Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Forse togliendo quel cm di precarico dovresti poterlo ammorbidire al punto giusto,ma in caso contrario credo che ti ci vorrà una molla meno dura.
Luke ho appena rimontato il mono originale...lo stelo ha iniziato a perdere olio e mentre in compressione funziona discretamente, l'estensione praticamente non esiste, addirittura se ruoto il mono si sente l'olio che fà glù glù glù ...guarnizioni interne partite e probabilmente ha perso la pressurizzazione...si vede che era stato fermo un pò di tempo è gli o-ring si sono induriti..poco male....una revisione e via
la molla forse sprecaricata andrà bene...spero
l'estensione del mono originale tiene ancora botta...Showa rules...peccato che quando si apra in uscita di curva sembra di andare in barca a vela
sono partito con idraulica mono a met? sia in compressione che in estensione ma sugli avvallamenti le buche secche etc dietro non v? bene...ha troppo ritorno ed ? troppo secca... davanti invece sia in staccata che in percorrenza ? rigorosa secondo me ? ok
torno in garage e chiudo l'estensione dietro a 10/11 e apro la compressione 1-3/7 (ho fatto un p? di test...) v? un p? meglio ma rimane troppo dura di molla, purtroppo non avendo la chiave a settore della giusta misura non ho potuto sprecaricare...e comunque al massimo posso togliere 1 cm di precarico, non di pi?...)
adesso dietro ?:
- static sag 15mm
- sag rider 25mm = TROPPO DURA!!!!!
Guarda che non sei mica tanto duro di molla, anzi: il sag ? altino, il rider effettivamente ? tendente al rigido, ma niente di che.
1cm (=10mm) di precarico sono tanti, quindi ne hai per ammorbidire: comprati la chiave e togli un 4 mm per cominciare, secondo me ne hai d'avanzo. Al limite, valuta tu una molla un filo pi? morbida, ma non molto.
Per me sei probabilmente duro di compressione, impressione confermata dal fatto che salta sulle buche (se fosse dura di molla la sentiresti scivolare dietro pi? di quanto sei abituato): dopo aver sprecaricato, gioca un po' la compressione, avrai risultati sorprendenti!
Guarda che non sei mica tanto duro di molla, anzi: il sag ? altino, il rider effettivamente ? tendente al rigido, ma niente di che.
1cm (=10mm) di precarico sono tanti, quindi ne hai per ammorbidire: comprati la chiave e togli un 4 mm per cominciare, secondo me ne hai d'avanzo. Al limite, valuta tu una molla un filo pi? morbida, ma non molto.
Per me sei probabilmente duro di compressione, impressione confermata dal fatto che salta sulle buche (se fosse dura di molla la sentiresti scivolare dietro pi? di quanto sei abituato): dopo aver sprecaricato, gioca un po' la compressione, avrai risultati sorprendenti!
grazie luke! per ora tengo l'originale...il WP aveva lo stelo pieno d'olio e mi ? andato a pacco almeno un paio di volte, c'? il segno del tampone sulla base del cilindro ...intanto inizio a chiedere un p? di preventivi per revisionarlo, stiamo a vedere
grazie luke! per ora tengo l'originale...il WP aveva lo stelo pieno d'olio e mi ? andato a pacco almeno un paio di volte, c'? il segno del tampone sulla base del cilindro ...intanto inizio a chiedere un p? di preventivi per revisionarlo, stiamo a vedere
ci voleva Roberto! Adesso la forcella ? un altro mondo
..mi sa che hai fatto un p? di confusione nel quotare.
Io comunque l'avevo detto di farlo revisionare prima....va b? dai non penso abbia fatto danni grossi,a meno che tu non gli abbia fatto ammortizzare un salto stile TT.
ci voleva Roberto! Adesso la forcella ? un altro mondo
E chi ? Luke? Occhio a far revisionare l'ammortizzo giusto...
kservice x una revisione completa del mono chiede parecchi euri in + di quelli di cui parlate voi per? sono ingamba...resuscitano anche i morti defunti di qualunque marca esotica sia
kservice x una revisione completa del mono chiede parecchi euri in + di quelli di cui parlate voi però sono ingamba...resuscitano anche i morti defunti di qualunque marca esotica sia
son curioso, lo conoscevo ma non mi ispirava troppo...domani gli dò un colpo di tel
senti mr Molla "aviaracing" a Monza, c'è anche sul forum, mandagli un mess in privato o sulla sua sezione Hyperpro, al limite revisioni e metti una delle loro molle e vedrai la differenza
Comment