RC30X: sar? il ritorno di Honda ai V4 Superbike?
pubblicato: gioved? 26 novembre 2009 da L. Lallai in: Varie Anticipazioni Curiosit? Honda Amarcord
Honda ? forse la casa motociclistica mondiale che pi? di tutte deve il successo agonistico al motore in configurazione V4 frontemarcia, che parte dalle prime NR500 a pistoni ovali di fine anni 80, fino ai pi? recenti successi con la RC212V da MotoGP. Fra queste due epoche, ci sono anni di ricerca, di sperimentazioni e applicazioni ai prodotti di serie, fra i quali spicca la RC30 del 1987.
La sigla RC ? un?icona del motociclismo ormai, e identifica le superbike pi? pregiate dell?ala dorata, appositamente studiate per competere nel mondiale delle derivate di serie e proposte nei listini a prezzi davvero elitari, in quanto oggetti esclusivi e tecnologicamente al top. La RC30 fu un successo nelle competizioni, tanto da essere seguita dalla RC45, evoluzione del progetto iniziale che rimase nella SBK fino al nuovo millennio.
Corrono voci, e speriamo non siano solo voci, che il momento per proporre una nuova RC sia arrivato, e che in Honda si lavori al progetto di riportare il V4 in Superbike. Dopotutto l?architettura tanto cara a Soichiro Honda, si sta mostrando incredibilmente competitiva con la RSV4 Aprilia (sia in gara che in serie) e la nuova VFR1200F ? uno dei gioiellini pi? tecnologici del listino 2010
fonte motoblog
---------------
pubblicato: gioved? 26 novembre 2009 da L. Lallai in: Varie Anticipazioni Curiosit? Honda Amarcord
Honda ? forse la casa motociclistica mondiale che pi? di tutte deve il successo agonistico al motore in configurazione V4 frontemarcia, che parte dalle prime NR500 a pistoni ovali di fine anni 80, fino ai pi? recenti successi con la RC212V da MotoGP. Fra queste due epoche, ci sono anni di ricerca, di sperimentazioni e applicazioni ai prodotti di serie, fra i quali spicca la RC30 del 1987.
La sigla RC ? un?icona del motociclismo ormai, e identifica le superbike pi? pregiate dell?ala dorata, appositamente studiate per competere nel mondiale delle derivate di serie e proposte nei listini a prezzi davvero elitari, in quanto oggetti esclusivi e tecnologicamente al top. La RC30 fu un successo nelle competizioni, tanto da essere seguita dalla RC45, evoluzione del progetto iniziale che rimase nella SBK fino al nuovo millennio.
Corrono voci, e speriamo non siano solo voci, che il momento per proporre una nuova RC sia arrivato, e che in Honda si lavori al progetto di riportare il V4 in Superbike. Dopotutto l?architettura tanto cara a Soichiro Honda, si sta mostrando incredibilmente competitiva con la RSV4 Aprilia (sia in gara che in serie) e la nuova VFR1200F ? uno dei gioiellini pi? tecnologici del listino 2010
fonte motoblog
---------------
Comment