV4 Aprilia (sia in gara che in serie) e la nuova VFR1200F ? uno dei gioiellini pi? tecnologici del listino 2010


    fonte motoblog
    ---------------

  • Font Size
    #2
    zio cane io voglio il V5!!!!!!!!!!!
    il V4 è roba "da tutti", il V5 è la vera elite!

    comunque sia sarebbe interessante anche un V4 dai, è di certo una bella architettura motoristica, però non è innovativa/originale/unica
    La foto... no comment... oscena! (montaggio mal riuscito assemblando assieme 10 moto di 10 case diverse)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rsv factory View Post
      RC30X: sar? il ritorno di Honda ai V4 Superbike?
      pubblicato: gioved? 26 novembre 2009 da L. Lallai in: Varie Anticipazioni Curiosit? Honda Amarcord



      Honda ? forse la casa motociclistica mondiale che pi? di tutte deve il successo agonistico al motore in configurazione V4 frontemarcia, che parte dalle prime NR500 a pistoni ovali di fine anni 80, fino ai pi? recenti successi con la RC212V da MotoGP.
      Non ? che il sig. Lallai ha toppato di un decennio?
      L'NR500 ? apparsa alla fine degli 70


      Per il resto... prego e spero; sarebbe bellissimo, e in questo mondo in cui distinguersi ? obbligatorio, Honda DEVE spingere sul V4.


      Io ho una gran voglia di prendermi una "vecchia" VFR750 del 95 a tre lire e tirarci fuori un animaletto da pista

      Comment


      • Font Size
        #4
        in SBK secondo me a breve ci sarà la guerra dei V4....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GASte View Post
          in SBK secondo me a breve ci sar? la guerra dei V4....
          MAGARI !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma Magari....daje Signor Honda Facce Sto' Regalo!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dr. Ergal View Post
              MAGARI !!!
              b? pi? che altro perch? probabilmente ? la strada pi? conveniente per ottenere l'ottimale rapporto fra coppia\potenza\affidabilit?\costi di produzione, credo che anche Ducati prima o poi utilizzer? i bicilindrici per le sportive-stradali ma per le SBK tirer? fuori un L4.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GASte View Post
                b? pi? che altro perch? probabilmente ? la strada pi? conveniente per ottenere l'ottimale rapporto fra coppia\potenza\affidabilit?\costi di produzione, credo che anche Ducati prima o poi utilizzer? i bicilindrici per le sportive-stradali ma per le SBK tirer? fuori un L4.
                ? anche una questione di fascino, il v4 honda per chi ne conosce un p? la storia ? l'essenza del motore un p? come il bicilindrico per i ducatisti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cooper View Post
                  zio cane io voglio il V5!!!!!!!!!!!
                  il V4 ? roba "da tutti", il V5 ? la vera elite!
                  la vera elite sono i pistoni ovali

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    la vera elite sono i pistoni ovali
                    che non portano a nessun vantaggio

                    quello si chiama "sfoggio di tecnologia", ? diverso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      Ma Magari....daje Signor Honda Facce Sto' Regalo!!!!
                      Quoto, sarebbe un ottimo regalo!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GASte View Post
                        b? pi? che altro perch? probabilmente ? la strada pi? conveniente per ottenere l'ottimale rapporto fra coppia\potenza\affidabilit?\costi di produzione, credo che anche Ducati prima o poi utilizzer? i bicilindrici per le sportive-stradali ma per le SBK tirer? fuori un L4.
                        Se riuscir? a contenere il peso di questo propulsore e a dotarlo di cambio automatico/sequenziale doppia frizione comprer? la mia prima Honda

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cooper View Post
                          che non portano a nessun vantaggio

                          quello si chiama "sfoggio di tecnologia", ? diverso!
                          a si...scusami

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            a si...scusami
                            certo poi detto da un ducataro!!!!
                            Forse il motore d'elite ? il bicilindrico a "L" (che poi elle di che?? ? un bicilindrico a V, motore prodotto ormai in tutte le salse e da tutte le case)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cooper View Post
                              certo poi detto da un ducataro!!!!
                              Forse il motore d'elite ? il bicilindrico a "L" (che poi elle di che?? ? un bicilindrico a V, motore prodotto ormai in tutte le salse e da tutte le case)
                              E' una V a 90?. Ossia una L.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X