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Centralina HRC + Centralina aggiuntiva

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    #1

    Centralina HRC + Centralina aggiuntiva

    Secondo voi si possono ottenere ulteriori vantaggi,in termini di prestazioni,affiancando alla centralina HRC una Power commander o una rapid bike?

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    #2
    non sono esperto ma non penso, hrc è regolabile?

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      #3
      Originally posted by Mauro88 View Post
      Secondo voi si possono ottenere ulteriori vantaggi,in termini di prestazioni,affiancando alla centralina HRC una Power commander o una rapid bike?

      le power commander/rapidbike lavorano in parallelo alla centralina originale.

      la hrc no.? proprio una roba tutta sual

      e non ? nemmeno possibile accoppiarle perch? la HRC VUOLE il cablaggio elettrico suo.....

      non otterresti proprio niente. se hai soldi (tanti) meglio di hrc x honda non ce ne ? .... e te lo dico io che sul 600rr ho avuto power prima e hrc poi

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        #4
        non avete capito.....io intendo dire: montare sia la centralina HRC,con relativi cablaggi, e sia la centralina aggiuntiva(tipo power commander o ignition module),magari si ottengono gli stessi risultati che sulla centralina originale dato che l'HRC la sostituisce completamente.
        Last edited by Mauro88; 05-11-09, 13:49.

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          #5
          Originally posted by Mauro88 View Post
          non avete capito.....io intendo dire: montare la centralina HRC e insieme anche una aggiuntiva(tipo power commander o ignition module), ci sono vantaggi?
          guarda che se monti HRC è il top del top per le nostre moto...comunque che io sappia non si puo abbinare moduli aggiuntivi di altre marche o power commander alla HRC...
          la centralina HRC e completa di tutto..quindi non serve altro da abbinare..
          Last edited by SPINORR; 05-11-09, 13:53.

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            #6
            ma che senso avrebbe aggiungere una power commander o silimi ad una centralina hrc che pu? essere completamente programmata?
            da ingnorante so che il lavoro che fanno sostanzialmente ? lo stesso, rivedi la mappatura e anticipi che con la hrc fai direttamente, perch? sostituisce la centralina originale, mentre la power si aggiunge appunto a quella originale...
            quindi non ha senso mettere l'una e l'altra anche potendo

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              #7
              Originally posted by SPINORR View Post
              guarda che se monti HRC ? il top del top per le nostre moto...comunque che io sappia non si puo abbinare moduli aggiuntivi di altre marche o power commander alla HRC...
              la centralina HRC e completa di tutto..quindi non serve altro da abbinare..
              Si pu? fare benissimo invece... infatti PC e RB non fanno altro che alterare i valori che arrivano dalla centralina e che vanno agli iniettori/bobine e ci? si pu? fare sia con ECU originale che HRC.
              Detto questo so che c'era chi lo aveva fatto perch? le Power Commander sono pi? facili da modificare in caso di adattamenti improvvisi direttamente in pista.. per? vataggi non credo

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                #8
                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                Si pu? fare benissimo invece... infatti PC e RB non fanno altro che alterare i valori che arrivano dalla centralina e che vanno agli iniettori/bobine e ci? si pu? fare sia con ECU originale che HRC.
                Detto questo so che c'era chi lo aveva fatto perch? le Power Commander sono pi? facili da modificare in caso di adattamenti improvvisi direttamente in pista.. per? vataggi non credo
                ma di fatti, il discorso che non ha senso anche se sarebbe fattibile abbinare una power commender,non avrebbe senso visto che con la HRC fai tutto...e poi come dici tu vantaggi zero..quindi non serve a un caiser...

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                  #9
                  alcune honda STK del CIV le montano tutte e 2 ma il motivo non lo so.....magari ci vorrebbe un parere di qualche ditta presente sul forum.

                  Magari il discorso è di provare ad avere qualcosa di ancora migliore della sola HRC(che è già il top)
                  Last edited by MSracing; 05-11-09, 14:56.

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                    #10
                    ma scusate la centralina HRC che sostituisce in toto l'originale e chiede un cablaggio dedicato è il top per Honda riesce a gestire tutto e di più. (le prima cose sono gli ignettori secondari, carburazione per ogni cilindro anticipo e tanto altro ancora) mentre la RB o PC in confronto è nulla xkui sempre se possibile sarebbe riduttivo come intervento non credi????
                    se cerchi qualcosa di facile vai di PC o RB ma se hai soldi tantini da spendere e vuoi il massimo prendi una HRC.

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                      #11
                      conosco gente che sulle ducati fanno l'abbinata centralina con eprom DP + power commander....per correrci

                      ma solo loro con le 1098/1198.....

                      sulle honda MAI sentito dire hrc + power

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                        #12
                        la centralina hrc che montavo sulla 1000 oltre alle funzioni della power comander aveva la possibilità di interagire con l'ammortizzatore di sterzo elettronico, il cambio elettronico e praticamente qualsiasi regolazione elettronica sulla moto.
                        Last edited by abe; 05-11-09, 16:20.

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          conosco gente che sulle ducati fanno l'abbinata centralina con eprom DP + power commander....per correrci

                          ma solo loro con le 1098/1198.....

                          sulle honda MAI sentito dire hrc + power
                          sulle ducati lo si fa' perche' la pc non riesce ad eliminare l'intervento delle sonde e quindi non gestisce fino a 5500 giri e apertura farfalla fino al 20%
                          mettendo la dp si possono eliminare le sonde e quindi intervenire al di sotto dei parametri che dicevo prima
                          almeno cosi mi hanno spiegato

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                            #14
                            Originally posted by AlessandroCBR View Post
                            Si pu? fare benissimo invece... infatti PC e RB non fanno altro che alterare i valori che arrivano dalla centralina e che vanno agli iniettori/bobine e ci? si pu? fare sia con ECU originale che HRC.
                            Detto questo so che c'era chi lo aveva fatto perch? le Power Commander sono pi? facili da modificare in caso di adattamenti improvvisi direttamente in pista.. per? vataggi non credo
                            si fa tranquillamente, soprattuto per avere una facilit? estrema nell'adattare la carburazione al tempo che cambia senza modificare la mappatura di base della centralina HRC...
                            ferracci fornisce (o almento lo faceva l'anno scorso....) assistenza gratuita in pista a chi monta la pc3 e questo ? uno dei motivi per cui io l'avevo montata... si arriva al venerdi e mi faccio fare la mappa dal tecnico...
                            oppure monto la WIDE BAND COMMANDER, faccio qualche giro di pista e mi faccio la mappa...
                            tutte queste cose le faccio con la HRC sotto in modo da poter modificare traction control, limitatore, pit limiter, switch di mappe e via... cose che non si possono fare con la centralina originale!

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                              #15
                              Originally posted by giordanoplus View Post
                              si fa tranquillamente, soprattuto per avere una facilità estrema nell'adattare la carburazione al tempo che cambia senza modificare la mappatura di base della centralina HRC...
                              ferracci fornisce (o almento lo faceva l'anno scorso....) assistenza gratuita in pista a chi monta la pc3 e questo è uno dei motivi per cui io l'avevo montata... si arriva al venerdi e mi faccio fare la mappa dal tecnico...
                              oppure monto la WIDE BAND COMMANDER, faccio qualche giro di pista e mi faccio la mappa...
                              tutte queste cose le faccio con la HRC sotto in modo da poter modificare traction control, limitatore, pit limiter, switch di mappe e via... cose che non si possono fare con la centralina originale!
                              quindi se ho capito bene se temp ambientale,pressione atmosferica ecc... è all'incirca adatta alla mappe che hai salvato sulla tua hrc...la power praticamente la tieni tutta a zero ....mentre se hai delle variabili da considerare e hai bisogno di modificare la mappa iniezione la fai variare a valle dalla power commander ,con mappe tue o con l'autotune,giusto????

                              tutto ciò perchè fare "piccole" correzzioni nel w.e. di gara è + facile farle fare alla power ..........
                              Last edited by bosco_RR; 05-11-09, 18:23.

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