ebbene si ci siamo quasi domani verr? svelata la nuova arma sport-tourer
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domani alle 12:00 presentazione VFR 1200
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 41
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
-
e questa notizia qua??
Filtrano ancora notizie sulla nuovissima ed imminente Honda VFR1200F V4 (sarà svelata domani alle ore 12.00), una moto che ha già fatto molto discutere di se, ma di cui non si sa ancora molto, anche se dai nostri colleghi inglesi filtrano nuovi e piccanti dettagli. Dal motore che (come mostrano le foto di MCN) si
molto interessante come cosa direi
Comment
-
minchia che bella cartella stampa
quanta tecnologia
esteticamente mi riserbo di vederla dal vivo ,ma sulla carta questa 1200 spacca
motore tecnologico e meccanicamente diverso(un perni di biella sfalsati con 160 cavalli non sono pochi x questo genere di moto!!),elettronica sull'acceleratore,abs di serie ( e frenata combinata..rimane una sport "tourer" ),frizione antisaltellamento,trasmissione a cardano e mi sono stufato di leggere la cartella stampa
che dire ..... dopo il cbr 1000 nuovo anche con il VFR honda HA cambiato marcia brava mamma honda
Comment
-
Originally posted by tanamadana View Poste questa notizia qua??
Filtrano ancora notizie sulla nuovissima ed imminente Honda VFR1200F V4 (sarà svelata domani alle ore 12.00), una moto che ha già fatto molto discutere di se, ma di cui non si sa ancora molto, anche se dai nostri colleghi inglesi filtrano nuovi e piccanti dettagli. Dal motore che (come mostrano le foto di MCN) si
molto interessante come cosa direiFiltrano ancora notizie sulla nuovissima ed imminente Honda VFR1200F V4 (sar? svelata domani alle ore 12.00), una moto che ha gi? fatto molto discutere di se, ma di cui non si sa ancora molto, anche se dai nostri colleghi inglesi filtrano nuovi e piccanti dettagli. Dal motore che (come mostrano le foto di MCN) si conferma a V con angolo di 76 gradi tra le due bancate estremamente compatto che permette di contenere moltissimo sia la sezione frontale sia larghezza della sella.
Quest?ultima ? infatti pi? stretta che mai perch? tutto ? ottimizzato nella ricerca di compattezza di distribuzione ottimale degli ingombri e di centralizzazione ?vera? delle masse. Per questo i due cilindri posteriori sono affiancati e molto compatti mentre i due anteriori sono pi? larghi tra loto questo perch? sull?albero motore le due bielle interne servono i cilindri superiori, mentre le due bielle esterne servono i due anteriori. Questo genera lo schema che proponiamo in disegno dove si vede bene che i cilindri posteriori sono adiacenti e ravvicinati tra loro, mente i due cilindri anteriori sono decisamente pi? lontani tra loro.
L?albero motore presenta due perni di biella su ciascun perno sono calettate le due bielle dello stesso lato. Quindi i due cilindri di destra hanno le bielle che sfruttano lo stesso perno. Per ottenere al contempo potenza coppia e contenimento delle vibrazioni ? stato studiato un particolare posizionamento e una inedita struttura del motore, il V4 quindi presenta un angolo di soli 76 gradi della V e questo consente in aggiunta di realizzare un motore non solo stretto e quindi un telaio poco ingombrante e molto rigido ma anche di contenere gli ingombri longitudinali e centralizzare i pesi oltre che allungare molto il perno del forcellone.
ma chi ? sto genio ?
Comment
X
Comment