Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina HRC + Centralina aggiuntiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bosco_RR View Post
    quindi se ho capito bene se temp ambientale,pressione atmosferica ecc... ? all'incirca adatta alla mappe che hai salvato sulla tua hrc...la power praticamente la tieni tutta a zero ....mentre se hai delle variabili da considerare e hai bisogno di modificare la mappa iniezione la fai variare a valle dalla power commander ,con mappe tue o con l'autotune,giusto????

    tutto ci? perch? fare "piccole" correzzioni nel w.e. di gara ? + facile farle fare alla power ..........
    si praticamente ? cos?... o in alternativa tenere la HRC a zero per quanto riguarda la carburazione e fare tutto il resto alla PC3....

    tra le altre cose l'anticipo della HRC non ? come il modulo della dinojet... hrc puoi solo ritardare lo scoppio... non puoi anticiparlo!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Per curiosità,ma se io ho già una mappatura fatta al banco con L'HRC se dopo la vado a modificare con la power commander perchè in pista è più facile da regolare non rischio di rovinare tutto?

      Alla fine del discorso è una cosa che si può fare ma reali vantaggi in termini di prestazioni non ci sono?
      Last edited by MSracing; 06-11-09, 10:46.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma dite che l'HRC è superiore anche a Bazzaz?......mi riferisco sempre al modello per CBR600RR.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MSracing View Post
          ma dite che l'HRC ? superiore anche a Bazzaz?......mi riferisco sempre al modello per CBR600RR.
          senza ombra di dubbio

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma si trova in giro un catalogo delle parti HRC?con i prezzi

            Comment


            • Font Size
              #21
              non vedo il senso...sai cose'? una power?non ? una centralina...e modulo aggiuntivo per la regolazione dell'ignezione....in parole povere quando tu superi determinati valori di range di autogestione della centralina originale usi la power per correggere la carburazione....ne + ne meno...

              tutta roba che puoi abbondantemente fare con la centralina hrc...che ti permette di regolare anche tantissime altre cose.....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by armadillosiberiano View Post
                non vedo il senso...sai cose'è una power?non è una centralina...e modulo aggiuntivo per la regolazione dell'ignezione....in parole povere quando tu superi determinati valori di range di autogestione della centralina originale usi la power per correggere la carburazione....ne + ne meno...

                tutta roba che puoi abbondantemente fare con la centralina hrc...che ti permette di regolare anche tantissime altre cose.....
                leggi la discussione perchè qualcuno ha dato anche altre risposte..

                L'ho chiesto proprio perchè non capivo come mai alcune moto da "corsa" montano sia l'HRC e sia la power commander, non è una cosa che mi sono sognato io per occupare il tempo durante l'inverno.
                Last edited by Mauro88; 10-11-09, 12:28.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  si si...le ho lette....

                  il punto è che per me rimane una cosa insensata....

                  tutto quello che fa una power la puoi fare con una hrc....e anche quella puoi prenderla e cambiare i suoi valori....una volta che ti fai un lancio al banco...e gli trovi quelle 4 o 5 mappe da immettergli per ogni condizione....avere una pc3 nn serve + a nulla...l'unica motivazione che posso trovare è che molti comprano la hrc e se la fanno montare senza comprare softwere e cablaggi x le regolazioni....e quindi si trovino ad intervenire su una pc3 per aggiornare fai da te....ma la trovo una cosa incredibilmente rafazzonata.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by armadillosiberiano View Post
                    si si...le ho lette....

                    il punto ? che per me rimane una cosa insensata....

                    tutto quello che fa una power la puoi fare con una hrc....e anche quella puoi prenderla e cambiare i suoi valori....una volta che ti fai un lancio al banco...e gli trovi quelle 4 o 5 mappe da immettergli per ogni condizione....avere una pc3 nn serve + a nulla...l'unica motivazione che posso trovare ? che molti comprano la hrc e se la fanno montare senza comprare softwere e cablaggi x le regolazioni....e quindi si trovino ad intervenire su una pc3 per aggiornare fai da te....ma la trovo una cosa incredibilmente rafazzonata.....
                    questo ? pi? probabile....l'HRC costa parecchio e il solo CD con il cavetto USB costa di pi?(oltre a saperlo usare) di una power commander che alla fine non ho ancora ben capito che tipo di intervento svolge a livello di programmazione della HRC,nel senso come faccio a modificare la mappa gi? presente sull'HRC con la Powercommander?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mauro88 View Post
                      questo ? pi? probabile....l'HRC costa parecchio e il solo CD con il cavetto USB costa di pi?(oltre a saperlo usare) di una power commander che alla fine non ho ancora ben capito che tipo di intervento svolge a livello di programmazione della HRC,nel senso come faccio a modificare la mappa gi? presente sull'HRC con la Powercommander?
                      facile

                      la centralina hrc con il cablaggio fa le veci della centralina genuine mentre la power ? montata a valle....dopo la hrc ....ed ? in grado di variare le mappe iniezione di 4 degli 8 iniettori.come si possano interagire i cablaggi questo lo ignoro.
                      il perch? l'ho scritto nella pagina 1 poi confermato da giordano.

                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      quindi se ho capito bene se temp ambientale,pressione atmosferica ecc... ? all'incirca adatta alla mappe che hai salvato sulla tua hrc...la power praticamente la tieni tutta a zero ....mentre se hai delle variabili da considerare e hai bisogno di modificare la mappa iniezione la fai variare a valle, dalla power commander ,con mappe tue o con l'autotune,giusto????

                      tutto ci? perch? fare "piccole" correzzioni ..nel w.e. di gara ? + facile farle fare alla power che non alla hrc che ? + complessa ..........

                      inoltre giordanoplus ci diceva che la hrc come "anticipo" ? ingrado solo di posticipare l'iniezione.....ma se invece serve anticipare la scintilla la hrc non lo permette..con la powercommander invece pu? farlo .

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mauro88 View Post
                        Secondo voi si possono ottenere ulteriori vantaggi,in termini di prestazioni,affiancando alla centralina HRC una Power commander o una rapid bike?
                        mauro ma cosi spendi i soldi inutilmente.
                        vedi le centraline honda hrc sono complete di tutto quindi è inutile che monti un altra insieme alla hrc .
                        Last edited by ARLES GEMININ; 12-11-09, 16:41.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          facile
                          inoltre giordanoplus ci diceva che la hrc come "anticipo" ? ingrado solo di posticipare l'iniezione.....ma se invece serve anticipare la scintilla la hrc non lo permette..con la powercommander invece pu? farlo .
                          Credo che se i giapponesi hanno deciso di non dare la possibilit? di anticipare la scintilla ci sia uno scopo ben preciso, ammeno ch? diano per scontato che chi monta una hrc faccia almeno una preparazione stock, quindi una fasatura piu "incazzata"

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by pol73 View Post
                            Credo che se i giapponesi hanno deciso di non dare la possibilità di anticipare la scintilla ci sia uno scopo ben preciso, ammeno chè diano per scontato che chi monta una hrc faccia almeno una preparazione stock, quindi una fasatura piu "incazzata"
                            lo penso anchio paolo

                            con chiunque chiedi che conosca la "roba" hrc ti dice che almeno con la centralina devi avere di meccanico almeno anche la guarnizione di testa hrc

                            io nel 600rr con la centralina ce l'avevo
                            Last edited by bosco_RR; 12-11-09, 18:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ARLES GEMININ View Post
                              mauro ma cosi spendi i soldi inutilmente.
                              vedi le centraline honda hrc sono complete di tutto quindi ? inutile che monti un altra insieme alla hrc .
                              Ma non devo comprarla!!! volevo solo sapere come mai alcune moto che corrono le montano entrambe.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X