Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione sospensioni cbr 1000 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

preparazione sospensioni cbr 1000 08

Ciao a tutti vorrei qualche consiglio per preparare le sospensioni della mia cbr per uso pista e stradale, mi hanno consigliato in molti di sostiuire le cartucce e cambiare il mono e per non spendere troppo mi hanno proposto bitubo.

? propio necessario sotituire il mono ? solo con le molle e olio risolvo qualcosa ?

che ne dite ?

grazie a tutti ciao

• Font Size
    Originally posted by FLASH42 View Post
    Ciao a tutti vorrei qualche consiglio per preparare le sospensioni della mia cbr per uso pista e stradale, mi hanno consigliato in molti di sostiuire le cartucce e cambiare il mono e per non spendere troppo mi hanno proposto bitubo.

? propio necessario sotituire il mono ? solo con le molle e olio risolvo qualcosa ?

che ne dite ?

grazie a tutti ciao

CAVOLO MA NON C? NESSUNO CE PUO' DARMI QUALCHE CONSIGLIO

Comment

• Font Size
      Una buona modifica che ti permette di divertirti sarebbe quella di cambiare l'idrauilica e le molle della forcella (con un buon kit molle olio e pompanti) e di sostituire il mono.

Mentra la prima è necessaria (se smonti le forcelle almeno per me è inutile fare il lavoro a metà.......fai come detto sopra senza rinunciare a nulla) per la sostituzione del mono qualcuno ha revisionato il mono originale cambiando olio e molla.....ma non raggiungerà neanche lontanamente le prestazioni di un mono aftermarket.......

Poi chiaramente dipende da quanto si vuole spendere e da quel che si vuole fare........queste sono le modifiche per un buon amatore!

Se riesci a trovare un buon mono usato poco con 1000-1200 euro riesci a far tutto.....altrimenti puoi arrivare anche a 2000 con un mono nuovo

P.S. Bitubo è ottima........

Comment

• Font Size
        x il mono originale ci fai poco....l'unica cosa che puoi fare è montare una molla diversa con + k se pesi + di 65kg e farlo revisionare ogni 2 anni (ma sai che spendi almeno 250euro tutte le volte )

x la forca ,se cambi l'olio con uno di qualità,monti le molle lineari x il tuo peso e fai i pompanti idraulici con le lamelle tiri fuori una gran buona forcella non c è bisogno di fare tutta la cartuccia e spendi di meno

Comment

• Font Size
          quoto bosco

riguardo al mono bitubo è sicuramente un ottima scelta

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            x il mono originale ci fai poco....l'unica cosa che puoi fare ? montare una molla diversa con + k se pesi + di 65kg e farlo revisionare ogni 2 anni (ma sai che spendi almeno 250euro tutte le volte )

x la forca ,se cambi l'olio con uno di qualit?,monti le molle lineari x il tuo peso e fai i pompanti idraulici con le lamelle tiri fuori una gran buona forcella non c ? bisogno di fare tutta la cartuccia e spendi di meno
            BOSCO FOR PRESIDENT

Comment

• Font Size
              io sono di zona "legato" a lanci (ex di andreani che segue i piloti e lavora a casa e nei circuiti) che revisiona tutto ma vende ohlins
              (mi ha fatto un setup sulle sosp originali divino )

il giorno che farò sul cbr io farò il giallo
              ma non posso che parlare bene del bitubo che monto sulla hornet

vabè è un mono "base" x naked ma si vede al tatto che è roba buona,oltre che dinamicamente molto meglio dell'originale ovviamente

......bella lotta

Last edited by bosco_RR; 12-10-09, 21:12.

Comment

• Font Size
                stupendi entrambi... ohlins si sa che è un prodotto stupendo, ma quel mono bitubo mi fa sbavare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  stupendi entrambi... ohlins si sa che ? un prodotto stupendo, ma quel mono bitubo mi fa sbavare
                  cavolo anche a me poi costa un bel po' meno. cavolo per? 2000 euri sono tanti. un' altra domnda ma se si abbinano due marche diverse che succede, se per esempio davanti kit bitubo e dietro mupo o olins

Comment

• Font Size
                    io sono di zona "legato" a lanci (ex di andreani che segue i piloti e lavora a casa e nei circuiti) che revisiona tutto ma vende ohlins
                    (mi ha fatto un setup sulle sosp originali divino )

il giorno che far? sul cbr io far? il giallo
                    ma non posso che parlare bene del bitubo che monto sulla hornet

vab? ? un mono "base" x naked ma si vede al tatto che ? roba buona,oltre che dinamicamente molto meglio dell'originale ovviamente

......bella lo

grazie bosco ho mandato un mail vediamo se mi rispondono

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FLASH42 View Post
                      cavolo anche a me poi costa un bel po' meno. cavolo per? 2000 euri sono tanti. un' altra domnda ma se si abbinano due marche diverse che succede, se per esempio davanti kit bitubo e dietro mupo o olins
                      se sono abbinati sensatamene x lo stesso peso e se il lavoro ? fatto da gente di "mestiere" capace di armonizzare i componenti.... assolutamente niente
                      non saresti ne il primo n? l'ultimo

Comment

• Font Size
                        se sono abbinati sensatamene x lo stesso peso e se il lavoro ? fatto da gente di "mestiere" capace di armonizzare i componenti.... assolutamente niente
                        non saresti ne il primo n? l'ultimo
                        quoto... l'importante ? un setting corretto

Comment

• Font Size
                          Considera che avanti ho kit molle olio e pompanti Ohlins e dietro un mono WP

Comment

• Font Size
                            x il mono originale ci fai poco....l'unica cosa che puoi fare è montare una molla diversa con + k se pesi + di 65kg e farlo revisionare ogni 2 anni (ma sai che spendi almeno 250euro tutte le volte )

x la forca ,se cambi l'olio con uno di qualità,monti le molle lineari x il tuo peso e fai i pompanti idraulici con le lamelle tiri fuori una gran buona forcella non c è bisogno di fare tutta la cartuccia e spendi di meno
                            Per la forca posso confermare... é anche possibile modificarla estremamente,ma devi fare un lavoro certosino di affinamento. Sperimentato sulla mia e la forca lavora da ***.. Questa mattina Test in Franciacorta e anche quelli di special tuning bike,il mitico gordon, e ne è rimasto soddisfatto..Moto Bilanciata .. Neanche gli o fatto il setting personalizzato,quindi !! Poi a spendere si è sempre in tempo..

Sul mono invece anche io consiglio di sostituirlo. Ottimo Bitubo e Ohlins non sbagli mai..
                            Last edited by mammo900; 13-10-09, 04:56.

Comment

• Font Size
                              però costicchia anche il bitubo, l'ho trovato a 900 euro su ebay

Comment

X
                              Working...
                              X