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Parliamo Un Po' Della Power Commander ?

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    #1

    Parliamo Un Po' Della Power Commander ?

    Ciao A Tutti Visto Tutti I Buoni Consigli Che Mi Sono Arrivati Dalle Discussioni Che Ho Postato, Volevo Capire Come Funziona La Power Commander Perche' Ne Ho Trovata Una Semi Nuova E Volevo Montarla.

    Conviene Fare La Modifica ?
    Il Motore Ne Soffre?
    Per Uso Aamatoriale Merita ?
    Le Mappe Di Serie Sono Affidabili O E' Meglio Farle Fare Da Qualcuno

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    #2
    La Power Commander ? una centralina AGGIUNTIVA che viene montata quando si sostituisce l'impianto di scarico (terminale + collettori) e il filtro aria perch? la centralina originale della moto non riesce a correggere la carburazione (che si smagrisce troppo). [in realt? la centralina originale lavora entro un certo range...sostituendo i collettori si esce da questo "range di correzione"]
    Conviene montarla quando si cambia lo scarico...e se si va in pista, per strada serve a poco, anzi, lo scarico aftermarket ti svuota in basso e migliora gli alti!!
    Il motore non ne soffre, anzi...ne soffrirebbe senza!!
    Le mappe vengono fornite dal produttore della centralina in base allo scarico che monti...ma la migliore sarebbe farla fare al banco da esperti!!

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      #3
      nn fa sicuramente male....ma l'unico modo x avere vantaggi veri ? farla mappare su un banco prova

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        #4
        Originally posted by penna_85 View Post
        La Power Commander ? una centralina AGGIUNTIVA che viene montata quando si sostituisce l'impianto di scarico (terminale + collettori) e il filtro aria perch? la centralina originale della moto non riesce a correggere la carburazione (che si smagrisce troppo). [in realt? la centralina originale lavora entro un certo range...sostituendo i collettori si esce da questo "range di correzione"]
        Conviene montarla quando si cambia lo scarico...e se si va in pista, per strada serve a poco, anzi, lo scarico aftermarket ti svuota in basso e migliora gli alti!!
        Il motore non ne soffre, anzi...ne soffrirebbe senza!!
        Le mappe vengono fornite dal produttore della centralina in base allo scarico che monti...ma la migliore sarebbe farla fare al banco da esperti!!

        io ho lo scarico il finale e il filtro i collettori no mi consigli lo stesso di metterla ?

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          #5
          penna è sintetico ma incisivo.
          se non fai pista credo non serva ad un cippalippa lo scarico completo e tutte le altre modifiche quindi la centralina puoi risparmiartela.
          xò sappi che con pc ed una bella mappattura al banco la moto anche se tutta di serie ringrazia con qualche cavalluccio in più ed una erogoazione sicuramente migliore.
          Last edited by KK; 16-11-09, 15:29.

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            #6
            io un po' di pista la faccio.....ma sulle mappe di serie c'è la mappatura per chi ha scarico senza collettori e filtro ?

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              #7
              in generale potresti avere vantaggi anche sul motore completamente di serie, poichè la mappatura originale è fatta tenendo conto delle norme antinquinamento, e per rispettarle alcuni parametri non sono quelli necessari per ottenere la massima potenza/guidabilità

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                #8
                Un amico l'ha montata con terminale e filtro e la differenza la si sente e come!!!

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                  #9
                  Originally posted by motociclistascar View Post
                  nn fa sicuramente male....ma l'unico modo x avere vantaggi veri ? farla mappare su un banco prova
                  straquoto, con le mappe standard fornite ? una differenza psicologica (la mia aveva 3 cv in meno) fatta al banco la differenza ? tangibile...

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                    #10
                    montarla solo con un terminale aperto la power comporta un paio di cavalli di + (proprio un paio..2cv circa sul cbr) e un erogazione fatta a 101 % se fatta al banco

                    ma il top lo hai chiaramente con uno scarico completo perchè è li che i valori stechiometrici variano di tanto, ed è INDISPENSABILE una centralina aggiuntiva x correggere iniezione e anticipo
                    hanno ragione sopra,il motore ne soffrirebbe senza cosi

                    ma attenzione,lo dico x esperienza personale al banco,solo con un terminale aperto scatalizzato il CBR nuovo e la sua centralina GENUINE honda si comportano egregiamente .....il cbr ha una mappa già "grassa" di suo e sopperisce tranquillamente allo smagrimento da terminale

                    la power male non fa MAI....ma io ti consiglio di fartela inseme al modulo anticipo solo quando ti farai anche i collettori maggiorati è li che serve avere l'erogazione apposta...con molte paia di cavalli in + di prima
                    Last edited by bosco_RR; 16-11-09, 18:09.

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                      #11
                      ma la pc corregge la mappatura di quella originale o quando la fai al banco ne fai una completamente diversa...
                      mi spiego vorrei capire se rimappando quella originale e quindi partendo da una base migliore si ottengono piu' risultati con la pc

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                        #12
                        la centralina genuine honda NON E' RIMAPPABILE

                        sono anni e anni che honda non rilascia i codici di sblocco,per dirtela cruda...non vengono dati neppure ai preparatori i codici,neppure a TEN KATE!!!!

                        la PCIII/V o la RAPID BIKE corregge le mappe INIEZIONE e l'anticipo a seconda della preparazione meccanica che uno ha fare una mappa al banco di prova è sempre la cosa migliore,perchè sarà una mappa fatta APPOSTA x il tuo esemplare,con la tua preparazione

                        una mappa già bella e pronta fatta da ferracci (es. mappa cbr 600 + completo ARROW + filtro aria BMC,no sonde lambda) x la tua moto andrà sicuramente bene ma mai come quella fatta DA UN OTTIMO PREPARATORE su un banco di lancio sulla TUA moto
                        Last edited by bosco_RR; 16-11-09, 19:14.

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                          #13
                          quindi e' come penso...le aggiuntive correggono e migliorano le mappe di quelle originali, quindi meglio e' la base di partenza e meglio lavorera' la centralina aggiuntiva

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                            #14
                            Originally posted by vinarm View Post
                            quindi e' come penso...le aggiuntive correggono e migliorano le mappe di quelle originali, quindi meglio e' la base di partenza e meglio lavorera' la centralina aggiuntiva

                            non necessariamente , caso tipico quello di due k4 1000 di due amici , da originali una sviluppava 136 cv/ruota(era completamente sfasata ) , l'altra oltre i 150 .
                            Con scarico filtro e centralina e pc3 con mappatura dedicata fatta al banco ogni 250 rpm , sono arrivate entrambe a 159 cv / ruota.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              non necessariamente , caso tipico quello di due k4 1000 di due amici , da originali una sviluppava 136 cv/ruota(era completamente sfasata ) , l'altra oltre i 150 .
                              Con scarico filtro e centralina e pc3 con mappatura dedicata fatta al banco ogni 250 rpm , sono arrivate entrambe a 159 cv / ruota.
                              la verita' e' che ci sono tanti pseudo-preparatori e a seconda di cosa ti debbono vendere ti dicono ognuno la sua stronzata
                              alla fine piu' mi informo e piu' mi confondono morxxcci loro

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