Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho preso una dominator

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ho preso una dominator

ciao,ero alla ricerca di un transalp e............................mi son preso un dominator, anno 1992 ,60000 km , sembra tenuto in modo maniacale, tra pochi giorni la ritiro e vi posto le foto, la user? per andare al lavoro e per qualche giretto alla domenica con la mia signora, cosi il cbr lo uso solo in pista
    che ne pensate? personalmente non ho mai avuto un enduro,consigli?suggerimenti?
    grazie

• Font Size
    sarai sempre su una ruota!!!

chi ce lo aveva si ricorda di questo, moto spettacolare.

Comment

• Font Size
      Io dico che hai fatto bene,come moto da tutti i giorni quel genere è perfetto....l'unica accortezza che devi adottare è controllare come minimo una volta a settimana il livello dell'olio perchè,se il motore non è mai stato revisionato in precedenza,con quel chilometraggio è facile che mangi olio.

La mia Transalp ('92 presa ad agosto con 56000Km) ad esempio ciuccia circa 100gr ogni 100Km di 20w50....per la maggior parte durante i giretti in cui tengo spesso la velocità costantemente oltre i 100Km/h,durante la settimana in città il consumo è minore.

Ovviamente se è ferma da parecchio,e se non l'hai già fatto,falle fare,o fallo tu,un bel tagliandone generale con cambio olio motore+filtro olio,liquido refrigerante,candela,olio dei freni,revisionatina al carburo,gioco valvole,filtro aria se necessario e lubrificazioni/ingrassaggi vari....lei ringrazierà.

Inoltre prova ad informarti dal precedente proprietario se ha mai rifatto la frizione,in caso contrario è facile che ci sia pure quella e sarebbe bene dare un'occhiatina anche ai cerchi che non abbiano raggi mollati/rotti e che non siano storti.

Per il resto sono dei muli,ad oggi dopo due mesi di utilizzo ho percorso 7500Km senza mai un problema,a parte il consumo d'olio,al motore....tralasciando il "piccolo" particolare che una delle due centraline CDI ha deciso di partire venerdì sera....ma sulle Transalp anni '90 è un difetto abbastanza comune.

Comunque....divertiti con la tua "nuova" Dominator.
      Last edited by Luke#80; 06-10-09, 19:37.

Comment

• Font Size
        ce l'ha avuta mio padre (del 1993)...che dire sei un grande
        gran moto!!!!! praticamente va SEMPRE !!!!!
        Last edited by bosco_RR; 06-10-09, 19:47.

Comment

• Font Size
          Buona decisione .Anche io l' anno scorso ho deciso di fare il cbr1000rr
          solo pista e prendermi una seconda moto da passeggio,trovai un transalp 99 a poco pi? di 1500 euro con su km40000.Ti posso dire che la uso moltissimo, cosa che anche quando avevo il cbr versione stradale,non la usavo come questa per fare i vari giretti di tutti giorni.Questa estate il viaggio pi? lungo ? stato andare a trovare Marshall in Trentino.Io credo che moto come queste siano davvero dei muli che ci arrivi ovunque.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luke#80 View Post
            l'unica accortezza che devi adottare ? controllare come minimo una volta a settimana il livello dell'olio perch?,se il motore non ? mai stato revisionato in precedenza,con quel chilometraggio ? facile che mangi olio.

La mia Transalp ('92 presa ad agosto con 56000Km) ad esempio ciuccia circa 100gr ogni 100Km di 20w50....
            Bah, non credo che sia una regola assoluta.
            La mia Africa Twin, classe 1991 con oltre 80.000 km all'attivo, fatti tutti senza il minimo riguardo (ci faccio anche un po' di fuoristrada, quando capita ), non beve un goccio: comincio a credere che la spia dell'olio sia fulminata

Venendo al Topic, HAI FATTO BENISSIMO !!!

Comment

• Font Size
              Io avevo un dominator del 1989, acquistata usata ma ben tenuta....per l'uso quotidiano andava benone ma vibrava un pò, le gite fuori città però diventavano un pò impegnative...... olio un pò ne consumava, ma il consumo era accettabile.....l'ho rivenduta che aveva 40.000 Km!

Comment

• Font Size
                si per l'olio me l'avevano detto, la moto l'ho pagata 500 euro e ha 60000km.la ritiro sett prossima, mi sembra di essere un bambino........................non vedo l'ora

Comment

• Font Size
                  io dopodomani vado a vedere un'africa twin....potrei fare ankio il grande passo a tornare a giringellare anke in strada....

Comment

• Font Size
                    quella di mio padre ha fatto 50000km in 12 anni ,manutenzione scrupolosa sempre da officina e ti posso garantire che è accettabilissimo il consumo di olio pochi gr tra un tagliando e l'altro
                    Last edited by bosco_RR; 07-10-09, 18:14.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dr. Ergal View Post
                      Bah, non credo che sia una regola assoluta.
                      La mia Africa Twin, classe 1991 con oltre 80.000 km all'attivo, fatti tutti senza il minimo riguardo (ci faccio anche un po' di fuoristrada, quando capita ), non beve un goccio: comincio a credere che la spia dell'olio sia fulminata
                      Ovviamente va a casi,ho detto di tenere d'occhio il livello proprio per accertarsi del consumo.

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=mauvez;5636960]ciao,ero alla ricerca di un transalp e............................mi son preso un dominator, anno 1992 ,60000 km , sembra tenuto in modo maniacale, tra pochi giorni la ritiro e vi posto le foto, la user? per andare al lavoro e per qualche giretto alla domenica con la mia signora, cosi il cbr lo uso solo in pista
                        che ne pensate? personalmente non ho mai avuto un enduro,consigli?suggerimenti?
                        grazie[/QUOT

anch'io l'ho presa qualche mese fa, ? un 091, la sto sistemando per bene, ancora alcuni pezzi e poi ? a posto...in primavera ci faro' qualche giro...

Comment

• Font Size
                          ma.................avendo sempre avuto moto sportive,il modo di guida mi lascia un po cosi.........., cercherò di uscire con il ginocchio anche con l'endurona ahahahahahahah

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mauvez View Post
                            ma.................avendo sempre avuto moto sportive,il modo di guida mi lascia un po cosi.........., cercher? di uscire con il ginocchio anche con l'endurona ahahahahahahah
                            Allora se sei abituato vedrai che sar? difficile tenerlo dentro....pure a me ogni tanto viene difficile resistere,anche perch? con queste moto si riesce a fare delle belle pieghe con le gomme giuste.

Comment

• Font Size
                              Io piegavo tantissimo col dominator gommato nuovo..... la casa prevede il cambio d'olio ogni 3.000 Km!!

Comment

X
                              Working...
                              X