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pacco dalla Germania - VFR upgrades

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    #16
    Forse togliendo quel cm di precarico dovresti poterlo ammorbidire al punto giusto,ma in caso contrario credo che ti ci vorr? una molla meno dura.

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      #17
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Forse togliendo quel cm di precarico dovresti poterlo ammorbidire al punto giusto,ma in caso contrario credo che ti ci vorrà una molla meno dura.

      Luke ho appena rimontato il mono originale...lo stelo ha iniziato a perdere olio e mentre in compressione funziona discretamente, l'estensione praticamente non esiste, addirittura se ruoto il mono si sente l'olio che fà glù glù glù ...guarnizioni interne partite e probabilmente ha perso la pressurizzazione...si vede che era stato fermo un pò di tempo è gli o-ring si sono induriti..poco male....una revisione e via
      la molla forse sprecaricata andrà bene...spero

      l'estensione del mono originale tiene ancora botta...Showa rules...peccato che quando si apra in uscita di curva sembra di andare in barca a vela


      ora esco
      Last edited by vfr'89; 24-10-09, 20:25.

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        #18
        Allora prima conviene farlo revisionare,se non ti va ancora bene gli cambi molla successivamente.

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          #19
          Originally posted by vfr'89 View Post
          report del test ride:

          sono partito con idraulica mono a met? sia in compressione che in estensione ma sugli avvallamenti le buche secche etc dietro non v? bene...ha troppo ritorno ed ? troppo secca... davanti invece sia in staccata che in percorrenza ? rigorosa secondo me ? ok

          torno in garage e chiudo l'estensione dietro a 10/11 e apro la compressione 1-3/7 (ho fatto un p? di test...) v? un p? meglio ma rimane troppo dura di molla, purtroppo non avendo la chiave a settore della giusta misura non ho potuto sprecaricare...e comunque al massimo posso togliere 1 cm di precarico, non di pi?...)

          adesso dietro ?:
          - static sag 15mm
          - sag rider 25mm = TROPPO DURA!!!!!
          Guarda che non sei mica tanto duro di molla, anzi: il sag ? altino, il rider effettivamente ? tendente al rigido, ma niente di che.
          1cm (=10mm) di precarico sono tanti, quindi ne hai per ammorbidire: comprati la chiave e togli un 4 mm per cominciare, secondo me ne hai d'avanzo. Al limite, valuta tu una molla un filo pi? morbida, ma non molto.

          Per me sei probabilmente duro di compressione, impressione confermata dal fatto che salta sulle buche (se fosse dura di molla la sentiresti scivolare dietro pi? di quanto sei abituato): dopo aver sprecaricato, gioca un po' la compressione, avrai risultati sorprendenti!

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            #20
            eh bravo Carlo!!!

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              #21
              Originally posted by Torakiky View Post
              Guarda che non sei mica tanto duro di molla, anzi: il sag ? altino, il rider effettivamente ? tendente al rigido, ma niente di che.
              1cm (=10mm) di precarico sono tanti, quindi ne hai per ammorbidire: comprati la chiave e togli un 4 mm per cominciare, secondo me ne hai d'avanzo. Al limite, valuta tu una molla un filo pi? morbida, ma non molto.

              Per me sei probabilmente duro di compressione, impressione confermata dal fatto che salta sulle buche (se fosse dura di molla la sentiresti scivolare dietro pi? di quanto sei abituato): dopo aver sprecaricato, gioca un po' la compressione, avrai risultati sorprendenti!
              grazie luke! per ora tengo l'originale...il WP aveva lo stelo pieno d'olio e mi ? andato a pacco almeno un paio di volte, c'? il segno del tampone sulla base del cilindro ...intanto inizio a chiedere un p? di preventivi per revisionarlo, stiamo a vedere

              Originally posted by hal1969it View Post
              eh bravo Carlo!!!
              ci voleva Roberto! Adesso la forcella ? un altro mondo

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                #22
                Originally posted by vfr'89 View Post
                grazie luke! per ora tengo l'originale...il WP aveva lo stelo pieno d'olio e mi ? andato a pacco almeno un paio di volte, c'? il segno del tampone sulla base del cilindro ...intanto inizio a chiedere un p? di preventivi per revisionarlo, stiamo a vedere



                ci voleva Roberto! Adesso la forcella ? un altro mondo
                ..mi sa che hai fatto un p? di confusione nel quotare.

                Io comunque l'avevo detto di farlo revisionare prima.. ..va b? dai non penso abbia fatto danni grossi,a meno che tu non gli abbia fatto ammortizzare un salto stile TT.

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                  #23
                  Originally posted by vfr'89 View Post
                  grazie luke! per ora tengo l'originale...il WP aveva lo stelo pieno d'olio e mi ? andato a pacco almeno un paio di volte, c'? il segno del tampone sulla base del cilindro ...intanto inizio a chiedere un p? di preventivi per revisionarlo, stiamo a vedere



                  ci voleva Roberto! Adesso la forcella ? un altro mondo
                  E chi ? Luke? Occhio a far revisionare l'ammortizzo giusto...

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                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    E chi è Luke? Occhio a far revisionare l'ammortizzo giusto...

                    ragazzi ho bisogno di un caffè
                    Last edited by vfr'89; 28-10-09, 13:08.

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                      #25
                      Originally posted by vfr'89 View Post

                      ragazzi ho bisogno di un caff?
                      B?? Com'? finita poi la storia? Hai revisionato e provato? Dicci, dicci...

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                        #26
                        non l'ho ancora fatto revisionare...180euri e purtroppo sono senza lavoro da fine giugno..., aspetto di avere delle certezze per il futuro...

                        Conosci posti affidabili dove revisionare le sospensioni a parte Cirafici?
                        Qualcuno ha esperienza con Evolutionbike a Vittuone??

                        Comunque grazie per l'interesse Torakiki!

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                          #27
                          non c'è kservice dalle tue parti? comunque facce sapè come procede e in bocca al lupo per il lavoro

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                            #28
                            kservice x una revisione completa del mono chiede parecchi euri in + di quelli di cui parlate voi per? sono ingamba...resuscitano anche i morti defunti di qualunque marca esotica sia
                            Last edited by bosco_RR; 13-11-09, 17:15.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by jack View Post
                              non c'è kservice dalle tue parti? comunque facce sapè come procede e in bocca al lupo per il lavoro
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              kservice x una revisione completa del mono chiede parecchi euri in + di quelli di cui parlate voi però sono ingamba...resuscitano anche i morti defunti di qualunque marca esotica sia
                              son curioso, lo conoscevo ma non mi ispirava troppo...domani gli dò un colpo di tel

                              ah crepi il lupo lavorativamente parlando..
                              Last edited by vfr'89; 13-11-09, 20:34.

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                                #30
                                senti mr Molla "aviaracing" a Monza, c'è anche sul forum, mandagli un mess in privato o sulla sua sezione Hyperpro, al limite revisioni e metti una delle loro molle e vedrai la differenza

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