Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfida tra Hondisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sfida tra Hondisti

    Ci mancava anche questa

    grande Tady Okada uno dei giappi che il gas lo dava forte!!!

    http://www.motociclismo.it/foto/inde...e&image=03.jpg


    spettacolari con le livree Repsol ahahhahah fantasticii

  • Font Size
    #2
    Motegi (GIAPPONE) 24 novembre 2009 - Tady Okada e Shinichi Ito, vecchi piloti Honda della Classe 500 del Motomondiale negli Anni Novanta, hanno sfidato Shuhei Nakamoto, vicepresidente della HRC, e altri dirigenti del Reparto Corse della Casa del’ala dorata, in una gara di minibike sul circuito giapponese, che lo scorso aprile è stato teatro di un round della MotoGP. È stata una gara di endurance, limitata, però ad una durata di quattro ore. Insieme con i veterani ed il dirigente di HRC, erano presenti un totale di 420 piloti divisi in 86 team. Tutti hanno corso con le minibike Honda del Trofeo NSF100 HRC.

    Il team HRC era formato da Shuhei Nakamoto, vicepresidente, dai dirigenti Seiki Ishii e Tomoaki Nagayama, da Tady Okada che è stato un pilota Honda dal 1996 al 2000 e successivamente è stato il collaudatore che ha curato lo sviluppo della RC212V e, infine, Ito, pilota della HRC nelle stagioni 1995 e 1996. I due piloti si sono divertiti a portare al limite la NSF100, che aveva le livree del Team Repsol Honda, mentre i manager della HRC hanno avuto occasione di provare l’esperienza di pilotare la piccola moto da corsa di 100 cc che forma tanti dei piloti professionisti del futuro. La squadra HRC ha completato 105 giri e ha concluso in 57esima posizione su 80 che hanno concluso la gara.

    Oltre alla gara sono state fatte due sessioni di qualifica da otto giri in sella alle NSF100. La gara di endurance era, invece, un test finale per i Trofei NSF100 organizzati e promossi da Honda per formare giovani piloti e sono arrivati ragazzi che vi partecipano dall’Italia, dal Belgio, dalla Finlandia, dalla Svezia e dall’Olanda. Fra questi il tredicenne italiano Andrea Locatelli vincitore del Trofeo NSF100 Extreme in Italia, che ha concluso la prova al diciassettesimo posto ed è stato il migliore dei piloti europei che hanno partecipato alla competizione di Motegi.

    Ha detto Shuhei Nakamoto: “È stato molto divertente partecipare a questa gara insieme con alcuni miei colleghi e con piloti professionisti. Forse avremmo potuto andare più forte, ma eravamo qui solo per goderci la corsa e non per lottare per la vittoria. È stata, comunque, una buona occasione per noi per poter vedere come piloti di età così differenti corrano in pista la Honda NSF100 e come possiamo sviluppare questo evento sportivo nel futuro”.

    Ha raccontato Tady Okada: “Sono partito molto bene oggi e sono risalito dalle posizioni arretrate per lottare nella seconda posizione. Siccome anche Yuki – Takahashi n.d.r. – ha preso parte alla gara, per entrambi è stata una sfida entusiasmante negli ultimi dieci giri. Mi sono divertito molto perché di solito non abbiamo grandi occasioni per correre in pista con altri pilti”.

    È sembrato, invece, quasi deluso Shinichi Ito, che ha commentato: “Questa gara è stata qualcosa di differente da quelle a cui sono abituato a partecipare e me la sono goduta. Tuttavia alcuni dei piloti più giovani fanno esperienza alla svelta in sella alla NSF100 ed in più, la loro statura è perfetta per l’ergonomia di questa moto, di conseguenza andavano molto più forte nelle curve e diventava difficilissimo superarli”.



    TRATTO DA MOTOCICLISMO

    Comment


    • Font Size
      #3
      inkiaaa !!!! Ito ? rimasto tale e quale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Davvero !! !


        Certo che la NSF100 Repsol ? fichissima

        Per girare a Pilcante (kartodromo vicino Ala) sarebbe il massimo

        Comment

        X
        Working...
        X