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Cbr 1000 08/09 Consigli Su Scarico.grazie

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    #61
    lo scarico di mike


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      #62
      Ragazzi mi sono innamorato dello scarico che fà l'akrapovic (ha un prezzo folle lo so!!!). Ho visto il listino sul loro sito ed ho notato che
      per la mia moto c'è un terminale omologato in titanio e il suo codice è S-H10SO8T-HTT. Spulciando ancora un pò il sito ho notato che c'è un'altro scarico, secondo me del tutto uguale a quello che piace a me ma con un codice diverso: S-
      H10SO6T-HTT. Secondo logica dato che io ho una Fireblade 09 ABS dovrei prendermi il codice S-H10SO8T-HTT. L'altro codice invece c'è scritto che va bene per la Fireblade 08-09 (presumo versione pre-ABS). Non riesco a capire che differenza ci possa essere fra i due scarichi.....voi ne sapete qualcosa.....non mi pare che fra la versione ABS e quella normale cambi qualcosa a livello di motore o di ciclistica almeno per quanto riguarda le versioni degli anni 2008 e 2009, quindi escludendo il recentissimo restyling.....Se qualcuno sa qualcosa parli perchè non riesco a capire quale dei due prendere......se sapete anche come va il seguente scarico sono contento di ascoltare le vostre opinioni.....grazie......

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        #63
        Originally posted by miketufy View Post
        se mando le foto del mio scarico ajko per email qualcuno le potrebbe postare grazie
        Sarebbe carino vedere le foto un po' allargate in modo da farsi un idea della posizione precisa in cui è messo lo scarico!Ho provato a cercare sul sito ma non sono inserite immagini a riguardo.
        Last edited by robyn; 31-10-09, 09:19.

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          #64
          Originally posted by testuya View Post
          Ragazzi mi sono innamorato dello scarico che fà l'akrapovic (ha un prezzo folle lo so!!!). Ho visto il listino sul loro sito ed ho notato che
          per la mia moto c'è un terminale omologato in titanio e il suo codice è S-H10SO8T-HTT. Spulciando ancora un pò il sito ho notato che c'è un'altro scarico, secondo me del tutto uguale a quello che piace a me ma con un codice diverso: S-
          H10SO6T-HTT. Secondo logica dato che io ho una Fireblade 09 ABS dovrei prendermi il codice S-H10SO8T-HTT. L'altro codice invece c'è scritto che va bene per la Fireblade 08-09 (presumo versione pre-ABS). Non riesco a capire che differenza ci possa essere fra i due scarichi.....voi ne sapete qualcosa.....non mi pare che fra la versione ABS e quella normale cambi qualcosa a livello di motore o di ciclistica almeno per quanto riguarda le versioni degli anni 2008 e 2009, quindi escludendo il recentissimo restyling.....Se qualcuno sa qualcosa parli perchè non riesco a capire quale dei due prendere......se sapete anche come va il seguente scarico sono contento di ascoltare le vostre opinioni.....grazie......
          io NON ti consiglio akra x un semplice motivo...costo folle a parte IL TEMINALE OMOLOGATO STRADALE HA IL SERPENTONE CON UN PICCOLO CATALIZZATORE difatti l'akra è uno dei pochi terminali omologato con la legge nuova dell'anno scorso EURO3.....x dire arrow e leo sul cbr 08/09 hanno omologato i propri scarichi prima della legge e sono OMOLOGATI strada EURO1 (non catalizzati)

          l'altro terminale akra con l'altro codice invece,che ha sempre un DBKILLER,NON HA l'immatricolazione x girare in strada non ha ne le serigrafie sul fodero ne tantomeno il foglio di omologazione ed il suo serpentone difatti è senza il catalizzatore!!!

          cosa ha DOVUTO FARE un ragazzo che conosco?? lui sta differenza non l'aveva capita ha ordinato l'exagonal in titanio col fodero di carbonio omologato stradale pagato un botto e quando si è visto aprire il pacco e ha visto ancora il catalizzatore per poco non sviene per averlo "legale" il terminale ma allo stesso tempo scatalizzato (senò non c è proprio motivo di cambiarlo il terminale originale ) HA DOVUTO COMPRARE A PARTE il serpentone senza catalizzatore che esiste come ricambio akra ...e altri soldi

          alla fine x avere il terminale akra omologato ma scatalizzato ha speso quasi come tutto uno scarico COMPLETO ARROW o LEO

          questo è quanto....
          Last edited by bosco_RR; 31-10-09, 09:26.

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            #65
            Quindi Bosco, se non ho capito male basta prendere lo scarico con il codice S-
            H10SO6T-HTT, quindi quello che indica per CBR1000RR 08-09 (quindi non quello ABS), ed avrò lo stesso scarico che ti danno con l'altro codice ma senza catalizzatore giusto??????

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              #66
              allora non ci capiamo testuya
              hanno differenziato i codici tra 08/09 e abs solo perchè IL MOTORINO SERVOASSISTITO della valvola allo scarico sul modello abs è posizionato da un altra parte e siccome il SERPENTONE akra dell'omologato oltre ad avere il catalizzatore ha anche una sua valvola di scarico hanno fatto 2 modelli di terminale che si differenziano SOLO nei serpentoni.....perchè nel modello vecchio il motorino che azionava la valvola (con il cavo) era sopra, nell nuovo sopra adesso c è il motore dell abs e non so dove sia il motorino della valvola nell mod abs.

              i terminali del vecchio e del nuovo ,a parte il posizionamento della valvola sul serpentone SONO IDENTICI

              ma tu ti devi porre una domanda ........lo vuoi omologato stradale e vuoi ANCHE eliminare il catatalizzatore???????????????????????


              se la risposta e NO (voglio lasciare il cat) devi prendere il terminale omologato X IL TUO MODELLO CON ABS perchè dovrai usare ancora il motorino x la valvola allo scarico abbinato al catalizzatore del serpentone akra che è fatto su misura x alloggiare il cavo che esce dalla nuova posizione del motorino della valvola.

              S-H10SO8T-HTT quello in titanio
              S-H10SO8T-HTC quello in carbonio

              se la risposta e SI (voglio togliere catalizzatore e valvola) puoi comprare l'omologato QUELLO CHE TI PARE :sia x il modello 08/09 che quelli sopra PERO' A PARTE DEVI COMPRARE ANCHE IL SERPENTONE A CATALOGO RICAMBI SENZA IL CATALIZZATORE E LA VALVOLA DI SCARICO e soldi chiaramente non c è + nemmeno la valvola di scarico e il cavo che esce dal motorino lo levi.
              è l'unica maniera x avere il terminale AKRA omologato , punzonato (con foglio di omologa) e non avere il fardello del catalizzatore.
              Last edited by bosco_RR; 31-10-09, 15:09.

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                #67
                Grazie....ora ho capito....esaustivo e professionale....very thanks

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                  #68
                  dovere
                  prima di te si sono scornati in diversi con l'akra
                  purtroppo akra x il cbr nuovo ha a catalogo solo l'omologato in E3, che ha ancora il catalizzatore e la valvola allo scarico

                  marche come arrow e leovince ,x esempio hanno fatto uscire i propri terminali x il cbr prima della nuova legge (estate 2008) ,quindi ancora in regola con l'E1,senza il catalizzatore.
                  Last edited by bosco_RR; 31-10-09, 20:25.

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                    #69
                    Bosco mi hai fatto ritornare sulla retta via....l'akra è veramente bello ma nn vale assolutamente la spesa....invece che ne pensi del leovince factory???questo sarebbe già + a buon mercato e come dicevi tu senza il catalizzatore......quindi omologato euro 1.....

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                      #70
                      Originally posted by testuya View Post
                      Bosco mi hai fatto ritornare sulla retta via....l'akra ? veramente bello ma nn vale assolutamente la spesa....invece che ne pensi del leovince factory???questo sarebbe gi? + a buon mercato e come dicevi tu senza il catalizzatore......quindi omologato euro 1.....
                      leovince factory o arrow indyrace e stai sereno sono E1 quindi no cat.

                      Akra e termi sono bellissimi e fatti da *** ma costano 1botto e sono E3....se vuoi averli "in regola" ma senza cat e valvola devi spendere ancora di + e farti il serpentone libero come ricambio.

                      mivv,gpr ecc... tutte le altre marche di terminali molti adattano il serpentone appunto arrow o leovince

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                        #71
                        Bosco, questa che ti sto per fare è una domanda veramente tecnica (inizia a farti 2 risate): cambia qualcosa a livello di erogazione con questi terminali aftermarket oppure è solo rumore in +? la domanda nasce dal fatto che, nella mia ignoranza, credo che se si toglie il catalizzatore si libera il motore di un bel tappo nella moto, giusto? Comunque credo che il factory è veramente lo scarico che fà per me, mi piace e penso che la moto migliorerà, ma voglio un parere tecnico da una persona competente come te.....
                        Grazie

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                          #72
                          cambia cambia porta la tua moto su un banco prova e fatti"trovare" la giusta combinazione
                          nel mio caso con l'indyrace arrow scatalizzato usandola in strada:no dbkiller,lambda su e filtro aria originale.....stessa curva da basso dello scarico di serie e 2cv costanti dai medi in su ,4kg di peso in meno e temperature motore meno "calde" di qualche grado
                          Last edited by bosco_RR; 02-11-09, 07:21.

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                            #73
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            leovince factory o arrow indyrace e stai sereno sono E1 quindi no cat.

                            Akra e termi sono bellissimi e fatti da *** ma costano 1botto e sono E3....se vuoi averli "in regola" ma senza cat e valvola devi spendere ancora di + e farti il serpentone libero come ricambio.

                            mivv,gpr ecc... tutte le altre marche di terminali molti adattano il serpentone appunto arrow o leovince
                            scusami bosco, per chiarire ulteriormente, gli scarichi full akra hanno il catalizzatore per essere E3?
                            non esiste un full akra senza catalizzatore (anche non omologato)?

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                              #74
                              Originally posted by jimy09 View Post
                              scusami bosco, per chiarire ulteriormente, gli scarichi full akra hanno il catalizzatore per essere E3?
                              non esiste un full akra senza catalizzatore (anche non omologato)?
                              i FULL AKRA cioè completi anche di collettori maggiorati (inox quelli "di serie",titanio quelli del kit da corsa) non hanno il catalizzatore ovviamente non sono proprio omologati x girare x strada

                              noi parliamo solo di terminali aperti + il serpentone che è il compensatore del boiler originale sul cbr nuovo ,il pezzo centrale....i collettori assolutamente restano quelli originali.

                              quelli omologati oltre ad avere il dbkiller hanno sia un catalizzatore piccolo che una valvola parziale allo scarico se E3
                              se sono E1 (antecedende alla legge luglio 2008) sono omologati E1,con dbk ma senza valvola e catalizzatore.

                              gli omologati hanno la punzonatura sul terminale e il foglio di omologa chiaramente
                              Last edited by bosco_RR; 07-11-09, 09:41.

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