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Differenze CBR 600 vari anni

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    #1

    Differenze CBR 600 vari anni

    ciao,
    sto pensando per l'anno prossimo di prendere un cbr600 per uso solo pista...qualcuno sa dirmi le differenze principali tra i vari modelli?
    03/04
    05/06
    07/08

    escludendo il modello 09, da quanto ho capito l'ultima ? molto superiore alle precedenti, confermate?
    differenze tecniche e di "sensazioni"?

    grazie

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    #2
    dalla 03/04 alla 05/06 a "memoria spannometrica":

    -forke rovesciate
    -pinze radiali
    -forcellone diverso
    -modifiche di poco conto al motore (anche se provando un 03 mi sembrava pi? "sonnachioso" del mio 05)
    -modifiche di poco conto alle carene

    La 07/08 ? un modello totalmente gnovo, nn ho mai avuto il piaGere di provarla ma dicono sia un ottimo 600.
    Per quanto mi riguarda ha perso un po' dal pdv estetico.

    Il resto nn saprei giudicare nn avendola guidata.

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      #3
      Da quanto mi risulta la 2009 ha solo dei pistoni differenti ma di poco conto e sono cambiate le pinze che dice sono monoblocco per il resto è identica alla 2007-2008.

      Tra la 2003 e la 2007 c'è molta differenza sia di ciclistica che di motore. Fossi in te non prenderei una moto troppo datata.

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        #4
        Quoto STN in toto, e mi sento di aggiungere una mia personale opinione: se hai le capacità e l'intenzione di scendere sotto il 2:00 al Mugello, allora scegli la versione 07, che è certamente la più competitiva come resa ciclistico/motoristica. Va detto che però (mia opinione) è molto più brutta delle prime due versioni

        Se invece vuoi una moto per DIVERTIRTI in pista, andando comunque molto forte ma senza essere schiavo del cronometro, direi che va benissimo una a caso della lista
        Last edited by Dr. Ergal; 12-11-09, 11:55.

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          #5
          allora primo modello (03/04) scartato....volevo capire se merita spendere un po' di più per una 07/08 (la 09 neanche la considero..sicuramente fuori budget) o cercare di spendere una pipa di tabacco per una 05/06...

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            #6
            Originally posted by Dr. Ergal View Post
            Quoto STN in toto, e mi sento di aggiungere una mia personale opinione: se hai le capacit? e l'intenzione di scendere sotto il 2:00 al Mugello, allora scegli la versione 07, che ? certamente la pi? competitiva come resa ciclistico/motoristica. Va detto che per? (mia opinione) ? molto pi? brutta delle prime due versioni

            Se invece vuoi una moto per DIVERTIRTI in pista, andando comunque molto forte ma senza essere schiavo del cronometro, direi che va benissimo una a caso della lista
            sono schiavo del crono ma il 2.00 (neanche sotto ) non me lo sogno neppure....col 750 ho fatto un 5 alto, che potrebbe essere un 4 basso come limite...credo che i tempi col 600 potrebbero essere l? (meno motore, ma maggiore esperienza? )....

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              #7
              un amico che in pista va abbastanza forte, che ha una 06 come era la mia, e che ha avuto modo di provare a lungo una 07 in pista ha riferito che quest'ultima è decisamente + prestante...sopratutto ha riferito maggiore leggerezza e motore con molta più schiena a regimi intermedi........ai prezzi cui la si trova usata, oggi anche io se dovessi rifarmela, riprenderei la 07...anche se è veramente molto ma molto + brutta della 06 che ad oggi rimane quella esteticamente + riuscita, secondo me....

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                #8
                quanto vuoi spendere ?! credo ke questa sia la prima domanda da fare

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                  #9
                  Originally posted by feperis View Post
                  allora primo modello (03/04) scartato....volevo capire se merita spendere un po' di più per una 07/08 (la 09 neanche la considero..sicuramente fuori budget) o cercare di spendere una pipa di tabacco per una 05/06...
                  Perchè la scarti a priori???...Ti posso garantire che la differnza con la 05/06 è minima e in questo caso è il manico a fare la differenza....Non la moto....
                  Ti dirò di più una 03/04 la paghi qualcosa meno e con la differnza monti qualche accessorio....
                  Discorsco comletamente diverso con la 07-08-09...Moto Nettamente superiore in qualsisi cosa....
                  Last edited by AbRR; 12-11-09, 12:10.

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                    #10
                    Originally posted by StN View Post
                    dalla 03/04 alla 05/06 a "memoria spannometrica":

                    -forke rovesciate
                    -pinze radiali
                    -forcellone diverso
                    -modifiche di poco conto al motore (anche se provando un 03 mi sembrava pi? "sonnachioso" del mio 05)
                    -modifiche di poco conto alle carene

                    La 07/08 ? un modello totalmente gnovo, nn ho mai avuto il piaGere di provarla ma dicono sia un ottimo 600.
                    Per quanto mi riguarda ha perso un po' dal pdv estetico.

                    Il resto nn saprei giudicare nn avendola guidata.
                    Quoto in toto





                    Originally posted by AbRR View Post
                    Perch? la scarti a priori???...Ti posso garantire che la differnza con la 05/06 ? minima e in questo caso ? il manico a fare la differenza....Non la moto....
                    Ti dir? di pi? una 03/04 la paghi qualcosa meno e con la differnza monti qualche accessorio....
                    Discorsco comletamente diverso con la 07-08-09...Moto Nettamente superiore in qualsisi cosa....
                    Ottimo ragionamento...se hai la possibilit? di spendere qualcosina in pi? pensa alla '07 in poi...

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                      #11
                      purtroppo (si fa per dire ) sono abituato molto bene con il mio 750...è una moto veramente facile da far andare...non vorrei prendere una moto troppo vecchia (03/04) con concezioni molto meno efficaci di quelle odierne (07/08)...da quello che ho capito un po' da tutti la 07/08 è un notevole passo avanti rispetto alle precedenti...speravo di trovare delle scuse per non spendere troppo

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                        #12
                        Originally posted by blackbass View Post
                        quanto vuoi spendere ?! credo ke questa sia la prima domanda da fare
                        diciamo che per la moto pronto pista (scarico completo, filtro centralina, sospensioni, VTR, protezioni varie), con tutti i pezzi originali non vorrei spendere pi? di 7500/8000...forse per la 07 ci si riesce appena?

                        ma se non ottengo il meglio (vedi sopra) allora potrei indirizzarmi su una semplice pronto pista senza neanche le parti originali in modo da spendere 3/4000

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                          #13
                          Originally posted by feperis View Post
                          purtroppo (si fa per dire ) sono abituato molto bene con il mio 750...? una moto veramente facile da far andare...non vorrei prendere una moto troppo vecchia (03/04) con concezioni molto meno efficaci di quelle odierne (07/08)...da quello che ho capito un po' da tutti la 07/08 ? un notevole passo avanti rispetto alle precedenti...speravo di trovare delle scuse per non spendere troppo
                          se non hai fretta ti vendo la mia...gi? messa da pista...mono....forcelle...scarico filtro centralina..pedane carene trasmissione etc.....


                          lo dico sempre perch? vorrei prendere il 1000one per? poi mi vien da piangere al pensiero di darla via

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                            #14
                            Originally posted by feperis View Post
                            diciamo che per la moto pronto pista (scarico completo, filtro centralina, sospensioni, VTR, protezioni varie), con tutti i pezzi originali non vorrei spendere pi? di 7500/8000...forse per la 07 ci si riesce appena?

                            ma se non ottengo il meglio (vedi sopra) allora potrei indirizzarmi su una semplice pronto pista senza neanche le parti originali in modo da spendere 3/4000
                            guarda ti faccio un esempio....la mia moto ? di gennaio 2008...ha 8000 km...di cui 6000 di strada (da un anno in strada non ci va pi?)...? caduta una volta ma tutto quello ke ho rotto l'ho ricomprato nuovo originale honda (non si trovava un kazzo in giro)...ho su mono fg (top di gamma) forcelle fg...scarico completo akrapovic...centralina rapid 3...filtro pipercross...catena did (quella bella ficosa da millemila euri )...corona e pignone chiaravalli...tubi in treccia...carene buone...pedane lightech...contamarce e un po di ammenicoli vari...io quando penso di venderla penso di andarci a prendere sugli 8500 (magari sogno non so... )...p.s. tutti i pezzi originali perfetti ed imballati.......

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                              #15
                              Originally posted by blackbass View Post
                              guarda ti faccio un esempio....la mia moto ? di gennaio 2008...ha 8000 km...di cui 6000 di strada (da un anno in strada non ci va pi?)...? caduta una volta ma tutto quello ke ho rotto l'ho ricomprato nuovo originale honda (non si trovava un kazzo in giro)...ho su mono fg (top di gamma) forcelle fg...scarico completo akrapovic...centralina rapid 3...filtro pipercross...catena did (quella bella ficosa da millemila euri )...corona e pignone chiaravalli...tubi in treccia...carene buone...pedane lightech...contamarce e un po di ammenicoli vari...io quando penso di venderla penso di andarci a prendere sugli 8500 (magari sogno non so... )...p.s. tutti i pezzi originali perfetti ed imballati.......
                              potrebbe essere interessante...non ho fretta perch? anch'io devo vendere la mia prima...non se ne parla prima di un paio di mesi credo

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