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preparazione sospensioni cbr 1000 08

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    #1

    preparazione sospensioni cbr 1000 08

    Ciao a tutti vorrei qualche consiglio per preparare le sospensioni della mia cbr per uso pista e stradale, mi hanno consigliato in molti di sostiuire le cartucce e cambiare il mono e per non spendere troppo mi hanno proposto bitubo.

    ? propio necessario sotituire il mono ? solo con le molle e olio risolvo qualcosa ?

    che ne dite ?

    grazie a tutti ciao

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    #2
    Originally posted by FLASH42 View Post
    Ciao a tutti vorrei qualche consiglio per preparare le sospensioni della mia cbr per uso pista e stradale, mi hanno consigliato in molti di sostiuire le cartucce e cambiare il mono e per non spendere troppo mi hanno proposto bitubo.

    ? propio necessario sotituire il mono ? solo con le molle e olio risolvo qualcosa ?

    che ne dite ?

    grazie a tutti ciao

    CAVOLO MA NON C? NESSUNO CE PUO' DARMI QUALCHE CONSIGLIO

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      #3
      Una buona modifica che ti permette di divertirti sarebbe quella di cambiare l'idrauilica e le molle della forcella (con un buon kit molle olio e pompanti) e di sostituire il mono.

      Mentra la prima è necessaria (se smonti le forcelle almeno per me è inutile fare il lavoro a metà.......fai come detto sopra senza rinunciare a nulla) per la sostituzione del mono qualcuno ha revisionato il mono originale cambiando olio e molla.....ma non raggiungerà neanche lontanamente le prestazioni di un mono aftermarket.......

      Poi chiaramente dipende da quanto si vuole spendere e da quel che si vuole fare........queste sono le modifiche per un buon amatore!

      Se riesci a trovare un buon mono usato poco con 1000-1200 euro riesci a far tutto.....altrimenti puoi arrivare anche a 2000 con un mono nuovo

      P.S. Bitubo è ottima........

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        #4
        x il mono originale ci fai poco....l'unica cosa che puoi fare è montare una molla diversa con + k se pesi + di 65kg e farlo revisionare ogni 2 anni (ma sai che spendi almeno 250euro tutte le volte )

        x la forca ,se cambi l'olio con uno di qualità,monti le molle lineari x il tuo peso e fai i pompanti idraulici con le lamelle tiri fuori una gran buona forcella non c è bisogno di fare tutta la cartuccia e spendi di meno

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          #5
          quoto bosco

          riguardo al mono bitubo è sicuramente un ottima scelta

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            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            x il mono originale ci fai poco....l'unica cosa che puoi fare ? montare una molla diversa con + k se pesi + di 65kg e farlo revisionare ogni 2 anni (ma sai che spendi almeno 250euro tutte le volte )

            x la forca ,se cambi l'olio con uno di qualit?,monti le molle lineari x il tuo peso e fai i pompanti idraulici con le lamelle tiri fuori una gran buona forcella non c ? bisogno di fare tutta la cartuccia e spendi di meno
            BOSCO FOR PRESIDENT

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              #7
              io sono di zona "legato" a lanci (ex di andreani che segue i piloti e lavora a casa e nei circuiti) che revisiona tutto ma vende ohlins
              (mi ha fatto un setup sulle sosp originali divino )

              il giorno che farò sul cbr io farò il giallo
              ma non posso che parlare bene del bitubo che monto sulla hornet

              vabè è un mono "base" x naked ma si vede al tatto che è roba buona,oltre che dinamicamente molto meglio dell'originale ovviamente

              ......bella lotta



              Last edited by bosco_RR; 12-10-09, 21:12.

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                #8
                stupendi entrambi... ohlins si sa che è un prodotto stupendo, ma quel mono bitubo mi fa sbavare

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                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  stupendi entrambi... ohlins si sa che ? un prodotto stupendo, ma quel mono bitubo mi fa sbavare
                  cavolo anche a me poi costa un bel po' meno. cavolo per? 2000 euri sono tanti. un' altra domnda ma se si abbinano due marche diverse che succede, se per esempio davanti kit bitubo e dietro mupo o olins

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    io sono di zona "legato" a lanci (ex di andreani che segue i piloti e lavora a casa e nei circuiti) che revisiona tutto ma vende ohlins
                    (mi ha fatto un setup sulle sosp originali divino )

                    il giorno che far? sul cbr io far? il giallo
                    ma non posso che parlare bene del bitubo che monto sulla hornet

                    vab? ? un mono "base" x naked ma si vede al tatto che ? roba buona,oltre che dinamicamente molto meglio dell'originale ovviamente

                    ......bella lo



                    grazie bosco ho mandato un mail vediamo se mi rispondono

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                      #11
                      Originally posted by FLASH42 View Post
                      cavolo anche a me poi costa un bel po' meno. cavolo per? 2000 euri sono tanti. un' altra domnda ma se si abbinano due marche diverse che succede, se per esempio davanti kit bitubo e dietro mupo o olins
                      se sono abbinati sensatamene x lo stesso peso e se il lavoro ? fatto da gente di "mestiere" capace di armonizzare i componenti.... assolutamente niente
                      non saresti ne il primo n? l'ultimo

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        se sono abbinati sensatamene x lo stesso peso e se il lavoro ? fatto da gente di "mestiere" capace di armonizzare i componenti.... assolutamente niente
                        non saresti ne il primo n? l'ultimo
                        quoto... l'importante ? un setting corretto

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                          #13
                          Considera che avanti ho kit molle olio e pompanti Ohlins e dietro un mono WP

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                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            x il mono originale ci fai poco....l'unica cosa che puoi fare è montare una molla diversa con + k se pesi + di 65kg e farlo revisionare ogni 2 anni (ma sai che spendi almeno 250euro tutte le volte )

                            x la forca ,se cambi l'olio con uno di qualità,monti le molle lineari x il tuo peso e fai i pompanti idraulici con le lamelle tiri fuori una gran buona forcella non c è bisogno di fare tutta la cartuccia e spendi di meno
                            Per la forca posso confermare... é anche possibile modificarla estremamente,ma devi fare un lavoro certosino di affinamento. Sperimentato sulla mia e la forca lavora da ***.. Questa mattina Test in Franciacorta e anche quelli di special tuning bike,il mitico gordon, e ne è rimasto soddisfatto..Moto Bilanciata .. Neanche gli o fatto il setting personalizzato,quindi !! Poi a spendere si è sempre in tempo..

                            Sul mono invece anche io consiglio di sostituirlo. Ottimo Bitubo e Ohlins non sbagli mai..
                            Last edited by mammo900; 13-10-09, 04:56.

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                            • Font Size
                              #15
                              però costicchia anche il bitubo, l'ho trovato a 900 euro su ebay

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