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Cbr 1000 08/09 Consigli Su Scarico.grazie

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    #46
    Originally posted by robyn View Post
    Sono della stessa opinione, ho comprato la moto con un Leovince gi? montato...l'ho venduto e ho rimontato l'originale!Attendo fiducioso qualcosa di meglio...anche se sara' molto dura visto che sono passati quasi 2 anni dall'uscita della moto...!!!
    la mia speranza, visto che la 2010/11 ? identica, ? che qualcosa di nuovo possa ancora uscire.

    cmq ? vero che i completi, senza serpentone, rimangono pi? corti ? di conseguenza pi? aggrazziati.
    ma non ho nessuna voglia di modificare l'erogazione elettrica di questa moto, grazie alla quale, vado pi? forte che con qualsiesi altra moto

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      #47
      il fatto è che solo il terminale e il serpentone scatalizzato di marche note ed esperte (arrow,akra,leo,termignoni in primis) ,non vari l'erogazione da basso e liberi il motore sopra abbassando peso e un po le temperature
      il fatto è che la cbr digerisce bene lo "smagrimento" da terminale aperto e scatalizzato perchè ha una "mappa" genuine tipicamente da honda,sul grasso non è indispensabile una powercommander e non serve assulutamente fare neppure la modifica pair e vent se non la si vuole fare x un altro step di preparazione

      ovvio,con una power e una mappa al banco otterrai sempre il 101% senza la lambda

      a seconda del terminale(perchè da terminale a terminale ci sono differenze ) l'unica cosa da fare con un terminale aperto e scatalizzato è montare sul banco di lancio e trovare la "giusta" combinazione tra i particolari

      io la mia con l'indyrace arrow e serpentone l'ho trovato cosi:no dbkiller ,filtro aria originale e lambda attiva...erogazione COME l'originale e 2cv in + dai medi in sù
      ....io faccio molta strada chi va + in pista la lambda la inibisce,perde erogazione da basso ma ci guadagna ancora di + ai medi e alti
      Last edited by bosco_RR; 27-10-09, 12:47.

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        #48
        ma perch? va inibita la lambda , anche con la powercommander?
        la lambda non dovrebbe mandare segnali alla ecu che provvede in base alla quantit? di o2 nello scarico, di modificare la carburazione?

        ovviamente potrebbe sorgere la domanda: allora a che serve la pwc se fa tutto la lambda? credo che lambda una volta mandati i segnali all'ecu, ques'utlima da incrementi o decrementi di benzina ridicoli

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          #49
          Originally posted by weekdgl View Post
          ma perch? va inibita la lambda , anche con la powercommander?
          la lambda non dovrebbe mandare segnali alla ecu che provvede in base alla quantit? di o2 nello scarico, di modificare la carburazione?

          ovviamente potrebbe sorgere la domanda: allora a che serve la pwc se fa tutto la lambda? credo che lambda una volta mandati i segnali all'ecu, ques'utlima da incrementi o decrementi di benzina ridicoli
          non vorrei dire cagate, ma credo che la lambda ? costruita per ottenere il rapporto stechiometrico di 14.7 (ovvero lambda=1). Questo valore ? troppo alto per una moto da corsa, la carburazione ? magra ma ? indispensabile per far lavorare il catalizzatore.
          Le moto da corsa lavorano su un rapporto aria-benzina di circa 13.

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            #50
            quindi dici che anche cambiando la carburazione con la powercommander la lambda la riporta a 14,7 di AFR?
            strano perch? , come diceva bosco, il cbr esce fuori con una carburazione abb grassa e 14.7 non ? grassa

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              #51
              Originally posted by weekdgl View Post
              quindi dici che anche cambiando la carburazione con la powercommander la lambda la riporta a 14,7 di AFR?
              strano perch? , come diceva bosco, il cbr esce fuori con una carburazione abb grassa e 14.7 non ? grassa
              non credo sia cos? semplice...non te lo so dire esattamente come interagiscono centralina originale e modulo aggiuntivo perch? non sono un elettronico
              Penso cmq che la lambda interferisca negativamente sulle prestazioni del motore proprio per il suo ruolo "ecologico"

              passo la parola a qualche esperto

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                #52
                la sonda lambda, i buoni preparatori, la inibiscono con degli ingannatori.
                cos? facendo eliminano un fattore variabile della carburazione.
                lasciando attaccato la Lambda, a seconda delle condizioni varia i rapporti aria benzina, condizioni che non sono prevedibili al banco.
                perci? viene tolta questa variabile, avendo perci? dei dati fissi, da andare a modificare con la PC.

                su strada, comunque concordo che la lambda va lasciata, ma solo se si ? senza centralina.

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                  #53
                  Originally posted by mamo7766 View Post
                  la sonda lambda, i buoni preparatori, la inibiscono con degli ingannatori.
                  cos? facendo eliminano un fattore variabile della carburazione.
                  lasciando attaccato la Lambda, a seconda delle condizioni varia i rapporti aria benzina, condizioni che non sono prevedibili al banco.
                  perci? viene tolta questa variabile, avendo perci? dei dati fissi, da andare a modificare con la PC.

                  su strada, comunque concordo che la lambda va lasciata, ma solo se si ? senza centralina.
                  esatto

                  con le restrizioni euro3 la lambda si ? resa necessaria insieme al catalizzatore...
                  il motivo ? semplice ve lo dico con mie parole non da meccanico :il potere ottenere la massima resa con valori di CO compresi tra 1% e il 4,5%......la lambda partecipa ATTIVAMENTE alla carburazione nei regimi medio bassi,all'incirca fino a 6000giri.
                  nel momento che levi il catalizzatore la carburazone ne risente nella maggior parte dei casi smagrendo ancora....? per quello che conviene tenere la lambda con la centralina genuine ,perch? "ha modo" di continuare a regolarsi con dei parametri "+ grassi" almeno fino a 6000giri

                  ? per quello che in strada,con scarico aperto e scatalizzato ti consigliano di lasciare la lambda perch? da basso non ne risente + di tanto l'erogazione,ancor meno se sono moto di loro gi? "grasse" di iniezione come le honda

                  ci sono moto x esempio che "rendono" e "girano "bene" da molto ma molto MAGRE esempio le suzuki,in particolare la 7 e mezzo difatti nelle suzuki ? quasi sempre indispensabile fare il pair e il vent,togliere la lambda e rimappare la centralina suzuki (o montare la power)

                  in pista ,sempre solo con terminale aperto e scatalizzato ti consigliano di inibirla la lambda....ci perdi da basso,l'erogazione si sporca, ma ci guadagni sensibilmente sopra

                  se monti una power o una rapid,la lambda la inibisci sia che ci vai in strada che in pista,sia che sei solo aperto e scatalizzato sia che hai lo scarico completo con la power la mappa iniezione la fai rendere al masimo in ogni frangente (bassi/medi/alti) senza che serva nessuno strumento che provoca "variabili"

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                    #54
                    quindi la lambda partecipa per correggere la carburazione secondo parametri di Co2 ??
                    cio? partecipa nel far una carburazione con valori di co bassi , quindi se monti la power commander lei ti sballa comunque la carburazione perch? te la smagrisce?

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                      #55
                      Originally posted by weekdgl View Post
                      quindi la lambda partecipa per correggere la carburazione secondo parametri di Co2 ?? SI
                      cioè partecipa nel far una carburazione con valori di co bassi ,il catalizzatore "abbatte" i CO ma spesso x ottenere tali risultati la carburazione va rivisitata perchè inadatta,specie a bassi giri,ed ecco che compare la lambda con i suoi valori preimpostati quindi se monti la power commander lei ti sballa comunque la carburazione perchè te la smagrisce?SI cioè ti tenderà spesso a volere "smagrire" x forza ,mente con la power devi far fare tutto a lei,visto che te la sei mappata su misura su un banco prova
                      Last edited by bosco_RR; 28-10-09, 19:55.

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                        #56
                        ah ok , grazie bosco

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                          #57
                          Originally posted by mamo7766 View Post
                          comunque, dal mio punto di vista, per la nostra moto, non esiste uno scarico veramente convincente, dal punto di vista estetico.

                          ? la prima volta che non cambio scarico nella mia moto.
                          Hai visto lo Yoshimura???

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                            #58
                            x la pista i può usare

                            ha il dbkiller estraibile,ma non è omologato x strada lo yoshi ne in italia ne da nessuna parte in EUROPA o forse solo in germania.
                            Last edited by bosco_RR; 30-10-09, 18:27.

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                            • Font Size
                              #59
                              se mando le foto del mio scarico ajko per email qualcuno le potrebbe postare grazie

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                                #60
                                manda manda

                                enrico.bos@tele2.it

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