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MISSION IMPOSSIBLE:Vendere una 600RR

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    #61
    parlandosi di moto usata andremo ad analizzare i costi dei pezzi usati x trasformazione in moto da pista

    Originally posted by AbRR View Post
    Io dicevo rispetto alla mia...
    Carene in Vtr ?250/300
    Cupolino ?10
    Terminale ?150
    Filtro aria ?30
    Semimanubri rialzati Lightech ?50
    Tubi freno ?40
    Pompa radiale Discacciati ?100
    Molle olio e regolatori compressione sulla forcella ohlins ?80
    Mono Wp 4618 ?300
    Pedane Regolabili su cuscinetti Lightech ?150
    Contamarce ?50
    Pastiglie SBS dual carbon (material di consumo e nn c'entra niente)
    Olio appena sostituito V300 + filtro (materiale di consumo e nn c'entra niente)
    Gomme K2 al 90% (sempre materiale di consumo, quindi sclcolati)

    x un totale di spesa di ? 1.200,00, io personalmente acquisto merce usata al 30% in meno rispetto a quello che ho scritto, il che porta il totale a circa 900 euro, quindi x la 2003 siamo a 4000 euro circa, la differenza ? che itanto ne spedi 3000 invece di 4800, poi volendo le spese le fai un po x volta, il cosiglio e rimetterla originale, vende a parte i pezzi, tirarci fuori un migliaio di euro e vendere la moto sui 3300 euro

    Dovrebbe essere tutto...

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      #62
      Originally posted by MSracing View Post
      , me la porti via e ti dico "grazie sei stato gentile a farmi questo favore non avevo pi? spazio in garage"

      Dato che ? la prima moto che ho preso, ho capito bene che anche se te lo puoi permettere,ordinare la moto nuova non ha pi? senso, meglio cercare l'affare tra gli usati o km0 vari.

      MAI PI?!!!
      esatto!

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        #63
        Originally posted by MSracing View Post
        , me la porti via e ti dico "grazie sei stato gentile a farmi questo favore non avevo più spazio in garage"

        Dato che è la prima moto che ho preso, ho capito bene che anche se te lo puoi permettere,ordinare la moto nuova non ha più senso, meglio cercare l'affare tra gli usati o km0 vari.

        MAI PIù!!!
        Io la penso così, dopo aver comprato una vespa 150 lx, averla tempestata di accessori (4100 euro totali), ho deciso di prendere la moto 4 mesi dopo, e ho cercato di vendere la vespa.

        4000 km, era nuova di pacca, bellissima.
        l'ho dovuta "regalare" a 2500 euro... dopo quasi 1 anno che era ferma in box in vendita ...
        Last edited by Virgo; 19-11-09, 11:19.

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          #64
          Originally posted by Virgo View Post
          Io la penso cos?, dopo aver comprato una vespa 150 lx, averla tempestata di accessori (4100 euro totali), ho deciso di prendere la moto 4 mesi dopo, e ho cercato di vendere la vespa.

          4000 km, era nuova di pacca, bellissima.
          l'ho dovuta "regalare" a 2500 euro... dopo quasi 1 anno che era ferma in box in vendita ...
          un caro amico ha comprato un cbr 07 nuovo dal concessionario per 11 mila e rotti euro (ho visto la fattura) - c'? da dire che gli ha dato dentro il suo cbr 05 che non so quanto ? stato valutato - gli ha messo su vari accessori e l'ha rivenduto dopo 2 anni e pochissimi km a 6000 tutto compreso, ne voleva 6800 e non ha trovato acquirenti...

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            #65
            Originally posted by gigioperini View Post
            un caro amico ha comprato un cbr 07 nuovo dal concessionario per 11 mila e rotti euro (ho visto la fattura) - c'è da dire che gli ha dato dentro il suo cbr 05 che non so quanto è stato valutato - gli ha messo su vari accessori e l'ha rivenduto dopo 2 anni e pochissimi km a 6000 tutto compreso, ne voleva 6800 e non ha trovato acquirenti...
            Purtroppo è il mercato.

            Io ho un s4r incidentato (ma è riparato eh, funziona perfettamente), con qualche graffio e strumentazione, 3 prop e 33.000 km......ti dico solo che ho visto a quanto sono in vendita e...non ci provo piu' neanche a venderlo

            S4RS a 7000 praticamente nuovi...e son moto da 14.500 euro nuove.. ormai in 2 anni si dimezza il valore della moto.

            Non sto scherzando, dopo 2 anni il prezzo si dimezza sul serio
            Last edited by Virgo; 19-11-09, 11:36.

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              #66
              Originally posted by gigioperini View Post
              un caro amico ha comprato un cbr 07 nuovo dal concessionario per 11 mila e rotti euro (ho visto la fattura) - c'? da dire che gli ha dato dentro il suo cbr 05 che non so quanto ? stato valutato - gli ha messo su vari accessori e l'ha rivenduto dopo 2 anni e pochissimi km a 6000 tutto compreso, ne voleva 6800 e non ha trovato acquirenti...
              La mia,che sto cercando di vendere nel mercatino, ? del 2008 ha 432KM!!!!! ? da immatricolare, ha le parti originali nuove di pacca ecc..... pagata 12.000?(togli il costo delle carene in vetroresina,tubi in treccia e delle pedane) mi sembra quasi chiedere una follia,7000?(il prezzo l'ho tolto per sentire un po di offerte).

              Ma il tutto per ragionamenti stupidi di persone che cercano l'affare dell'anno, del tipo "e si per? ? troppo perch? ? del 2008" "? troppo perch? ? usata in pista"(poi qualcuno mi spiega se ? veramente meglio la strada) "su moto.it le vendono a 5000?( fa niente se hanno 50 volte il numero di KM. della mia o se sono strausate o incidentate)" ecc......

              Alla fine sto cercando di vedere se riesco a permutarla per quella che sto cercando di acquistare anche se tra privati ? pi? dura.

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                #67
                Originally posted by MSracing View Post
                La mia,che sto cercando di vendere nel mercatino, ? del 2008 ha 432KM!!!!! ? da immatricolare, ha le parti originali nuove di pacca ecc..... pagata 12.000?(togli il costo delle carene in vetroresina,tubi in treccia e delle pedane) mi sembra quasi chiedere una follia,7000?(il prezzo l'ho tolto per sentire un po di offerte).

                Ma il tutto per ragionamenti stupidi di persone che cercano l'affare dell'anno, del tipo "e si per? ? troppo perch? ? del 2008" "? troppo perch? ? usata in pista"(poi qualcuno mi spiega se ? veramente meglio la strada) "su moto.it le vendono a 5000?( fa niente se hanno 50 volte il numero di KM. della mia o se sono strausate o incidentate)" ecc......

                Alla fine sto cercando di vedere se riesco a permutarla per quella che sto cercando di acquistare anche se tra privati ? pi? dura.
                Quanto l'hai pagata?? Ma perfavore!!! :rosica: :abbraccio:

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                  #68


                  Con due graffi...quasi 3000 euro in meno della tua...valuta te

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                    #69
                    Originally posted by motociclistascar View Post
                    parlandosi di moto usata andremo ad analizzare i costi dei pezzi usati x trasformazione in moto da pista

                    Ma guarda..Sul fatto che il materiale di consumo non si calcola ? tutto da vedere perch? seguendo questo ragionamento potrei vendere la moto sui cerchi,senza olio e senza past dei freni....sbaglio???
                    Io li calcolerei eccome perch? la mia moto non era da tagliandare era pronta all'uso...se calcoli 230 di gomme 80-90 euro di olio e filtro e 60-70 di past.....
                    Aggiungo che se qualcuno mi avesse offerto 4500 euro l'avrei venduta...
                    Ma dov'? che regalano i pezzi usati visto che tu li paghi il 30% in meno???


                    Originally posted by Virgo View Post
                    http://www.moto.it/moto-usate/honda/...ml?msg=2251862

                    Con due graffi...quasi 3000 euro in meno della tua...valuta te
                    Questa moto mi fa pensare....Non riesco a capire...
                    Allora..o il tipo ha l'acqua alla gola....o c'? sotto una grossa fregatura...perch? ? altamente sotto la quotazione di mercato....
                    4000 euro mi smbrano veramente pochi....

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                      #70
                      Originally posted by AbRR View Post
                      Ma guarda..Sul fatto che il materiale di consumo non si calcola ? tutto da vedere perch? seguendo questo ragionamento potrei vendere la moto sui cerchi,senza olio e senza past dei freni....sbaglio???
                      Io li calcolerei eccome perch? la mia moto non era da tagliandare era pronta all'uso...se calcoli 230 di gomme 80-90 euro di olio e filtro e 60-70 di past.....
                      Aggiungo che se qualcuno mi avesse offerto 4500 euro l'avrei venduta...
                      Ma dov'? che regalano i pezzi usati visto che tu li paghi il 30% in meno???




                      Questa moto mi fa pensare....Non riesco a capire...
                      Allora..o il tipo ha l'acqua alla gola....o c'? sotto una grossa fregatura...perch? ? altamente sotto la quotazione di mercato....
                      4000 euro mi smbrano veramente pochi....
                      chiedi pure a lui visto che la vende nel mercatino

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                        #71
                        Originally posted by AlessandroCBR View Post
                        Quanto l'hai pagata?? Ma perfavore!!! :rosica: :abbraccio:
                        No no non scherzo......Moto nuova accessoriata con carene vetroresina,pedane,tubi in treccia,paratelaio e nottoli cavalletto + gomme da pista(però si è tenuto quelle di primo equipaggiamento nuove nuove) 12.000€ ho ancora il preventivo del concessionario, poi ognuno è libero di crederci o no(e non mi interessa),ma io quello che dico poi lo dimostro.
                        Last edited by MSracing; 19-11-09, 23:22.

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                          #72
                          Originally posted by Virgo View Post
                          http://www.moto.it/moto-usate/honda/...ml?msg=2251862

                          Con due graffi...quasi 3000 euro in meno della tua...valuta te
                          si ok, ma ha 9000km(la mia 432),è del 2007 immatricolata(la mia è da immatricolare quindi può anche essere 2010),e presenta comunque dei danni anche se lievi(la mia è perfetta e le plastiche sono nuove )...la mia è nuova, non si può paragonarla o venirmi a dire che la mia allora vale 5000€(anche perchè la maggior parte di quelle vendute a 7000€ o più non sono nemmeno vicine alle condizioni della mia), è un discorso senza fine dove ognuno la pensa come gli pare e se uno ne trova un altra che la compri.
                          Last edited by MSracing; 19-11-09, 23:21.

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                          • Font Size
                            #73
                            purtroppo la tua tipologia di moto e' la piu' difficile.... chi cerca l'usato (soprattutto ora) lo fa per risparmiare sensibilmente e cercano di trovare qualcosa a prezzo regalato, la tua e' una moto praticamente nuova e li taglia fuori, cosi' come sono tagliati fuori i maniaci del nuovo!

                            praticamente sei nella terra di mezzo tra nuovo e usato propriamente detto, prima o poi tutto si vende, dovrai solo aspettare di piu'!

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                              #74
                              Originally posted by MSracing View Post
                              si ok, ma ha 9000km(la mia 432),? del 2007 immatricolata(la mia ? da immatricolare quindi pu? anche essere 2010),e presenta comunque dei danni anche se lievi(la mia ? perfetta e le plastiche sono nuove )...la mia ? nuova, non si pu? paragonarla o venirmi a dire che la mia allora vale 5000?(anche perch? la maggior parte di quelle vendute a 7000? o pi? non sono nemmeno vicine alle condizioni della mia), ? un discorso senza fine dove ognuno la pensa come gli pare e se uno ne trova un altra che la compri.
                              Guarda che non voglio far polemica, dico solo che se volessi andare in pista, o prendere un CBR cercherei di risparmiare....
                              anche perch? il 600 RR si trova NUOVO a 7900 quindi...preferirei IO andare in concessionaria che prenderla usata in pista da uno che non conosco a poco meno...

                              Io ho un s4r quasi s, ho su tanti accessori, ? del 2007, tutto nuovo sarei sui 17/18.000 euro, e ora non vale neanche 7000 euro

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                                #75
                                Originally posted by Virgo View Post
                                Guarda che non voglio far polemica, dico solo che se volessi andare in pista, o prendere un CBR cercherei di risparmiare....
                                anche perchè il 600 RR si trova NUOVO a 7900 quindi...preferirei IO andare in concessionaria che prenderla usata in pista da uno che non conosco a poco meno...

                                Io ho un s4r quasi s, ho su tanti accessori, è del 2007, tutto nuovo sarei sui 17/18.000 euro, e ora non vale neanche 7000 euro
                                Ma no, nessuna polemica , è proprio quello che volevo dire io è un discorso senza fine, puoi trovare quello che dice un sacco di "e ma...." e puoi trovare quello che invece ti dice "mi va bene risparmiare anche 1000€ la moto va bene e la prende".
                                Last edited by MSracing; 20-11-09, 10:16.

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